Direi di sì, certo che dovete favorire il lavoro muscolare dopo che è stata ferma per tanto tempo; e con un'attività del genere 300 grammi di crocchette non sono molte.
Tieni presente che, attorno ai nove-dieci mesi, il fabbisogno calorico diminuisce, quindi secondo me è inutile aumentare le dosi (parlo di crocche sui 350 kcal/etto come Acana) molto oltre i 400 grammi, se poi gliele devi diminuire.
Tu pesala ogni settimana e vedi come va. Il peso non dovrebbe diminuire, ma aumentare gradualmente, direi che 250-300 grammi alla settimana potrebbe essere ammissibile, ma non molto di più, almeno fino a otto mesi.
La mia Maebh l'ho sempre tenuta snella, e la veterinaria mi ha detto che è splendidamente in forma: a sette mesi pesava 21 chili e mangiava 400 grammi al giorno di Acana Puppy Large, poi siamo passate all'Agnello e Mela, meno calorico per l'estate. Ora, a un anno, è alta 57 cm, pesa 25 chili e mangia 340 grammi di Acana Pollo e Patate. Mezza mela o una carota a pranzo. Io farei anche fatica a sollevarla nel baule dell'auto, se pesasse di più.
M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)