Autore Topic: Allevamenti Lombardia  (Letto 36943 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #60 il: 10 Marzo 2016, 19:43:46 »
Secondo me quelli postati per capirci quelli di Alex possono diventare del colore che vuoi tu





Aaron Barbara & Mauro

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #61 il: 10 Marzo 2016, 20:12:49 »
Secondo me quelli postati per capirci quelli di Alex possono diventare del colore che vuoi tu





Aaron Barbara & Mauro
mmm sembrano veramente molto chiari, anche le orecchie

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #62 il: 10 Marzo 2016, 21:57:54 »
Per la cronaca Maggie ha il pelo molto morbido e piuttosto liscio. Sicuramente il pelo di base è lungo o corto, liscio o meno a seconda di come ce l'hanno i genitori, ma la setosità e lucentezza poi dipendono anche dalla alimentazione.
Giusto per capire, la "questione pelo" è una tua priorità nella scelta?


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #63 il: 10 Marzo 2016, 22:04:26 »
Ciao Signo11,
Capisco che il colore è quello che colpisce al primo impatto, ma ti assicuro che il Golden Retriever è tanto altro!
La prima cosa importante da fare se si vuole prendere un Golden è trovare la persona giusta che abbia dei cani felici (e quindi io aggiungerei pochi e che vivono in casa) e sani (e una B non è displasia!!)! Come seconda cosa ricorda che il Golden è un cane da lavoro...quindi parla con questa persona per capire quali attività fa con i suoi cani, se ne fa.
Una volta che hai trovato questa persona, o più di una, allora puoi dire "ok, vorrei un tuo cane, possibilmente miele e riccio!" e cercherai tra gli accoppiamenti che farà, o ha fatto, se ce ne sarà uno che è di tuo gradimento anche per quanto riguarda il colore...ma attenzione a mettere nella giusta scaletta le tante variabili...
(e, anche se è scontato, aggiungo che i cani devono avere il pedigree...)


Allora se vuoi cercare le persone giuste, comincia a "studiare" i contatti che ti hanno dato, ad esempio, e poi a contattare chi reputi sia valido per te. Ma non farti condizionare dal pelo in primis!!


Ps: Qual è il problema ad accoppiare un cane scuro e uno chiaro? L'accoppiamento dipende dal pedigree e dalla salute...mica dal colore...
Arianna

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #64 il: 10 Marzo 2016, 22:06:08 »
Per la cronaca Maggie ha il pelo molto morbido e piuttosto liscio. Sicuramente il pelo di base è lungo o corto, liscio o meno a seconda di come ce l'hanno i genitori, ma la setosità e lucentezza poi dipendono anche dalla alimentazione.
Giusto per capire, la "questione pelo" è una tua priorità nella scelta?
In parte si, cioè non vorrei che sia ricciolo/ondulato come questo:

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #65 il: 10 Marzo 2016, 22:08:13 »
Ciao Signo11,
Capisco che il colore è quello che colpisce al primo impatto, ma ti assicuro che il Golden Retriever è tanto altro!
La prima cosa importante da fare se si vuole prendere un Golden è trovare la persona giusta che abbia dei cani felici (e quindi io aggiungerei pochi e che vivono in casa) e sani (e una B non è displasia!!)! Come seconda cosa ricorda che il Golden è un cane da lavoro...quindi parla con questa persona per capire quali attività fa con i suoi cani, se ne fa.
Una volta che hai trovato questa persona, o più di una, allora puoi dire "ok, vorrei un tuo cane, possibilmente miele e riccio!" e cercherai tra gli accoppiamenti che farà, o ha fatto, se ce ne sarà uno che è di tuo gradimento anche per quanto riguarda il colore...ma attenzione a mettere nella giusta scaletta le tante variabili...
(e, anche se è scontato, aggiungo che i cani devono avere il pedigree...)


Allora se vuoi cercare le persone giuste, comincia a "studiare" i contatti che ti hanno dato, ad esempio, e poi a contattare chi reputi sia valido per te. Ma non farti condizionare dal pelo in primis!!


Ps: Qual è il problema ad accoppiare un cane scuro e uno chiaro? L'accoppiamento dipende dal pedigree e dalla salute...mica dal colore...
si si ho guardato su internet sia double willow, sia intrepid golden e mi sembrano seri :)

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #66 il: 10 Marzo 2016, 22:20:30 »

In parte si, cioè non vorrei che sia ricciolo/ondulato come questo:

Questo non mi sembra affatto riccio





Aaron Barbara & Mauro

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #67 il: 10 Marzo 2016, 22:45:28 »
Ma infatti, va solo un poco spazzolato.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #68 il: 10 Marzo 2016, 22:50:15 »
Forse, Francesco, hai visto in giro degli esemplari troppo "arruffati"? Questo che hai postato assomiglia al papà di Maebh...

