Autore Topic: RE informazioni importantissime!!  (Letto 7644 volte)

Offline martina napoletano

• Utente del Forum
  • **
RE informazioni importantissime!!
« il: 30 Dicembre 2015, 14:23:17 »
Salve a tutti e grazie per il cloroso benevenuto :laugh: :smileys_0244: sentite è successa una cosa improvvisa, la mia vicina di casa ha un labrador retriever, ora ha partorito, e l hanno prossimo la fa partorire di nuovo con un labrador bianco pk lei è nera. La signora dice ke se voglio me ne regala uno e lo scelgo io. Mia madre è d accordo pk le piace molto questa razza. Anche a me piace molto però ormai è fatta  ::) :'( :-\ quindi mi sapreste almeno dire le differenze caratteriali per favore SONO DISTRUTTA! :'( :'( :'( :'(

Offline Chia71

• Utente Oro
Re:RE informazioni importantissime!!
« Risposta #1 il: 30 Dicembre 2015, 14:39:08 »
Distrutta da cosa???? Se labrador o golden? Il problema qui che fa distruggere prima di tutto è leggere di una vicina che accoppia labrador a distanza nemmeno di un anno ... e senza sapere se lo fa con cognizione di causa o per diletto ... Di tutto questo sarebbe da capire come prima cosa per la tutela dei cuccioli e anche per la tua ... già il fatto che lo regala, non so i rapporti con il vostro vicinato, ma fa pensare che abbia davvero speso poco in termini di visite, ecografie, radiografie, e tutto quanto necessario per garantire buoni accoppiamenti che preservano futuri cuccioli da problemi di displasie e malattie genetiche ...
Se sei alle prime esperienze, è buona cosa che ti sia rivolta a questo forum dove potrai farti un'idea di cosa può succedere accoppiando così per gioco cani ... purtroppo non tutti hanno le competenze per fare cucciolate ... E per fortuna esistono persone che come te si informano prima di alimentare mercati che portano ad avere cani con problemi e che non hanno nulla a che vedere con la razza in questione ...

Il mio è solo un avvertimento, chiaramente non un giudizio sulla vicina in quanto non so nulla di lei che invece potrebbe essere un privato che ha studiato e fa cucciolate fantastiche ... quindi non vederla come un'offesa ma uno scambio di opinioni e un attenta a cosa stai per prendere ...

Riguardo le differenze tra labrador e golden come ti hanno suggerito qui nel forum ci sono già tante risposte ...

Facci sapere se hai altre domande siamo qui ...

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #2 il: 30 Dicembre 2015, 17:18:43 »
Quoto tutto!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 30 Dicembre 2015, 18:20:08 »
Sono d'accordo. Spero che la signora che fa 'ste cucciolate così ravvicinate non sia un'allevatrice improvvisata.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4 il: 30 Dicembre 2015, 18:48:47 »
Quoto anch'io Chia parola per parola.....

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2015, 19:45:59 »

Distrutta da cosa???? Se labrador o golden? Il problema qui che fa distruggere prima di tutto è leggere di una vicina che accoppia labrador a distanza nemmeno di un anno ... e senza sapere se lo fa con cognizione di causa o per diletto ... Di tutto questo sarebbe da capire come prima cosa per la tutela dei cuccioli e anche per la tua ... già il fatto che lo regala, non so i rapporti con il vostro vicinato, ma fa pensare che abbia davvero speso poco in termini di visite, ecografie, radiografie, e tutto quanto necessario per garantire buoni accoppiamenti che preservano futuri cuccioli da problemi di displasie e malattie genetiche ...
Se sei alle prime esperienze, è buona cosa che ti sia rivolta a questo forum dove potrai farti un'idea di cosa può succedere accoppiando così per gioco cani ... purtroppo non tutti hanno le competenze per fare cucciolate ... E per fortuna esistono persone che come te si informano prima di alimentare mercati che portano ad avere cani con problemi e che non hanno nulla a che vedere con la razza in questione ...

Il mio è solo un avvertimento, chiaramente non un giudizio sulla vicina in quanto non so nulla di lei che invece potrebbe essere un privato che ha studiato e fa cucciolate fantastiche ... quindi non vederla come un'offesa ma uno scambio di opinioni e un attenta a cosa stai per prendere ...

Riguardo le differenze tra labrador e golden come ti hanno suggerito qui nel forum ci sono già tante risposte ...

Facci sapere se hai altre domande siamo qui ...

Scritto benissimo!

