Autore Topic: Pausa Caffè 2016  (Letto 715071 volte)

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Pausa Caffè 2016
« Risposta #1545 il: 01 Maggio 2016, 11:19:02 »
Ci farebbe bene una settimanella giù dal buon Antonio, tanto X asciugar ossa e teschio!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #1546 il: 01 Maggio 2016, 11:33:40 »
Francesca,questa ..chiamiamola "trance" ,sarà assurda per i piu', ma ti posso garantire che con le "cuffiette sonore",è per certi versi facile "distaccarsi" un po',..anche  dalle problematiche di viabilità .Ero solito anch'io  nei tour con la mia pelosa ,portarmi la musica di contorno, ma ho smesso per le molteplice e varie problematiche avute.Sul fatto ,che i "salvati" non abbiano nemmeno ringraziato ,questo fà parte dell'educazione avuta, e tutto sommato non mi scandalizzo certo di questa mancanza "giovanile" di dare giusto riscontro a quanto .....ricevuto ,anche se puo' essere la vita.
Ciao

sie... venvia.... uso cuffiette da una vita!!
esistono dai primi anni 80 dispositivi per ascoltare la musica, dai mitici walkman con la cassettina... ai lettori cd, all'i-pod... al cellulare multifunzione di oggi e mai mi è venuto in mente di camminare sui binari con la musica a palla

Giuro Titty, a volte mi sembra che ti scandalizzi per certe cose banali e poi giustifichi cose assurde...  :P  anche la maleducazione di chi viene salvato e non ringrazia non ti scandalizza
mah!!

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #1547 il: 01 Maggio 2016, 12:55:41 »
Sofy, ménalo! (metodo steineriano)  ;D
Menarlo??
Forse e spero non vi capiti mai, non avete mai visto un pitbul in presa!!
E' qualcosa di sconvolgente, le mie dita sono state smangiucchiate quando ho tentato di aprirgli la bocca, ma invece di lasciare, le sue mandibole stringevano ancora di più!
Ero sola, se non tenevo fermo il pit oltre che penetrare i suoi denti nella carne del povero indifeso avrebbe iniziato a portarselo in giro e a scuotere la testa.
Quindi io ero bloccata li, non potevo alzarmi per andare a prendere un guinzaglio a strozzo, che era a meno di 2 m da me, non potevo alzarmi ad aprire l'idrante che era a meno di 1,5 m da me (già sapevo che comunque non sarebbe servito a nulla ma avrei tentato di tutto!)
Fortuna ha voluto o forse un angelo ci ha guardato dal cielo, a 200 m da me stava lavorando nel suo capannone il fratello della moglie del mio titolare (che spesso non e' in azienda e dove sono io non c'è nessuno) che e' arrivato di corsa, e mi ha dato una mano.
Calci dati con scarpe da lavoro (con il ferro nella punta) sulle costole, nella pancia, sul collo, sul muso, io nel frattempo ho provato con l'idrante (ovviamente non ha sortito effetto) ma nel mentre ho lasciato il pit che ha iniziato a correre con l'altro in bocca.
Quel signore che mi aiutava gli ha corso dietro, continuando con altrettante buone maniere, io nel frattempo sono corsa a prendere il guinzaglio, lui a forza ci calci e' riuscito a dividerli,  appena me ne sono accorta sono tornata indietro per tentare di agguantare il pit che ovviamente ha raggiunto il povero mal capitato che stava scappando, nel giro di 0.5 secondi l'ha raggiunto e via un altro morso!
Io nel frattempo ero dall'altra parte di dove erano loro perché si erano spostati parecchio, sono corsa verso di loro con il guinzaglio, poi li ho persi perché a forza di scappare con il cane in bocca il pit era andato dietro ad un gruppo di box e dalla mia visuale non li vedevo pi (nel frattempo gridavo a lui che bisognava soffocarlo) fino a che sono arrivata da loro e c'era il signore con il pit con il collo sotto la sua scarpa, finalmente ha lasciato e nel frattempo gli ho smesso il guinzaglio.
Vorrei precisare che il pit era in area sgambo e ha saltato 2.80 di rete, ma non solo, questo pit e' senza una gamba e praticamente senza massa muscolare.
Il povero cane che ha subito e' il cane di una mia cliente abituale, fortunatamente questo pit ha preso solo le cosce(entrambe) e non ha lacerato nulla se non la pelle. Qualche punto di sutura.... Poteva andare decisamente in modo diverso!!
Se avesse preso la coda gliela strappava sicuro, se avesse perso il collo....beh...vi faccio immaginare.