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #69 il: 10 Marzo 2016, 23:16:34 »
Forse, Francesco, hai visto in giro degli esemplari troppo "arruffati"? Questo che hai postato assomiglia al papà di Maebh...
intendo tipo quelli con tanti riccioli sulla schiena e con i peli della pancia che quasi toccano terra  :D io sono innamorato di quelli col pelo piatto  :smileys_0272:

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #70 il: 10 Marzo 2016, 23:18:39 »
Che io sappia 'i riccioli' vengono se fai caxxate tipo tosarli. Gli rovini il pelo per sempre succede anche ai cocker

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #71 il: 11 Marzo 2016, 00:54:05 »
Si si a me piacciono quelli ne crema ne quelli scuri scuri, quelli nel mezzo ma dal cucciolo si può capire se crescerà col pelo lungo e ondulato o se invece col pelo un po' più setoso e un po' più corto?

Diciamo quindi che ti piacciono i Golden color GOLDEN....  :)
 
Né quelli color biscotto, né quelli color panna...
 
Beh... Sei fortunato...  la stragrande maggioranza dei Golden sono proprio così....   ^-^
 
Tieni conto che se da cuccioli ti sembrano chiari, con il pelo da adulti scuriscono....
il discorso del "guardare il colore delle orecchie" ha una sua verità...
ma serve soprattutto a capire, tra i cuccioli chiari chiari, quelli che verranno color Golden...
Quelli che resteranno chiari chiari hanno orecchie chiare che a volte sembrano aver sfumature argentee...
 
Nelle foto da Te postate non ne ho visti di così.
 
 
 
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #72 il: 11 Marzo 2016, 00:59:19 »

Diciamo quindi che ti piacciono i Golden color GOLDEN....  :)
 
Né quelli color biscotto, né quelli color panna...
 
Beh... Sei fortunato...  la stragrande maggioranza dei Golden sono proprio così....   ^-^
 
Tieni conto che se da cuccioli ti sembrano chiari, con il pelo da adulti scuriscono....
il discorso del "guardare il colore delle orecchie" ha una sua verità...
ma serve soprattutto a capire, tra i cuccioli chiari chiari, quelli che verranno color Golden...
Quelli che resteranno chiari chiari hanno orecchie chiare che a volte sembrano aver sfumature argentee...
 
Nelle foto da Te postate non ne ho visti di così.

mmm in quella che ho messo in cui si vedono i cuccioli che si allattano, sembra che anche le orecchie sembrino chiarissime.. ma magari è perchè hanno solamente poco più di un mese; in che mese bisogna controllare il colore delle orecchie?

Il colore di quello in alto a destra e del primo in basso mi piacciono assai :)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #73 il: 11 Marzo 2016, 10:15:52 »
Allora, il primo in basso a sinistra è Just e ti assicuro che il suo colore è più intenso di quello che, per come mi sembra di capire, piace a te. Quello in alto a destra non lo riconosco, non so nemmeno se è maschio o femmina, ma quella più chiara mi sembra Olivia.

Come ti ho già detto anche in altri topic, personalmente per me la questione colore non è la priorità di scelta, dovresti prendere in considerazione ben altri elementi più importanti, quindi mi trovo pienamente d'accordo con quello che ti ha detto Joy..........e penso anche che tu non abbia idea ben precisa di cosa sia pelo mosso e ondulato, almeno dalle foto che continui a postare  :icon_confused:

E giusto per tornare in argomento, ieri sei poi stato da Alex o no?


Offline Signo11

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 863
Re:Allevamenti Lombardia
« Risposta #74 il: 11 Marzo 2016, 20:45:55 »
Allora, il primo in basso a sinistra è Just e ti assicuro che il suo colore è più intenso di quello che, per come mi sembra di capire, piace a te. Quello in alto a destra non lo riconosco, non so nemmeno se è maschio o femmina, ma quella più chiara mi sembra Olivia.

Come ti ho già detto anche in altri topic, personalmente per me la questione colore non è la priorità di scelta, dovresti prendere in considerazione ben altri elementi più importanti, quindi mi trovo pienamente d'accordo con quello che ti ha detto Joy..........e penso anche che tu non abbia idea ben precisa di cosa sia pelo mosso e ondulato, almeno dalle foto che continui a postare  :icon_confused:

E giusto per tornare in argomento, ieri sei poi stato da Alex o no?
Non sono più andato a vermiglio, ma appena riesco passo :) qual'è quello col pelo mosso e ondulato allora? :D

 


Privacy Policy - Cookie Policy