Autore Topic: Sterilizzazione Zaya  (Letto 16881 volte)

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
Re:Sterilizzazione Zaya
« Risposta #15 il: 13 Gennaio 2016, 16:40:22 »
Eccomi, sentito il veterinario per telefono che mi ha detto operazione conclusa intorno alle 14.
Tutto ok a parte che, appena sveglia, ha vomitato una volta ma dovuto sicuramente ad anestesia, comunque  hanno già fatto loro un anti vomito in vena a copertura.
Adesso sto aspettando di andare a prenderla intorno alle 18 in modo che sia più sveglia e soprattutto perché c'é un amico di mio padre chi ci aiuta poi quando siamo a casa per tirarla giù dalla macchina sicuramente più agevolmente di quanto non riusciremmo io e mio papà.
Maria operazione  in chirurgia normale perché è stato tolto anche utero visto anche l'episodio di piccola infezione che giá ha aveva avuto insieme alla gravidanza isterica.
Vi aggiorno stasera, adesso scappo a prendere la mia tatina che non vedo l'ora di vedere, sperando non sia troppo arrabbiata con me  :-\

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 13 Gennaio 2016, 16:47:31 »
bene oggi mi pare che arrivano buone notizie. se non fosse che Gilda va a sbattere con la zampa nella sedia e arizoppica un pò. ma va bene.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 13 Gennaio 2016, 18:02:02 »
Bene Patty... fai tante coccole a Zaya da parte mia...

@esso... mannaggia dai speriamo sia solo una contusione leggera...

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #18 il: 13 Gennaio 2016, 18:49:14 »
Ben dai, e vedrai che non ci sarà alcun rimprovero!!!

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #19 il: 13 Gennaio 2016, 23:54:29 »
L'intervento é andato tutto ok senza problemi.
L'utero era solo un pochino grande per fortuna non intaccato da niente visto l'infezione avuta a novembre, meglio cmq averlo tolto così evitiamo problemi in futuro. Dobbiamo continuare antibiotico per 7 gg e mi ha dato un antidolorifico da darle x 2/3 gg.
Che tenerezza quando siamo andati a prenderla e il veterinario l'ha portata da noi al guinzaglio, camminava piano piano, ciondolando un po' ma con la coda che ha accennato uno scodinzolio appena ci ha visto.
Adesso é nella sua cuccia qui con me in camera abbastanza tranquilla anche se ogni tanto si lamenta un pochino.
Spero faccia una bella nanna visto che che comunque non ha ancora smaltito tutta l'anestesia.
Il veterinario mi ha detto di darle eventualmente qualche crocchetta da mangiare ma sul tardi dopo le 22 e solo se le cercava. In effetti dopo che siamo uscite a fare pipì, ha voluto scendere lei piazzandosi davanti la porta malgrado le traversine assorbenti che avevo messo a terra, é andata alla ciotola e allora ho provato a dargliene qualcuna ma le ha solo annusate peró.... eh eh la paraculina  ;) il fettino di mela invece l'ha mangiato.
Grazie ancora per il vostro sostegno 😘

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #20 il: 14 Gennaio 2016, 08:23:23 »
Ciao Patty, come ha passato la notte Zaya?

Tante coccole da parte mia!!
Claudia & Aylin

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #21 il: 14 Gennaio 2016, 10:41:14 »
Mi accodo....
Siete riusciti a riposare?
La pupa sta facendo la brava con la ferita?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #22 il: 14 Gennaio 2016, 11:11:09 »
Brava tata, sono contenta che sia andato tutto bene e mi accodo, notte passata tranquilla?
Tante coccole dolci dolci alla pupa  :-*

Offline Patty63

• Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #23 il: 14 Gennaio 2016, 11:58:48 »
Buongiorno a tutti.
La pupa ha riposato abbastanza tranquilla tutta la notte, ogni tanto si alzava dalla cuccia per andare a dormire sul pavimento. Stamattina alle sei ha cominciato a lamentarsi un pò perché aveva da fare pipì. Tornati su si é rimessa a dormire. Alle 9 dato antibiotico e mangiato mezza mela, le sue crocche proprio non le ha volute. Adesso dorme ancora ma credo vada bene, il veterinario ieri mi ha detto che per oggi ha ancora da smaltire bene l'anestesia. Gli ho tolto la garzina (bella pulita senza sangue) ed il cerotto perché cominciavano a staccarsi e lei se le stuzzicava. La ferita é lunghina ma mi sembra bella e per il momento non si lecca. Non so quanto dolore possa avere perché non si lamenta se non quando come ho detto gli scappa la pipì. Più tardi chiamo il veterinario per aggiornarlo e sentire il suo parere sul decorso.
Mi fa tanta tenerezza perché ha un musino proprio stanco stanco con gli occhietti un pochino pesti ma credo, e spero, sia naturale.
Accetto molto volentieri tutti i vostri consigli. 😘

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 14 Gennaio 2016, 12:13:32 »
stai tranquilla che va tutto benissimo, già ci sono passato con Gildona. ancora un pò e spariranno anche quelle espressioni che a me facevano preoccupare, ma in realtà il decorso è questo. attenzione: tra qualche mese il metabolismo potrebbe cambiare, quindi un pò di dieta quando sarà il momento ci sta.  Gilda,  3/4 mesi dopo l'intervento è cominciata a lievitare solo respirando, e il tornare al peso ideale è stata una faticaccia per tutti. son contento che sia andato tutto bene, ciao

Offline Patty63

• Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #25 il: 14 Gennaio 2016, 13:37:06 »
Grazie Antonio.
Per quanto riguarda la pappa ho già provveduto, d'accordo anche con l'allevatrice, a prendere quella meno calorica, anche perché lei é sicuramente una che tende ad ingrassare quindi appena si riprende cominceremo a....prevenire  ;)

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 14 Gennaio 2016, 13:54:23 »
Bene... molto bene! Dai che il piu' e' passato...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #27 il: 14 Gennaio 2016, 13:58:23 »
Piccola stellina.... oggi sarà ancora un po' intontita...

Patty stai sempre attenta che non si lecchi la ferita ;)  mi raccomando!

staff@golden-forum.it

Offline Patty63

• Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #28 il: 14 Gennaio 2016, 14:12:44 »
Grazie Chiara.
Per il momento é bravissima anche perché dorme ancora tanto, comunque ciambella pronta all'occorrenza.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #29 il: 14 Gennaio 2016, 14:29:21 »
Bene, Patty, attenzione senza drammi.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Privacy Policy - Cookie Policy