Io non ce l'ho con i pitbul, lavoro giornalmente con 4 amstaff e con le persone sono la docilità fatta a cane...ma sono stati selezionati anni come cani da combattimento, i geni gli dicono quello, poi ci sono i "difetti di fabbrica" che vanno d'accordo con tutto e tutti ma sono casi sporadici e per i veri pitbullari quelli non sono veri pit.

Ragazzi, di risse  ne ho già fermate parecchie, lavorando giornalmente con i cani piu disparti possono capitare, anche con i miei, mi sono trovata a dover togliere Menta dalla bocca di una Flat, ma anche le risse piu' pericolose che mi erano capitate erano tutte tra cani "normali", che sapevo avrei comunque fermato, chi piu e chi meno facilmente, ma vi giuro che quando ho visto il pit mi sono detta......E' MORTO!!!
La violenza con cui lo ha agguantato (nemmeno l'ha annusato, l'altro non se n'e' ne meno accorto prima che lo prendesse, e' un cagnolino castrato di taglia media che va d'accordo con il mondo intero), gli occhi da serial killer non li avevo mai visti in nessun cane!
Spero nella mia vita di non rivivere piu scene del genere!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #1548 il: 01 Maggio 2016, 13:00:13 »
mamma mia..
ma quindi questo pit bull era in un'area di sgambo ed è scappato? ma il padrone dove era in tutto questo??

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #1549 il: 01 Maggio 2016, 13:07:59 »
Francesca,non so a cosa ti riferisci, per quanto riguarda i miei "scandalizzarmi da educanda" ^-^ ,ma ovviamente alla soggettività di giudizio, tutto è permesso.Sul fatto del camminare di fianco ad una rotaia ,con le cuffiette ,o altro,puo' anche darsi che tu non abbia mai preso un treno come consuetudine del tuo quotidiano,e allora le probabilità di "scollegarti" siano state minori rispetto ad un abitue' :laugh: ,e tutto sommato ,l'ascoltare musica in ogni momento del quotidiano non impegnato, non mi pare che sia una consuetudine ..antica ;D .Sul fatto della maleducazione, non la giustifico di certo , ne prendo solo atto .
Ciao

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #1550 il: 01 Maggio 2016, 13:15:52 »
mamma mia..
ma quindi questo pit bull era in un'area di sgambo ed è scappato? ma il padrone dove era in tutto questo??
No era in area sgambo della pensione dove lavoro!
Io stavo per caricare il cane della mia cliente in macchina e dopo avrei messo dentro lui e la sua coinquilina, così come ho fatto i giorni precedenti.
Infatti la mia prima preoccupazione e' stata: ma sarò così stupida da aver lasciato non solo il box ( perche per entrare in area basta aprire il box che e' adiacente) ma anche la porta della struttura (da dove sono uscita con il cane malcapitato) aperta??? No impossibile perché sarebbe uscita anche la coinquilina e sopratutto perché quando l'ho recuperato e sono entrata in struttura era chiusa si la porta che il box!
Lui ha saltato 2.80/3 m senza una zampa e senza muscolo!!!!!!
Ovviamente l'ho spostato da li perché altrimenti vivevo con l'ansia che saltasse anche fuori dal box, l'ho messo in un box di sicurezza che usiamo per i gatti in pensione che e' quindi chiuso sopra....ho fatto un video ed ho avuto li la certezza che lui si arrampica e salta senza problemi, arrivava fino in cima al box senza rincorsa... Quelle sono macchine da guerra, non cani!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #1551 il: 01 Maggio 2016, 13:30:02 »
Sofy dovevi alzarlo prendendolo per le zampe posteriori 9 volte su 10 aprono la bocca e mollano, i calci l'inferociscono ancor di piu'.
Quando Artu' si scontro' con un pit li alzammo in contemporanea per i posteriori e mollarono entrambi.
Lo sguardo che dici l'ho visto pure in Artu' quella volta e in un'altra occasione con un bernese
Teo Artu' e Rocky

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #1552 il: 01 Maggio 2016, 13:39:55 »
Io generalmente dei pitbull ho paura e se al parco ne incontro uno libero me ne vado, ci saranno sicuramente quelli docili e bravi ma mi spiace non rischio. L'altra domenica mio marito era fuori con Maggie e da dietro una macchina è' sbucato un ragazzo con un pitbull questo ha dato uno strattone e inferocito ringhiava e abbaiava fortunatamente il padrone era sufficientemente forte per tenerlo. Comunque Maggie non si fa avvicinare né da pitbull o molossi né da pastori tedeschi anzi di questi ultimi ha proprio il terrore. Soft deve essere stata un'esperienza veramente terribile!

