Autore Topic: Frequenza bagno  (Letto 10277 volte)

Offline Cucciola

• Utente Ottone
Frequenza bagno
« il: 15 Dicembre 2015, 18:03:48 »
Volevo chiedervi: ogni quanto fate il bagno ai vs cani? e dove?

Qui da noi ci sono dei negozi, tipo quelli della catena WashDog, che affittano dei piccoli box per lavare tu stesso il tuo cane, ma ogni lavaggio costa intorno ai 20 euro, dipende da quanto sei veloce ad asciugare, perchè va a tempo.
Visto il costo, noi possiamo lavarla solo 2 volte all'anno, novembre e aprile. D'estate fa il bagno nei laghetti di montagna, ovviamente senza schampoo.
Voi come vi regolate?

Offline esso

• Utente Oro
Re:Frequenza bagno
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2015, 18:08:21 »
se non porto la Gilda a lavare e tolettare ogni 15 giorni,il generale ( mia moglie) mi uccide. costo dell'operazione circa 100 euri al mese. più regolato di così.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2015, 18:11:51 »
Noi ogni 2 mesi circa al dog wash

Katy, Franco e Pato

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2015, 18:15:32 »
Rose fa il bagno serio con shampoo due volte l'anno, ma tutte le settimane le do una rapida passata con acqua e aceto di mele o leniderm.  In più frequenti bagni nel lago (il primo dell'anno l'ha fatto a febbraio, l'ultimo...questa domenica   ^-^  )

Offline Cucciola

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2015, 18:37:39 »
ecco, noi facciamo più o meno come chiccarose ...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2015, 19:05:33 »
Poi tieni presente che abitando al mare per Pato la stagione balneare dura 12 mesi l'anno... Con conseguente doccia d'acqua dolce ... Con lo shampoo al dog wash circa ogni 2 mesi

Katy, Franco e Pato

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2015, 19:17:08 »
Due bagni saponati all'anno sono più che sufficienti per un golden, salvo rotolamenti in cose non ben identificate....

Lavato troppo spesso il pelo perde la sua naturale impermeabilità, sporcandosi così più spesso, e facendo addirittura puzzare di più il nostro amico.
Non dimentichiamo mai che i golden hanno il sotto pelo che li isola naturalmente dall'acqua, e questo fà si, che nei giorni di pioggia, si bagnino solo superficialmente, perchè protetti dal grasso, che come scritto prima, lo rende più resistente e impermeabile all'acqua vicino alla pelle.

Un golden lavato troppo spesso deve ripristinare il grasso cutaneo ed ecco che in quel periodo si sporca più facilmente ed emana odori più forti...

Se il vostro golden si rotola nel fango non è necessario lavarlo, basta farlo asciugare e spazzolarlo, dopo di che passare una salviettina con del Leniderm o, con acqua e aceto di mele....e tornerà a splendere.

Inoltre, troppi bagni possono danneggiare la pelle del nostro amico...quindi sù, non esageriamo, e lasciamogli essere un pò cane!!!!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2015, 20:55:55 »
Io la lavo ogni 40 giorni circa. Ha quasi 5 anni e ha un pelo splendido ,morbido e folto e la lavo con questa frequenza da sempre.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 15 Dicembre 2015, 21:22:03 »
La mia  ,FORSE ;D  una volta all'anno.E' autopulente !La PT, è un altra storia :'( ,e l'ho lavata anche per un certo periodo una volta alla settimana.
Ciao

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2015, 12:08:50 »
quindi esagero con la lavata ogni 15/20 giorni? allungherò i tempi allora, e ci risparmio pure.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Frequenza bagno
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2015, 13:32:04 »
Anto', son tre mesi che non faccio il bagno a Maebh... Vabbè che dorme in casa e non ha il pelo lungo, ma spessissimo si è infangata e, una volta asciugata, è bastata una spazzolata. Non puzza, è pulita. Una volta alla settimana le lavo le orecchie e spazzolo i denti.

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline Noemi

• Utente Bronzo
  • A house is not a home without a golden
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2015, 14:11:38 »
Io con Baloo sto cominciando a prendere la frequenza del bagno ogni 3 mesi, gli ho fatto il primo 3 mesi fa e appunto ora devo rifarglielo perché comincia a puzzacchiare.
Devo dire però che rispetto a quando era piccolo che emanava proprio un forte odore sgradevole, ora molto meno, ma siccome sta tanto in casa per evitare di ritornare alla fragranza di quest'estate lo porto a lavare.

La prima volta l'ho portato a toelettare e l'hanno fatto proprio bene, ora siccome crescendo il costo della toelettatura aumentarà di molto volevo provare con lavaggio fai da te negli apposti posti a tempo come hai detto anche tu.
Chi l'ha mai provato? E se l'avete provato come vi siete trovati?

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2015, 14:22:14 »
Noi abbiamo provato una volta sola, ma poi puzzava più di prima. Mi hanno detto che il trucco sta nello spazzolarli prima del bagno per togliere il pelo morto e nell'asciugarli proprio bene bene, ma Rose si agitava come una matta e così l'avevamo portata fuori ancora un poco umida.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #13 il: 16 Dicembre 2015, 20:15:45 »
Io la lavo da sola in casa.

Offline Iago

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #14 il: 16 Dicembre 2015, 21:13:02 »
Io d'inverno non lo lavo mai, invece d'estate massimo 2 o 3 volte, tanto il mio è sempre fuori.
Sarebbe anche meglio non lavarlo troppo spesso!

Inviato dal mio Y635-L21 utilizzando Tapatalk

Privacy Policy - Cookie Policy