Autore Topic: ACCOPPIAMENTO  (Letto 6867 volte)

Offline Ivana

• Neo iscritto
  • *
ACCOPPIAMENTO
« il: 11 Gennaio 2016, 15:17:06 »
Eccomi...
Racconto qui la mia "brutta esperienza" di accoppiamento del mio Golden Retriever.
Ho voluto far accoppiare in mio Golden Retriever di 6 anni con una cagnolina di un allevamento sembratomi "SERIO" di Bergamo (l'allevamento ora ha cambiato sede).
Ho dovuto portare fino a Bergamo ed andare a riprendere il mio cane (finito l'accoppiamento). Io sono di Torino.
Mi hanno fatto firmare un contratto per la monta (con varie clausole e cifre).
Preciso che si sono tenuti il mio cane 10 giorni (mentre al telefono mi era stato detto 3 o 4 giorni al massimo).
Preciso che me l'hanno restituito sporco, puzzolente e dimagrito di 4/5 kg in 10 giorni (avendogli dato le crocchette).
La cagnolina è rimasta incinta ed i cuccioli dovevano nascere a inizio febbraio 2015. Mi hanno telefonato dicendomi che la cagnolina ed i suoi cuccioli (ancora in pancia) erano stati uccisi.
Avendo un rapporto di lavoro con l'allevamento ho chiesto gentilmente di farmi avere la denuncia e loro mi hanno risposto maleducatamente che non me l'avrebbero mandata!
Sul contratto c'è scritto che in caso di morte della fattrice e dei suoi cuccioli mi sarebbe comunque spettata una cifra di € 200,00.
Vista la maleducazione dell'allevamento e tutte le bugie dettemi mi è sembrato chiedere questa cifra.
Mi hanno di nuovo maleducatamente risposto che i soldi me li davano quando volevano loro (ad oggi non ho ancora visto nulla).
Vorrei rivolgermi ad un avvocato..ormai è una questione di principio!!! Anche se non so se ne valga la pena!!!
Attendo alcuni consigli. Grazie mille!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:ACCOPPIAMENTO
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2016, 15:27:28 »
Ciao, penso di aver capito di che allevamento parli..anche io sono a conoscenza di qualche episodio spiacevole..mi dispiace per la brutta esperienza..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Ivana

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2016, 15:32:24 »
già...potrei anche fare nomi tanto non ho nulla da perdere!!! :)
sta di fatto che il mio cucciolo non ha scodinzolato per più di una settimana!!! :(
l'importante è che stia bene lui, ma non ho voglia che questo allevamento prenda in giro altre persone!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2016, 17:36:23 »
Ma che storia infame! Ma come, la cagnolina è stata uccisa? Ti dicono così e punto? Ma non è che è una balla per non darti il dovuto?

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Ivana

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2016, 17:46:14 »
mah..non so più cosa pensare!!! ho cercato con gentilezza di chiedere la denuncia fatta ai carabinieri, ma non mi è mai stata data!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 11 Gennaio 2016, 23:38:13 »
Sono allibita

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2016, 14:13:20 »
Io proverei a far chiamare da qualcuno per sapere se hanno cuccioli...

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 12 Gennaio 2016, 14:52:35 »
sono anch'io senza parole  :o e pure a me sembra una bugia per non darti quanto ti spettava, almeno lo spero proprio per la cagnolina, che come sempre non c'entra niente con le "malefatte" dei proprietari.................. ?-?-? :o

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 12 Gennaio 2016, 17:10:37 »
È una storia molto strana🤔 e spero taaaaaaaanto che non sia vera😡😡😡😡

non aggiungo altro...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #9 il: 12 Gennaio 2016, 20:13:13 »
Anche a me pare tanto strana

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #10 il: 12 Gennaio 2016, 20:37:19 »
Potrei capire se avessero detto che la madre era morta per cause naturali (anche se in ogni caso avrebbero avuto il dovere morale di spiegarti il perchè e il per come), ma dirti che è stata uccisa...mi puzza molto di inganno!
Sono d'accordo con Maria, fai telefonare a qualcuno per chiedere se hanno cuccioli in arrivo.

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 12 Gennaio 2016, 20:45:18 »
Non so se sia la stessa ma non molto tempo fa in provincia di Bergamo hanno ucciso una golden gravida in un allevamento doveva partorire dopo poco tempo questo e quanto ho letto sull eco di Bergamo questo non togli che l'allevatrice si stia comportando in modo poco corretto  :(

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #12 il: 13 Gennaio 2016, 08:27:17 »
scusami ivana ma hai anche tu peccato ... intanto è sempre la femmina che và dal maschio ovunque esso sia .. ed io MAI e poi MAI avrei lasciato il mio cane nelle mani di un allevamento "sembratomi serio" infatti se era serio venivano loro a cercarti ed a portarti la femmina nel momento giusto per coprirla .. non l'avrei fatto proprio per la paura di quello che poi infatti è stato il risultato di come te l'hanno restituito ..

Offline Ivana

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #13 il: 13 Gennaio 2016, 12:08:15 »
La storia purtroppo è vera.
L'allevamento è quello di Bergamo (che ora si è trasferito)!!!
A volte mi piace pensare di fidarmi delle persone. Io sono una persona molto positiva e non penso mai che possano esistere persone così crudeli! Il mio cucciolo non lo lascerò mai più in mano di nessuno! L'esperienza insegna!
Tutto questo è avvenuto l'anno scorso...Non risolvo niente facendo telefonare adesso a qualcuno.

Privacy Policy - Cookie Policy