Sofy, ménalo! (metodo steineriano)
Menarlo??
Forse e spero non vi capiti mai, non avete mai visto un pitbul in presa!!
E' qualcosa di sconvolgente, le mie dita sono state smangiucchiate quando ho tentato di aprirgli la bocca, ma invece di lasciare, le sue mandibole stringevano ancora di più!
Ero sola, se non tenevo fermo il pit oltre che penetrare i suoi denti nella carne del povero indifeso avrebbe iniziato a portarselo in giro e a scuotere la testa.
Quindi io ero bloccata li, non potevo alzarmi per andare a prendere un guinzaglio a strozzo, che era a meno di 2 m da me, non potevo alzarmi ad aprire l'idrante che era a meno di 1,5 m da me (già sapevo che comunque non sarebbe servito a nulla ma avrei tentato di tutto!)
Fortuna ha voluto o forse un angelo ci ha guardato dal cielo, a 200 m da me stava lavorando nel suo capannone il fratello della moglie del mio titolare (che spesso non e' in azienda e dove sono io non c'è nessuno) che e' arrivato di corsa, e mi ha dato una mano.
Calci dati con scarpe da lavoro (con il ferro nella punta) sulle costole, nella pancia, sul collo, sul muso, io nel frattempo ho provato con l'idrante (ovviamente non ha sortito effetto) ma nel mentre ho lasciato il pit che ha iniziato a correre con l'altro in bocca.
Quel signore che mi aiutava gli ha corso dietro, continuando con altrettante buone maniere, io nel frattempo sono corsa a prendere il guinzaglio, lui a forza ci calci e' riuscito a dividerli, appena me ne sono accorta sono tornata indietro per tentare di agguantare il pit che ovviamente ha raggiunto il povero mal capitato che stava scappando, nel giro di 0.5 secondi l'ha raggiunto e via un altro morso!
Io nel frattempo ero dall'altra parte di dove erano loro perché si erano spostati parecchio, sono corsa verso di loro con il guinzaglio, poi li ho persi perché a forza di scappare con il cane in bocca il pit era andato dietro ad un gruppo di box e dalla mia visuale non li vedevo pi (nel frattempo gridavo a lui che bisognava soffocarlo) fino a che sono arrivata da loro e c'era il signore con il pit con il collo sotto la sua scarpa, finalmente ha lasciato e nel frattempo gli ho smesso il guinzaglio.
Vorrei precisare che il pit era in area sgambo e ha saltato 2.80 di rete, ma non solo, questo pit e' senza una gamba e praticamente senza massa muscolare.
Il povero cane che ha subito e' il cane di una mia cliente abituale, fortunatamente questo pit ha preso solo le cosce(entrambe) e non ha lacerato nulla se non la pelle. Qualche punto di sutura.... Poteva andare decisamente in modo diverso!!
Se avesse preso la coda gliela strappava sicuro, se avesse perso il collo....beh...vi faccio immaginare.
Io non ce l'ho con i pitbul, lavoro giornalmente con 4 amstaff e con le persone sono la docilità fatta a cane...ma sono stati selezionati anni come cani da combattimento, i geni gli dicono quello, poi ci sono i "difetti di fabbrica" che vanno d'accordo con tutto e tutti ma sono casi sporadici e per i veri pitbullari quelli non sono veri pit.
Ragazzi, di risse ne ho già fermate parecchie, lavorando giornalmente con i cani piu disparti possono capitare, anche con i miei, mi sono trovata a dover togliere Menta dalla bocca di una Flat, ma anche le risse piu' pericolose che mi erano capitate erano tutte tra cani "normali", che sapevo avrei comunque fermato, chi piu e chi meno facilmente, ma vi giuro che quando ho visto il pit mi sono detta......E' MORTO!!!
La violenza con cui lo ha agguantato (nemmeno l'ha annusato, l'altro non se n'e' ne meno accorto prima che lo prendesse, e' un cagnolino castrato di taglia media che va d'accordo con il mondo intero), gli occhi da serial killer non li avevo mai visti in nessun cane!
Spero nella mia vita di non rivivere piu scene del genere!