vedi che c'è, siamo messi male con la giustizia in Italia, la brava gente che si difende dai soprusi viene condannata, i delinquenti no. oramai è finita la giustizia e legalità, e se ci dovessimo trovare in situazioni di dover difenderci o difendere, passiamo anche dalla parte del torto. io non ci sto più a capire una beata mazza, mi fa schifo tutto, ma la cosa veramente fastidiosa è quella che tu se vedi esempio qualcuno che picchia un cane , gatto , persona, sei costretto a girarti la faccia e lasciare correre, se intervieni in difesa, sei fottuto dalle leggi sempre a favore del malvivente. mi dispiace molto ma pure io ho pagato in questa vita per non riuscire a voltarmi, adesso basta ho un figlio e lo devo tutelare, quindi se vedo faccio finta di niente e involontariamente divento complice del malvivente. mi dispiace molto Miuccia ti capisco e comprendo la tua situazione. io quando stavo così con la vita ho difeso un barbone dai ragazzini che gli tiravano pietre addosso mentre dormiva sotto una panchina di notte al centro storico, erano in 4 ed io stavo con Assia e un nostro amico, che quasi se la dava a gambe elevate, ne presi uno il peggiore e lo distrutto di botte. portato in caserma io e i ragazzi dove ad attenderli ci stavano i genitori che mi volevano denunciare. poi il capo finalmente capì dopo la testimonianza del barbone che lo fatto solo per difendere, e tutto passò in cavalleria, perchè fortunatamente ho avuto la lucidità di picchiarlo solo nelle gambe per non rischiare troppo. adesso vivo in montagna non voglio più avere a che fare con nessuno tranne nelle ore lavorative, ma quella è necessità, per il resto visto l'andazzo veramente poca vita sociale, preferisco gli animali. basta Miuccia risolvi il tutto e poi girati la faccia. non dovrei dirle certe cose, dovremmo essere coesi tra noi e farci forza, purtroppo non va così.