Autore Topic: Sterilizzazione Zaya  (Letto 16762 volte)

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Sterilizzazione Zaya
« Risposta #45 il: 22 Gennaio 2016, 10:25:01 »
Quella pancina è da riempire di baci!!  :wub:
E doppia dose x esser stata così brava!!!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #46 il: 22 Gennaio 2016, 11:21:54 »
Bravissima Zaya  em_042 tante coccole per te!

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #47 il: 08 Febbraio 2016, 22:56:19 »
Ragazzi sono un po' preoccupata perché sulla ferita, esattamente a metà si é formata da 2/3 gg una piccola vescica molle al tatto, e stasera mi sembrava come se dovesse spurgare. Ho spruzzato del Kutecur per disinfettarla. Il resto della ferita é bella chiusa, asciutta e sottile e lei non se la lecca assolutamente. Ho pensato che magari potrebbe essere il pelo che sta crescendo che ha irritato ed infettato un pochino. Tra l'altro non la sto facendo ancora scatenare con gli altri cani proprio per paura di qualche zampata sulla pancia.
Vediamo domani come va altrimenti chiamerò il veterinario.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #48 il: 09 Febbraio 2016, 10:13:46 »
Ma ci sta che sia un punto che deve ancora cicatrizzare bene?? Tienilo d'occhio un paio di gg altrimenti senti il vet x tranquillità!!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #49 il: 09 Febbraio 2016, 14:27:31 »
La ferita a vederla sembra proprio bella come tu dici, tranne quella vescichetta......... :-\
Non penso che sia il pelo che sta ricrescendo, piuttosto come dice Barbara, un punto che non è a posto. Io per tranquillità sentirei il vet senza aspettare  ;D

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #50 il: 09 Febbraio 2016, 15:28:23 »
A volte sulle cicatrici si formano dei cheloidi. Però per sicurezza fallo vedere!
Sabrina e Ambra

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #51 il: 09 Febbraio 2016, 21:51:51 »
La ferita mi pare guarita molto bene...  tra un po' non si vedrà più nulla...
riguardo alla bolla, non mi pare nulla di preoccupante, ma se ti capita falla vedere dal Vet...
Magari c'è un punto che fatica a riassorbirsi o che è da togliere...
Nel frattempo continua con il kutecur.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #52 il: 09 Febbraio 2016, 22:10:05 »
Ma come stanno ricrescendo i peli :Da me sembra bella la ferita!!!
Isa e Oliver

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #53 il: 09 Febbraio 2016, 22:34:33 »
Grazie a tutti ragazzi dei consigli.
Sto mettendo kutecur alla sera quando dorme a pancia all'aria (sua posizione preferita  ^-^)
così non si accorge nemmeno e non rischio che se lo lecchi.
Vedo ancora 1/2 gg poi eventualmente la porto dal veterinario.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #54 il: 10 Febbraio 2016, 10:16:50 »
Ciao Patty scusa approfitto qui per chederti un paio di cose visto che ho letto nell'altro post che Zaya è andata in calore come Ambra a 8 mesi e mezzo:
- Io tra poco dovrei fare il richiamo mi sembra della leptospirosi che ha fatto a tre mesi. Anche tu per caso eri come tempi vicina a questo richiamo? Se sì hai aspettato che finisse il calore?
- Dopo quanto tempo dalla fine del calore l'hai sterilizzata? Le hanno tolto tutto?

Grazie.
Sabrina
Sabrina e Ambra

Offline Patty63

• Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #55 il: 10 Febbraio 2016, 13:31:37 »
Ciao Patty scusa approfitto qui per chederti un paio di cose visto che ho letto nell'altro post che Zaya è andata in calore come Ambra a 8 mesi e mezzo:
- Io tra poco dovrei fare il richiamo mi sembra della leptospirosi che ha fatto a tre mesi. Anche tu per caso eri come tempi vicina a questo richiamo? Se sì hai aspettato che finisse il calore?
- Dopo quanto tempo dalla fine del calore l'hai sterilizzata? Le hanno tolto tutto?

Grazie.
Sabrina
Ciao Sabry, per quanto riguarda il vaccino non avevo richiami da fare in quel periodo quindi non so dirti.
Per la sterilizzazione a me il veterinario ha detto di aspettare un paio di mesi dalla fine del calore. Solo che lei dopo un mese e mezzo dalla fine appunto del calore ha fatto una gravidanza isterica con un piccolo inizio di probabile infezione all'utero, quindi ho dovuto aspettare un altro mese per poter procedere. Noi abbiamo tolto tutto soprattutto anche per via dell'infezione, ma l'avrei fatto lo stesso. Spero di esserti stata utile.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #56 il: 10 Febbraio 2016, 14:14:12 »
Si grazie mille , gentilissima. Per il vaccino chiedo al vet. sono contenta di riuscire a fare tutto prima dell'estate! 😜
Sabrina e Ambra

Offline Chablis

• Utente Ottone
« Risposta #57 il: 10 Febbraio 2016, 18:23:29 »
Ciao,
anch'io il 24 febbraio sterilizzerò la piccola Chablis... il mio vet ha consigliato di aspettare 3-4 settimane dalla fine delle perdite ematiche...per essere sicuri di non incappare in gravidanze isteriche o piometra....

Ary & Chablis

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #58 il: 10 Febbraio 2016, 18:24:56 »
Ciao,
anch'io il 24 febbraio sterilizzerò la piccola Chablis... il mio vet ha consigliato di aspettare 3-4 settimane dalla fine delle perdite ematiche...per essere sicuri di non incappare in gravidanze isteriche o piometra....

Quindi più o meno appena finito il calore?
Sabrina e Ambra

Offline Chablis

• Utente Ottone
« Risposta #59 il: 10 Febbraio 2016, 18:29:24 »
Quindi più o meno appena finito il calore?

esatto... poi ogni veterinario come in tutti i lavori ha la propria filosofia......
io mi sento tranquilla a sterilizzarla abbastanza in fretta perchè non vorrei mi prendesse qualche infezione.....
consigliano di aspettare 2-3 settiamne perchè se venisse operata durante il periodo di calore potrebbero sorgere complicazioni, ovvero emoraggie... e poi se non ricordo male si sistemano anche gli ormoni....
Ary & Chablis

Privacy Policy - Cookie Policy