Autore Topic: Fieno o paglia per l'inverno  (Letto 29946 volte)

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Fieno o paglia per l'inverno
« Risposta #45 il: 18 Dicembre 2015, 11:21:55 »
Pensa che io sono nell'era sbagliata..

;)

staff@golden-forum.it

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #46 il: 18 Dicembre 2015, 11:33:32 »
bellissimi. sono vecchietti vero? forza Mimmo, basta astio però. già la vita è triste di suo. dai buona giornata.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #47 il: 18 Dicembre 2015, 14:57:47 »
Questo non credo sia "il forum sbagliato", :laugh:  e a dire il vero credo che non esistano forum sbagliati;basta prenderli,per quello che ognuno dimostra .....d'essere.Il primo mi pare un incrocio con uno spinone,razza con cui ho condiviso l'infanzia (e anche la cuccia di uno deceduto poi a breve per cimurro))e oltre ,grazie alla passione venatoria  :( ,familiare non tramandatasi :laugh: .
Ciao

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #48 il: 18 Dicembre 2015, 15:31:41 »
Ciao Mimmo66 .....io penso che ognuno può avere un cane e gestirlo come meglio crede....l importante é aver rispetto ....curarlo e non maltrattarlo e sinceramente non mi sembra il tuo caso!!!!
Isa e Oliver

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #49 il: 18 Dicembre 2015, 17:44:15 »
esso eccoti i bobi

http://imgur.com/a/hf3hC

per Milu, ... ti stai arrampicando sugli specchi....
Se uso il tuo metro allora, prima insulto qualcuno, e poi gli dico:
"beh volevo sapere se avevi un minimo di orgoglio"

Bastava 1 parola: "scusami"
PS So di essere nel forum sbagliato, ma è uno dei più competenti e interessanti
😳
Scusami per cosa???
Per avere esposto una mia espressione???
Guarda che negli specchi io ci rifletto, non mi ci arrampico proprio per niente...
Se poi apri un topic con titolo "paglia o fieno" sinceramente siamo molto lontani per come consideriamo gli animali, chiudo appoggiandomi come un cuscino alla frase di Roberto "io sono di un'altra era".

Spero di rinascere cane...e spero che il mio amico umano, mi riservi un posto accanto al suo...

P.S.
i tuoi cani sono bellissimi

Un cordiale saluto...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #50 il: 18 Dicembre 2015, 17:49:36 »
bbbboni state bbbbboni
Teo Artu' e Rocky

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #51 il: 18 Dicembre 2015, 17:55:20 »
Al di la di tutte le altre considerazioni, non ti consiglio né la paglia né il fieno...
se inumiditi tendono a marcire in breve tempo, puzzicchiano e in taluni casi per il fieno ci sono problemi di starnuti e tossi...

Ti consiglio I TRUCIOLI DI LEGNO DEPOLVERATI
Li trovi nei consorzi agrari e nelle "cooperative agricole"
li usano per fare le lettiere dei cavalli.

Occhio al fatto che siano DEPOLVERATI altrimenti fanno tanta polvere, che al di la dei problemi di "pulizia" potrebbe dare problemi respiratori.

Noi li usiamo per le casse parto dei cuccioli, e quando li troviamo, usiamo quelli SITTA,
Hyppospan o Rabbisan sono i migliori se non sporcano nella zona dove dormono, mentre se dovessero sporcare meglio l'HB che assorbe di più.

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #52 il: 18 Dicembre 2015, 18:23:33 »
Milu'2012,hai pienamente ragione ,sul fatto che non sei tenuto a fare nessuna scusa per la tua espressione, ma non credo che la tua considerazione degli animali ,debba essere per forza migliore di quella di Mimmo66,specchi o meno da scalare.
Ciao

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #53 il: 18 Dicembre 2015, 21:15:22 »
Milu'2012,hai pienamente ragione ,sul fatto che non sei tenuto a fare nessuna scusa per la tua espressione, ma non credo che la tua considerazione degli animali ,debba essere per forza migliore di quella di Mimmo66,specchi o meno da scalare.
Ciao
Non lo credo assolutamente.
Ma la considerazione è data anche dall'alloggio che offri, che personalmente in questo caso non trovo idoneo. Cercherei in tutti i modi di trovare un giaciglio all'interno del loro gruppo sociale e quindi non privargliene, almeno la notte.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #54 il: 19 Dicembre 2015, 07:17:24 »
Ovviamente ,ognuno di noi , puo' esprimere un suo giudizio sulle  basi che ritiene valide,ma dopo l'approccio iniziale con una richiesta di Mimmo66 per certi versi,nel nostro ambito , un po' strana ^-^ ,e dopo vari confronti,il giudizio almeno a mio avviso, non è certamente di uno che non possa convivere serenamente con i suoi animali.
Mi piace ..."leggere" tra le righe e vedo Mimmo66, una persona con delle "motivazioni" per cercare di dare a questi due vecchi cagnoloni una vecchiaia,che sicuramente la moltitudine dei soggetti in questioni non puo' certamente neppure lontanamente ...sognare.Dopo una vita dentro ad una malridotta cuccia, magari in una cascina sperduta o dietro un argine di un fiume ,o dietro un recinto senza nessun rapporto con l'umano se non in ambito "utilitaristico" venatorio,si ritrovano in un sottoscala ,anzichè in un canile o abbandonati per strada e lui chiede cosa fare per cercare di fare il meglio.Era forse meglio avesse al loro destino i due pelosoni?.A volte ,non esiste solo il tutto (utopistico idilliaco contesto familiare) o il nulla (abbandono o canile),ma anche scelte intermediarie, dove  i soggetti in questione credo sarebbero ben felici di manifestare la loro gratitudine al loro nuovo padrone.Credo esista un logica di ...pensiero sul rapporto uomo -peloso che noi professiamo abitualmente[size=78%] [/size] ^-^ [/size][size=78%], la quale pero' deve anche cercare di adeguarsi a considerazioni pratiche [/size]
Pensiero ovviamente personalissimo,ma qualora avessi esternato un concetto  cosi' categorico in senso negativo in ambito di convivenza con gli animali in genere , non avrei nessun problema a postare le mie.......sentite scuse a Mimmo66 ,poichè come ho già detto ,lui sta facendo "moltissimo" :laugh: di piu' di quello che avrei fatto io .Ovviamente se qualcuno , in  un tutta onestà di pensiero ,pensa che potrebbe fare di meglio ,in  codesto ambito, è giusto che continui a ritenere ,non idonea  "questa" soluzione "abitativa" dei due cagnoloni in questione.
Ciao e buon fine settimana

