Autore Topic: A volte ritornano...  (Letto 17624 volte)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
A volte ritornano...
« il: 08 Gennaio 2016, 14:27:09 »

So che Renata non ha bisogno di spiegare nulla a nessuno pero' mi sento di dire due cose, senza polemica e con tono moderato ( che dal computer ahime' non si evince).
Desiderare di adottare un cane sano e' normale e lecito.
Anche quando lo prendi in allevamento fai tremila domande agli allevatori e ti fai mostrare documentazione.. Perche' non chiedere notizie riguardo alla salute anche al canile?
Se uno prende un cane al canile, fa di per se' una scelta amorevole e bella secondo me ( non sto mettendo in secondo piano il prenderlo all'allevamento beninteso), quindi magari e' comunque una persona con un animo gentile, no?
Ultima considerazione: se si e' consapevoli del proprio stato di salute, come nel mio caso avere una schiena veramente disastrata, si cerchera' di accogliere un cane con la speranza di essere nelle condizioni piu' adatte a lui.
Io un cane di cinquanta chili pur amandolo non potrei prenderlo.
Detto questo, ripeto, senza alcuna polemica, forse prima di esprimere in modo cosi' secco un giudizio sulle scelte altrui cerchiamo di fare un po' piu' di attenzione.
Renata scusa se mi sono permessa...

Non sapevo che @giuba avesse un avvocato grazie della sua spiegazione. (insegnamento) Quello che è chiaro e doveroso è che bisogna avere un opinione favorevole oppure non va bene perché si passa per insensibili ed indelicati, leggo tutti i post e vedo una omologazione spaventosa mai qualcuno che scriva qualcosa d'inconsueto, cavoli se uno si "permette" di esprimere un parere che va in direzione contraria (cosa che mi si addice per altro) anche se comprensibilmente molto diretta c'è subito il paladino pronto alla difesa... ancora grazie.
 Buona giornata legale di @giuba.

Aaron Barbara & Mauro
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2016, 19:07:04 da ChiaraMamo »

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:A volte ritornano...
« Risposta #1 il: 08 Gennaio 2016, 14:43:42 »
Non sapevo che @giuba avesse un avvocato grazie della sua spiegazione. (insegnamento) Quello che è chiaro e doveroso è che bisogna avere un opinione favorevole oppure non va bene perché si passa per insensibili ed indelicati, leggo tutti i post e vedo una omologazione spaventosa mai qualcuno che scriva qualcosa d'inconsueto, cavoli se uno si "permette" di esprimere un parere che va in direzione contraria (cosa che mi si addice per altro) anche se comprensibilmente molto diretta c'è subito il paladino pronto alla difesa... ancora grazie.
 Buona giornata legale di @giuba.

Aaron Barbara & Mauro

Scusa mauro, ma ... antipatie per la gente del forum a parte, tu mi vuoi dire che prenderesti un cane pur avendo la consapevolezza di non essere in grado di gestirlo?
Non ci credo..

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 08 Gennaio 2016, 14:58:31 »

Scusa mauro, ma ... antipatie per la gente del forum a parte, tu mi vuoi dire che prenderesti un cane pur avendo la consapevolezza di non essere in grado di gestirlo?
Non ci credo..

Grazie Fra per la tua domanda per non essere diretto ti rispondo che in quella situazione io non adotterei nessun soggetto e non c'entra la stazza personalmente  non sono riuscito a percepire le condizioni ottimali per la cura e l'affidamento di un peloso qualunque esso sia, spero proprio di essere in errore.

Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2016, 15:05:52 »
Boh, non capisco da dove ti arrivi questa percezione :icon_confused:
Renata si è presa cura della sua cagnina fino all'ultimo giorno con una dedizione invidiabile e ora sta valutando attentamente il tipo di cane da adottare.
Secondo te quali sono le condizioni ottimali per prendersi cura di un cane?
Anzi non dirmelo, perché so già che anch'io non sarei adatta!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 08 Gennaio 2016, 15:17:37 »
Ruskaia ,credo che ogni opinione,come tu hai detto sia degna di essere accettata per quello che è,ma a volte ci sono ....cose che vanno al di la di un piccolo ragionamento, finalizzato solo ad un aspetto della questione.e credo che sia ...carino ,valutare il bicchiere mezzo pieno ,in maniera molto maggiore di quanto non si valuti quello vuoto.
Tu speri di non essere in errore, e io ho la presunzione di pensare che in questo caso tu lo sia, poiche' penso che Renata stia facendo la sua scelta con tutti i presupposti per poter serenamente condividere  il suo futuro con il fortunato peloso che sceglierà .
Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2016, 15:22:58 »
Io spero di aver letto o capito male perché francamente non credo che nessuno di noi sia laureato in 'padronologia'. Se poi uno abbia voglia di prendere un cane dichiaratamente problematico, posto che è adulto e consapevole, non vedo proprio dove sta il problema