Aaron Barbara & Mauro

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2015, 20:10:34 »
quoto ogni singola parola di Chia

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2015, 20:13:30 »
l'unica cosa corretta e' che li regala
Teo Artu' e Rocky

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #8 il: 30 Dicembre 2015, 20:30:42 »
Bah io non sarei così categorica nel demonizzare la signora che si improvvisa allevatrice cosa bisognerebbe dire di quegli allevatori (e ce ne sono) che ti vendono e sottolineo vendono un cucciolo che a rigor di logica dovrebbe essere garantito esente da displasie e altri problemi e invece spesso non lo è'? Quanti qui hanno acquistato cuccioli da allevamenti conosciuti e hanno cani con malattie genetiche? E in ultima cosa la signora mi par di capire non ha chiesto soldi ma lo regala  e sul fatto che faccia fare gravidanze così ravvicinate ci sono anche molti allevamenti che incrociano l'incrociabile.

Offline Rita

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 30 Dicembre 2015, 22:28:08 »
Ma è corretto accoppiare un labrador bianco con una femmina nera?
Rita e Bella

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #10 il: 30 Dicembre 2015, 22:30:00 »
quella e' la cosa meno rilevante Rita
Teo Artu' e Rocky

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #11 il: 31 Dicembre 2015, 16:00:17 »
Bah io non sarei così categorica nel demonizzare la signora che si improvvisa allevatrice cosa bisognerebbe dire di quegli allevatori (e ce ne sono) che ti vendono e sottolineo vendono un cucciolo che a rigor di logica dovrebbe essere garantito esente da displasie e altri problemi e invece spesso non lo è'? Quanti qui hanno acquistato cuccioli da allevamenti conosciuti e hanno cani con malattie genetiche? E in ultima cosa la signora mi par di capire non ha chiesto soldi ma lo regala  e sul fatto che faccia fare gravidanze così ravvicinate ci sono anche molti allevamenti che incrociano l'incrociabile.

In primis non ci si improvvisa allevatori...far nascere cuccioli è la cosa più semplice di questo mondo se vogliamo....farlo bene è tutta un'altra storia....quindi per favore non mischiamo le cose!!!

Secondo...credo che tu abbia avuto a che fare con allevatori poco seri....nessun Allevatore Serio...e le maiuscole sono volute....ti garantirà MAI che il cucciolo che prenderai da loro sarà esente dalle patologie riguardanti la displasia...non può farlo, semplicemente perchè un cucciolo di 65/70 gg ancora non ha ossa ma cartilagini in accrescimento, quello che può fare e che se serio fà è consegnare i documenti relativi ai controlli delle stesse patologie sui genitori del cucciolo, che devono chiaramente esserne esenti....di più ancora non ci è dato di poter fare...per la sfera di cristallo ci attrezzeremo prossimamente....
Ricordiamo poi che la displasia non è solo genetica ma anche ambientale...un cucciolo può anche diventare displasico per mal gestione dello stesso soprattutto ne primo anno.

In quanto ad accoppiamenti ravvicinati....tu lo faresti un figlio ogni nove mesi???? Ecco allora bisognerebbe capire che una femmina NON deve fare cucciolate a GO GO....tra una e l'altra deve esserci almeno un calore "a vuoto" per permettere a lei di rimettersi in perfetta forma....ma questo se hai una sola femmina non lo fai...perchè non guadagni, anche perchè la signora in questione ha detto che il cane lo regala a lei ....e gli altri????

@martina napoletano....ma, non capisco, volevi il golden ed ora, perchè regalato, a tua mamma và bene il labrador, senza nulla togliere al labrador per carità.....
Caratterialmente sono diversi...un golden ha il tastino spento il labrador ha necessità di lavorare per sfogare il suo carattere più nevrile....
E un pò come se tu avessi deciso, che so, di prenderti una monovlume per esigenze di famiglia, ma siccome ti regalano una smart la prendi lo stesso....e poi che te ne fai????

Io ti consiglierei di pensarci bene e magari di portare tua mamma a conoscere bene il carattere di entrambe le razze!!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #12 il: 31 Dicembre 2015, 16:23:14 »
Sicuramente lo compri in allevamento e se per sfiga è' displasicoo è' colpa del padrone, della gestione e dei fattori ambientali!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 31 Dicembre 2015, 16:30:54 »
Sicuramente lo compri in allevamento e se per sfiga è' displasicoo è' colpa del padrone, della gestione e dei fattori ambientali!

Eeeeeh, conosco un ex-allevamento proprio così. Per fortuna è andato un vacca da solo...

Offline kayli

• Utente Argento
    • Golden Ferri
« Risposta #14 il: 31 Dicembre 2015, 18:36:54 »
si scrivono milioni di post su come andare a cercare allevatori riconosciuti e/o bravi privati, su cosa chiedere, che documenti farci vedere.... e poi si va a comprare il cane dal vicino, di una razza diversa perchè è gratis????? io non perderei neanche tempo a spiegare e a chiacchierare.... parole buttate al vento.

Privacy Policy - Cookie Policy