Sofy mannaggia... spero non sia nulla di grave...
Oggi se ci penso mi tremano ancora le gambe...
Ieri pomeriggio stavo tornando a casa con Red e dovevo attraversare una strada a doppia carreggiata con spartitraffico centrale quindi con doppia striscia pedonale...
Sono ferma sul marciapiede e aspetto che il semaforo posto 300 metri prima per le auto diventi rosso perché pur essendoci il limite dei 50 Km/orari, trovando il verde le auto sfrecciano anche a 70 -80...
Dall'altra parte della strada arriva una ragazzina più o meno sui 16-17 anni; ha le cuffiette nelle orecchie, la testa ripiegata in avanti che guarda l'asfalto.
Senza neanche fermarsi a guardare attraversa la prima carreggiata, ma non stanno arrivando auto per fortuna.
Tra me penso.... si fermerà ora nello spartitraffico!
Invece NULLA, come se fosse in un'altra dimensione non arresta il suo passo e procede verso di me...
Dalla mia sinistra sopraggiungevano invece molte auto di cui una a fortissima velocità...
Ragazzi l'ho vista sotto!!!
Non so come mi sono messa a urlare FERMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA e per qualche grazia ricevuta mi ha sentito e si è bloccata all'istante con la macchina che le passava a 1 cm...
Io ero impietrita, lei ha ripreso a camminare e sempre con la testa bassa mi ha raggiunto e svoltato sul marciapiede nella direzione del semaforo. Tutto questo senza proferire una minima parola...
L'ho guardata allontanarsi, ho attraversato la strada e sono tornata a casa... davvero sconcertata...
Poi penso alle notizie sentite in TV nei giorni scorsi di quelle ragazze morte attraversando i binari del treno e mi chiedo... ma come è possibile essere così incoscienti????