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2016, 15:24:56 »

Ruskaia ,credo che ogni opinione,come tu hai detto sia degna di essere accettata per quello che è,ma a volte ci sono ....cose che vanno al di la di un piccolo ragionamento, finalizzato solo ad un aspetto della questione.e credo che sia ...carino ,valutare il bicchiere mezzo pieno ,in maniera molto maggiore di quanto non si valuti quello vuoto.
Tu speri di non essere in errore, e io ho la presunzione di pensare che in questo caso tu lo sia, poiche' penso che Renata stia facendo la sua scelta con tutti i presupposti per poter serenamente condividere  il suo futuro con il fortunato peloso che sceglierà .
Ciao

Titty come ti dissi una volta tu scrivi molto bene ma non leggi con attenzione, se riguardi il mio post dico proprio che spero di sbagliarmi

Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2016, 15:41:17 »
Ruskaia ,ho capito bene,poichè rimane il concetto di base del tuo pensare non in sintonia con quanto invece penso io! :laugh:
Tu pensi male e speri in bene;io invece penso bene da subito e non devo sperare per il poi!
Ciao ^-^

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2016, 15:55:07 »

Boh, non capisco da dove ti arrivi questa percezione :icon_confused:
Renata si è presa cura della sua cagnina fino all'ultimo giorno con una dedizione invidiabile e ora sta valutando attentamente il tipo di cane da adottare.
Secondo te quali sono le condizioni ottimali per prendersi cura di un cane?
Anzi non dirmelo, perché so già che anch'io non sarei adatta!

Giacché sai che per me non saresti adatta ti sei già risposta da sola, d'altronde ognuno è giusto si prenda le proprie responsabilità visto che al raduno l'unico peloso con la museruola era il tuo. (mai visto in un Golden)

Aaron Barbara & Mauro

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #9 il: 08 Gennaio 2016, 16:14:46 »
cmq Mauro, te lo dico proprio con sincerità... se hai delle ruggini con qualcuno non è giusto che te la prenda con chi non c'entra nulla... in questo caso Giuba. Che tu la possa pensare così non te lo vieta nessuno però l'acidità verso Giuba secondo me non è giustificata!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 08 Gennaio 2016, 16:16:14 »
Guarda davvero non ho parole!
E' un po' che cerchi la rissa qui sul forum, ma non vale la pena neanche di risponderti!
Quindi ti auguro di non renderti mai conto di quanto poco perfetto tu sia nonostante le tue convinzioni!
E di ciò che hai detto riguardo al mio cane non posso che farmi una grassa grassa risata! ^-^ ^-^ ^-^

Ah, e quoto ciò che ha detto Francesca. Prendersela con Renata e non con chi ti sta su.......un piede è semplicemente da codardi!

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #11 il: 08 Gennaio 2016, 16:22:47 »
Mai pensato di essere perfetto sono solo uno che si diverte parecchio

Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 08 Gennaio 2016, 16:23:43 »
Immagino!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #13 il: 08 Gennaio 2016, 16:23:54 »
comunque Pam, ammettiamolo, dai...
hai dei cani rissosissimi, cattivi....
sembrano dei dobermann tenuti alla catena per anni e picchiati...

su, è ora di rompere questo velo di censura.

Sappi che noi non ti veniamo mai a trovare perché Seta ha paura di essere morsa.
Ecco, l'ho detto.

staff@golden-forum.it

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 08 Gennaio 2016, 16:27:19 »
Lo so Orsi lo so ! :'(
Ma non temere al prossimo raduno faremo una strage .....mirata....!

Privacy Policy - Cookie Policy