Autore Topic: Finirà....vero?!?  (Letto 141893 volte)

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Re:Finirà....vero?!?
« Risposta #390 il: 29 Aprile 2016, 15:38:55 »
Ottime notizie!!!!!!
Sabrina e Ambra

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #391 il: 30 Aprile 2016, 16:37:15 »
Sono i miracoli del cortisone, brava zia!
Monica

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #392 il: 01 Maggio 2016, 11:31:15 »
Benissimo
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #393 il: 08 Maggio 2016, 23:47:04 »
Vi metto qui delle analisi chiedendo a chi volesse di aiutarci non tanto nella lettura ma ..."nell'interpretazione"...
Il macchinario indica il mese sbagliato, in ogni caso le prime sono del 16 aprile

Le ultime sono di ieri, 7 maggio, a distanza quindi di 3 settimane:

Facendo solo cortisone i globuli rossi sono raddoppiati ( da 2.59 milioni a 4.45 milioni), i globuli bianchi sono rientrati decisamente in range da 181.88 siamo scesi a 9.20...e forse anche troppo visto che è sotto dose massiccia di cortisone...)
Ieri la nostra vet (che il giorno della diagnosi sentenza non c'era) ha messo in dubbio, anche se non spudoratamente, la valutazione delle colleghe, non dandoci un alternativa concreta ma ipotizzando un emolisi dovuta a veleno d'insetto o malattia da zecca o cmq uno shock/scompenso da causa esterna.... Dovremo comunque fare un altra eco x valutare/confermare la disomogeneità della milza, situazione fegato ecc e domenica prossima altro emocromo per verificare l'andamento di questi globuli, se sono effettivamente in ripresa o meno...
La trudi mangia come un'ossessa, ha le mucose della bocca direi tornate quasi di colore normale (mentre quelle degli occhi rimangono più bianche), cammina come se fosse 'anestetizzata' dal cortisone (si parla di 100-200 metri in più, non chissà cosa...però cammina!!!)
La vet ieri ci ha fatto capire che se fosse davvero linfoma, coi valori bassi che aveva 3 settimane fa, oggi a malapena sposterebbe la testa...
Quindi non è linfoma??? Non lo so!! Ieri sono uscita dall'ambulatorio con la speranza di riuscire a festeggiare davvero il suo 10° compleanno tra 1 mese esatto..., il marito invece (non che io non lo sia) è indemoniato più di un terrorista pensando all'idea che ci sia stata data una diagnosi nefasta così sottogamba... Io non so più che pensare, sono ora talmente in malafede che ho paura che lo stesso macchinario delle analisi ci abbia dato ieri valori sballati...Sono nel caos, ieri è come se fossi uscita da 3 settimane di apnea e mi fosse crollata addosso tutta la tensione....ho voglia di respirare, di credere che la mia puzzola non stia male, ma non ho a questo punto nemmeno una diagnosi chiara tra le mani....
Ci è stato detto di calare il cortisone (cosa che ho fatto) e di riprendere ad aggiungere albumi+integratori fegato (cosa che Non ho fatto)...sto brancolando nel buio, andando a naso...ma sono senza bussola...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #394 il: 09 Maggio 2016, 07:53:59 »
La tua analisi dei risultati ,non credo abbia troppi appunti da fare , e penso ,che,a una distanza di tempo concordata col vet , sia utile fare un altro esame ematico,per valutare le varie ed eventuali, ma a questo punto piu' che fare inutile guerre ad eventuali errori di ...valutazione, credo sia importante godervi la vostra pelosa di nuovo attiva,e prepararvi a festeggiare il compimento del suo 10 anno :)  .
Ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #395 il: 09 Maggio 2016, 08:01:45 »
Zia Trudy fai vedere che sei una roccia!!!!! Tanti tanti baci!!!!