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #55 il: 19 Dicembre 2015, 08:18:23 »
Sono d'accordo con te Tiziano, e per certi versi anche condivido. Ma sono fermamente convinto che la strada da intraprendere quando si accetta un cane o cani all'interno della propria famiglia si debba responsabilizzarsi in modo da potere considerare l'animale un membro effettivo del proprio nucleo famigliare. E sicuramente avere mezzi e strutture in funzione a quanti animali un individuo debba avere per poterli accogliere al meglio, e se già questi presupposti non ci sono, di non pensare di andarsene a prendere un'altro, per lo più di razza golden.
Questo è il mio pensiero.
Buon fine settimana a tutti😊

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #56 il: 19 Dicembre 2015, 09:19:33 »
Tanto per parlare;avrebbe fatto meglio a lasciarli al loro destino....reale che al 999.9X1000 per due  pelosi del genere è solitamente  l'abbandono o il canile?Non credi che il loro presente ,possa essere molto migliore del loro passato, visto l'ambito di ...provenienza?
 Diciamo che per quanto riguarda il golden , non l'ha ancora preso ,e se farà la scelta , magari frequentando questo fuorviante  :laugh: forum  ,potrà forse avere una diversa visione del rapporto bipede -peloso  e farà la scelta con cognizione di ....razza,piu' che di spazi di convivenza :laugh: ? .
Ciao

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #57 il: 19 Dicembre 2015, 09:32:47 »
Io infatti spero solo quello. Che chiunque "incappi" suo malgrado in un forum con persone "categoriche" come me e sempre dalla parte cane, offra uno spunto in più di riflessione dalla parte di chi scrive, ma anche dalla parte di chi legge. Credo che l'educazione cinofila sia soprattutto educazione civica, e qualunque mezzo è lecito per "diffonderla". Riguardo al golden spero abbia ragione tu...

Un abbraccio a tutti...pelosi e non...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #58 il: 19 Dicembre 2015, 13:56:41 »
Scusa ,pero' non hai risposto alla domanda diretta su cosa avresti fatto tu ,nel caso ti fossero capitato di dover decidere su cosa fare dei due cani in questione?
Ciao

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #59 il: 20 Dicembre 2015, 12:24:17 »
A me è già capitato in passato, e più di una volta. Ho trovato cani per strada, curati e ceduti a persone che tutt'oggi mi ringraziano di averli e con cui sono ancora in contatto. Tra l'altro, l'anno scorso a giugno, ero in Toscana in gita per Volterra. Ho interrotto la vacanza e Me li sono portati a casa. Uno me lo sono tenuto e l'altro lo piazzato dai miei fino a quando non gli ho trovato siatemazione adeguata a entrambi. L'ultima volta è successo non più di 2 settimane fa. Accompagno mia nipote a pallavolo e trovo un cagnetto mezzo cieco in mezzo alla strada. Erano le 22.00 ca. Torno indietro giro un po' per il quartiere, lasciando in macchina, moglie e nipote. Dopo mezz'ora vedo il cagnetto che si piazza davanti un cancello leggermente aperto. S'infila dentro citofono e mi dicono che molto probabile il figlio si è dimenticato di chiudere bene il cancello. Scrivendo mi viene in mente il caso di Laika, un PT massacrato da un pit in un maneggio. L'ho piazzato ad un mio amico che ho appena incontrato al parco e questo era conciato maluccio e tutt'ora a problemi, ma è andata bene il proprietario ora si chiama Angelo di nome e di fatto. Potrei raccontartene altri, ma la solfa non cambia.
Mi metto sempre dalla parte del cane...e quando posso cerco di fare qualcosa per loro...loro hanno già fatto tanto per noi, e ora che restituiamo un po' il favore😊

Privacy Policy - Cookie Policy