Bah io non sarei così categorica nel demonizzare la signora che si improvvisa allevatrice cosa bisognerebbe dire di quegli allevatori (e ce ne sono) che ti vendono e sottolineo vendono un cucciolo che a rigor di logica dovrebbe essere garantito esente da displasie e altri problemi e invece spesso non lo è'? Quanti qui hanno acquistato cuccioli da allevamenti conosciuti e hanno cani con malattie genetiche? E in ultima cosa la signora mi par di capire non ha chiesto soldi ma lo regala e sul fatto che faccia fare gravidanze così ravvicinate ci sono anche molti allevamenti che incrociano l'incrociabile.
In primis non ci si improvvisa allevatori...far nascere cuccioli è la cosa più semplice di questo mondo se vogliamo....farlo bene è tutta un'altra storia....quindi per favore non mischiamo le cose!!!
Secondo...credo che tu abbia avuto a che fare con allevatori poco seri....nessun Allevatore Serio...e le maiuscole sono volute....ti garantirà MAI che il cucciolo che prenderai da loro sarà esente dalle patologie riguardanti la displasia...non può farlo, semplicemente perchè un cucciolo di 65/70 gg ancora non ha ossa ma cartilagini in accrescimento, quello che può fare e che se serio fà è consegnare i documenti relativi ai controlli delle stesse patologie sui genitori del cucciolo, che devono chiaramente esserne esenti....di più ancora non ci è dato di poter fare...per la sfera di cristallo ci attrezzeremo prossimamente....
Ricordiamo poi che la displasia non è solo genetica ma anche ambientale...un cucciolo può anche diventare displasico per mal gestione dello stesso soprattutto ne primo anno.
In quanto ad accoppiamenti ravvicinati....tu lo faresti un figlio ogni nove mesi???? Ecco allora bisognerebbe capire che una femmina NON deve fare cucciolate a GO GO....tra una e l'altra deve esserci almeno un calore "a vuoto" per permettere a lei di rimettersi in perfetta forma....ma questo se hai una sola femmina non lo fai...perchè non guadagni, anche perchè la signora in questione ha detto che il cane lo regala a lei ....e gli altri????
@martina napoletano....ma, non capisco, volevi il golden ed ora, perchè regalato, a tua mamma và bene il labrador, senza nulla togliere al labrador per carità.....
Caratterialmente sono diversi...un golden ha il tastino spento il labrador ha necessità di lavorare per sfogare il suo carattere più nevrile....
E un pò come se tu avessi deciso, che so, di prenderti una monovlume per esigenze di famiglia, ma siccome ti regalano una smart la prendi lo stesso....e poi che te ne fai????
Io ti consiglierei di pensarci bene e magari di portare tua mamma a conoscere bene il carattere di entrambe le razze!!!