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #396 il: 09 Maggio 2016, 08:20:30 »
Speriamo in bene dai, speriamo abbiano detto una cazzata a sto punto....
Altro che indemoniato sarei io, lo capisco tuo marito"! Eccome!!!!!!!!!! Noi uomini di fronte a certe situazioni poi diamo letteralmente di cervello e diventiamo furie.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #397 il: 09 Maggio 2016, 09:18:40 »
Barbara...
per ora tieni a bada Paaaaaaaaaaazza....

poi, nel caso, chiamatemi che vengo anche io da quel dottore a dirgli due paroline...

staff@golden-forum.it

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #398 il: 09 Maggio 2016, 09:31:15 »
Barbara questo dottore non sa che va incontro ad un forum indemoniato.........mica solo voi due!
Io incrocio sempre tutto e Trudy è nelle mie preghiere ogni mattina...........forza Zia fai vedere chi sei!
Un abbraccio a tutti voi  :-*

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #399 il: 09 Maggio 2016, 09:32:18 »
Personalmente sarei troppo contento, che nel caso, si fosse sbagliato ,al vet ,gli pagherei pure da bere.Come al solito ,è difficile capire che ìn certi ambiti l'errore è dietro all'angolo, e la .......,diciamo capacità riconosciuta, è frutto di un alta percentuali di giuste diagnosi,ma il 100% è di altre professioni.
Ciao

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #400 il: 09 Maggio 2016, 10:02:09 »
Caspita come sono contenta!!! Dai dai che ce la facciamo!!!! Un bacione grande alla trudy e un abbraccio anti stress a te!!!!
Sabrina e Ambra

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #401 il: 09 Maggio 2016, 12:25:54 »
Tiziano, Sabry  lì x lì pensavo anche io di dover esser solo contenta...ora sinceramente non so!!
Dalla diagnosi di linfoma avanzato ti danno un aspettativa dalle 4 alle 6 settimane...ed è devastante aver una 'scadenza' così delineata...
Prima di dare una diagnosi del genere cavolo, vacci coi piedi di piombo no????
Io non so ancora se si sono sbagliati, ormai aspetto gli esami che faremo domenica, ma se si sono sbagliati ecchècacchio...in che mani siamo???
È da gennaio 2015 che con questa buba stiamo in odissea...la zoppia, l'operazione al polpastrello x un ferretto che non c'entrava nulla (!!!), l'intervento TPLO e la convalescenza  assurda che ne consegue, il fegato poi che va in pappa...insomma un calvario!!!
Forse dovrei aver imparato la lezione e gustarmi questo tempo 'buono' che mi è stato regalato in più...ma non è facile staccare il cervello in attesa della prossima mazzata...
Cmq tornando a bomba, e volendo essere ottimisti (...) nessuno sa cosa possa eventualmente causare un anemia così repentina e un altrettanto rapida ripresa senza alcuna terapia???   :icon_confused:

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #402 il: 09 Maggio 2016, 12:38:45 »
ma sì dai siamo ottimisti una volta ogni tanto.... Piò andar bene qualche volta o no!!! 😘😘
Sabrina e Ambra

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #403 il: 09 Maggio 2016, 13:05:45 »
Cosa possa aver creato una cosi' rapida anemia ed un'altrettanto rapida ripresa,credo non sia facile di responso.Magari in tutto questo "trambusto" sanitario con interventi e terapie varie, qualcosa ,puo' avere scatenato alterazioni ematiche  di fuorviante diagnosi, e magari venendo a mancare la causale ,il quadro si è risolto in maniera veloce,forse  aiutato anche dalle terapie messe in atto.Tutte supposizioni, da dietro una scrivania ,che forse il vet che vi ha seguito, puo' magari con piu' cognizione di causa dirimere.Effettivamente ,certe diagnosi ,cosi' repentinamente nefaste, dovrebbero avere un tempo di ...metabolizzazione ,piu' umano, ma oggi la sanità in genere ,con l'ottica aziendale,il concetto umano ,è solo una speranza legata al modo d'essere di pochi .
Quello che conta alla fine ,è continuare a godere della presenza "attiva" ^-^  della Zia.
Ciao

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #404 il: 09 Maggio 2016, 14:12:35 »
Barbara che dire, io ho una grandissima fiducia nella zia!! e in san cortisone!!!
Comunque se volete fare degli esami diagnostici approfonditi, qui vicino a Bologna ( San giovanni in Persiceto) c'è un centro diagnostico del dott. Rubini, con attrezzature ad altissima definizione che potrebbero almeno darvi qualche risposta diagnostica in più...

Privacy Policy - Cookie Policy