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #1553 il: 01 Maggio 2016, 13:42:10 »
Sofy dovevi alzarlo prendendolo per le zampe posteriori 9 volte su 10 aprono la bocca e mollano, i calci l'inferociscono ancor di piu'.
Quando Artu' si scontro' con un pit li alzammo in contemporanea per i posteriori e mollarono entrambi.
Lo sguardo che dici l'ho visto pure in Artu' quella volta e in un'altra occasione con un bernese
Ecco quella parte l'ho omessa ma dopo aver tentato di aprirgli la bocca, l'ho alzato per le zampe ma sapevo che avendo sotto le mani un pit non sarebbe servitora quasi nulla, infatti...nessun risultato.
Con cani normali uno dei vari metodi sarebbe servito ma con un pit... Ti giuro non sapevo che pesci pigliare!

Offline Antonio75

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #1554 il: 01 Maggio 2016, 13:44:47 »
Anche da noi! :(

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #1555 il: 01 Maggio 2016, 13:51:00 »
Ecco quella parte l'ho omessa ma dopo aver tentato di aprirgli la bocca, l'ho alzato per le zampe ma sapevo che avendo sotto le mani un pit non sarebbe servitora quasi nulla, infatti...nessun risultato.
Con cani normali uno dei vari metodi sarebbe servito ma con un pit... Ti giuro non sapevo che pesci pigliare!

con me funziono' e nei campi di ud dove vado lo usano spesso, hai beccato l'eccezione l'unica allora sarebbe portarsi sempre dietro i cunei con quelli le mascelle le aprono al 100%
Teo Artu' e Rocky

Offline sofy94

• Utente Platino
« Risposta #1556 il: 01 Maggio 2016, 14:41:32 »

con me funziono' e nei campi di ud dove vado lo usano spesso, hai beccato l'eccezione l'unica allora sarebbe portarsi sempre dietro i cunei con quelli le mascelle le aprono al 100%
Ma nei campi di ud ci sono pit?? Il morso di un pt o di un rot o di un dob e' diverso dalla morsa mortale del pit.
Cioè ovviamente sono decisamente più problematiche che non il morso di un Retriever ma non sono pit!
Cunei?? Diciamo che normalmente in pensione non ci sono pit che saltano reti di 3 m e che vogliono uccidere un altro cane, se dovesse diventare una cosa abituale, forse girerò con quelli!
Però Antonio scherzi a parte secondo te è normale che io debba avere il terrore (per io intendo persona con cane) di girare per strada (perché sono cose che capitano ovunque) perché so che potrebbe capitare una cosa del genere (di pit almeno da me ce ne sono parecchi)??
Secondo me no!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #1557 il: 01 Maggio 2016, 14:50:32 »
si Sofy ci sono un paio di pit e tre amstaff anche se nella disciplina di ud non eccellono particolarmente. Comunque si i cunei li li hanno quasi tutti in tasca quando ci vado io evito di portare i miei cani specie il diablo che non so come si comporterebbe e non mi farebbe guardare le prestazioni dei cani.
C'e' un malines che e' eccezionale anche un clc e' molto bravo
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #1558 il: 01 Maggio 2016, 14:53:22 »
Quanto  alla morsa, tutti i terrier hanno la stessa morsa, certamente rapportata alla taglia ed e' una delle piu' tenaci, dovresti vedere il diablo quando prende e i denti che ha(grandi per un cane di 7 kg)
Teo Artu' e Rocky

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #1559 il: 01 Maggio 2016, 15:06:33 »
Sofy che ansia ...io ho qui in stallo una pit incrociata con un amstaff..ha 6 mesi e' dolcissima con noi e' davvero un amore..Desmo e' un santo ma in alcune occasioni dove lei voleva rubare il gioco a Desmo non mollava la presa nemmeno dopo mezz ora fino a che con un ringhio non gli si butta al collo..nulla di grave...ma ora e' una cucciola..nel tuo racconto ho rivisto un po di quell atteggiamento

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Privacy Policy - Cookie Policy