Autore Topic: Frequenza bagno  (Letto 10256 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Frequenza bagno
« Risposta #15 il: 16 Dicembre 2015, 22:01:35 »
A me il vet non mi ha mai detto che lavarlo troppo fa male e glielo ho chiesto

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 17 Dicembre 2015, 13:54:32 »
A proprosito di bagno... Oggi tocca a Freddie. Cosi' e' pronto per le festivita'....ah!ah!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #17 il: 17 Dicembre 2015, 13:58:03 »
A Maggie tocca domenica così per Natale ci presentiamo a pranzo profumati

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #18 il: 17 Dicembre 2015, 14:03:05 »
Oddìo Dani hai ragione! Aspetta che chiamo la sciampista...  :D

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #19 il: 29 Dicembre 2015, 12:07:59 »
lavare troppo fa male. io mi regolo con la puzza :D finché non puzza non la lavo.... scherzi a parte, camilla fa circa 3 max 4 bagni l'anno dal toelettatore, uno rigorosamente subito dopo le vacanze estive per togliere bene residui di salsedine/sabbia che potrebbero farle venire la dermatite. ma insomma, sono cani, non persone! se tra un bagno e l'altro si sporca col fango o la terra mi limito a spazzolarla quando è asciutta e passare una salvietta oppure il leniderm (è uno shampoo a secco, in forma di spuma,  che trovi in qualunque negozio per animali). quindi direi che 2 bagni l'anno vanno benissimo ;)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #20 il: 29 Dicembre 2015, 13:30:34 »
Però ora dico la mia... Se un cane abita in città secondo me un lavaggio periodico ogni 2/3 mesi ci sta...  Soprattutto ora con il problema smog... La polverina che insudicia macchine , strade, sporcano anche loro... E noi... Solo che noi la doccia la facciamo tutti i giorni...

Katy, Franco e Pato

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #21 il: 29 Dicembre 2015, 14:14:21 »
Vero!!! Maggie abita in città e va in giro al parco o passeggia per marciapiedi, io la lavo ogni 2 mesi circa e quando la lavo l'acqua che fa è' sporca .

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #22 il: 29 Dicembre 2015, 18:24:29 »
Sì, sono anch'io d'accordo con voi. Io ho portato Maggie a tolettare ad aprile scorso e di nuovo a novembre, e penso proprio che la riporterò verso fine gennaio, inizio febbraio. Noto anch'io che il pelo si schiarisce dopo che l'ho pulita  :o anche solo dopo la pulizia settimanale con poca acqua e aceto di mele e poi spuma leniderm (andando in montagna ogni settimana ha frequenti occasioni di sporcarsi  :P)

Offline HidesadaRei

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 10 Gennaio 2016, 13:00:37 »
Ray fa più o meno 6 bagnetti l'anno, più frequenti in estate, meno in inverno (allungo i tempi con leniderm o acqua e aceto, come suggerito anche dagli altri)
Mai avuti problemi :) Lo lava la tolettatrice altrimenti lo portiamo al dog wash (e ci troviamo benissimo)

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #24 il: 10 Gennaio 2016, 17:34:08 »
Oggi sarebbe stata la giornata giusta per un bel bagno: passeggiata in montagna con neve sciolta e fango e, soprattutto, rotolata nei resti di carogna di qualche animale.   em_026
Essendo domenica siamo arrangiati con acqua e aceto. Ora aspetto che sia bella asciutta e poi la spazzolo per benino, di solito è sufficiente.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 10 Gennaio 2016, 18:40:14 »
Penso anche io che lo smog per chi vive in citta' ( come nel mio caso') lasci il mantello sporchissimo... E di una sporcizia particolarmente insalubre... Credo che il cane che vive in aperta campagna o in luoghi non inquinati si sporchi meno. Davvero qui da noi, pianura padana, l'inquinamento e' a livello stratosferici...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy