Autore Topic: AIUTO PER DOSI MANGIME  (Letto 9038 volte)

Offline margamia

• Utente del Forum
  • **
AIUTO PER DOSI MANGIME
« il: 01 Dicembre 2015, 20:15:21 »
SALVE AMICI,LA NOSTRA MIA ADESSO HA 6 MESI,PESA 24 KG,PENSATE VADA BENE?
IN QUESTI GIORNI CAMBIAMO IL MANGIME,DAL TRAINER AL ACANA PUPPY LARGE.
NON HO CAPITO BENE COME FARE IL CONTO PER LA QUANTITà .
ADESSO MANGIA 3OO GR AL GIORNO DI TRAINER + UNA MELA .
CON ACANA COME DEVO FARE?
GRAZIE

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:AIUTO PER DOSI MANGIME
« Risposta #1 il: 01 Dicembre 2015, 23:06:40 »
Ciao, le crocchette Acana Puppy Large breed forniscono 3500 kcal per kg di mangime.  Invece non so quanta energia forniscano le Trainer che stai usando,  con dosi abbastanza basse, ma forse sono molto più caloriche, non so.
Io mi son sempre basata su queste indicazioni: http://www.goldenmania.it/calcolo-fabbisogno-crocchette/
Per cui potresti tranquillamente arrivare a 400-420 grammi giornalieri per una cucciola abbastanza attiva (io non supererei questa dose).
Però dipende molto dal metabolismo del cane.
24 kg a sei mesi è già un bel peso!

M&M (Maria & Maebh che si legge Méiv)

Offline margamia

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2015, 13:14:26 »
grazie m&m,si mi sembra che il peso sia molto,considera che prima veniva nutrita con del pane e non faceva esercizio .
già al suo arrivo,un mese fa,pesava 23.
il cambio della crocchetta lo faccio,perche si grata sempre e a volte,se non sorvegliata ,si mangia le feci.
 :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2015, 13:27:34 »
Questo comportamento non è raro, prova a fare una ricerca sul forum.
Vedo solo la foto nel profilo e in effetti sembra "ben messa"! Fossi in te aumenterei gradualmente la dose di crocche fino a 360 grammi, ma fatele fare delle lunghe passeggiate!

Offline margamia

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2015, 14:56:13 »
 :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:

Offline margamia

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2015, 16:04:10 »
secondo voi,quanto dovrebbe pesare a 6 mesi?su per giù

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2015, 18:18:11 »
Ciao, non so quanto dovrebbe pesare, ti dico che Ambra a 6 mesi pesa 22,5 kg e la trovo in forma, agile e scattante nella corsa.  Le davo 420 gr al dì di Regal puppy, ma la sua allevatrice che l'ha vista sabato quasi mi ha fatto sentire in colpa perchè la stavo affamando 😳 e mi ha detto di aumentare a 160 x 3. A me francamente sembrava troppo e sto facendo di testa mia ossia ho aumentato solo di pochino e intanto sto passando ai 2 pasti piano piano.
Sabrina e Ambra

Offline margamia

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2015, 20:42:00 »
ciao sabry,anche a MIA la trovo in forma, agile e scattante
mi sento in colpa,quando mangia tutto e poi mi guarda ancora affamata.
io faccio già i due pasti,+ una mela a metà giornata + i premi
questa sera ha mangiato 30 gr di acana +150 di trainer,finito tutto,subito bisogni (guardata a vista),poi un giro d'ora .
mi sa che però è un po su di peso.
la mattina usciamo sempre un altra oretta.dopo pranzo ,giochi fuori sin che non crolla.
facciamo abbastanza esercizio ? :o :o :o

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
AIUTO PER DOSI MANGIME
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2015, 08:31:24 »
Direi di sì, certo che dovete favorire il lavoro muscolare dopo che è stata ferma per tanto tempo; e con un'attività del genere 300 grammi di crocchette non sono molte.
Tieni presente che, attorno ai nove-dieci mesi, il fabbisogno calorico diminuisce, quindi secondo me è inutile aumentare le dosi (parlo di crocche sui 350 kcal/etto come Acana) molto oltre i 400 grammi, se poi gliele devi diminuire.
Tu pesala ogni settimana e vedi come va. Il peso non dovrebbe diminuire, ma aumentare gradualmente, direi che 250-300 grammi alla settimana potrebbe essere ammissibile, ma non molto di più, almeno fino a otto mesi.
La mia Maebh l'ho sempre tenuta snella, e la veterinaria mi ha detto che è splendidamente in forma: a sette mesi pesava 21 chili e mangiava 400 grammi al giorno di Acana Puppy Large, poi siamo passate all'Agnello e Mela, meno calorico per l'estate. Ora, a un anno, è alta 57 cm, pesa 25 chili e mangia 340 grammi di Acana Pollo e Patate. Mezza mela o una carota a pranzo. Io farei anche fatica a sollevarla nel baule dell'auto, se pesasse di più.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2015, 08:38:15 »
Personalmente credo ,che parlare di dosi ,di peso ad una certa età,senza una valutazione dell'aspetto morfologico e salutistico del peloso sia un po' come attenersi alle dosi consigliate sui contenitori di vendita,senza contare che ogni "peloso" ha comunque una sua caratteristica strutturale.Se poi cerchi conferme per "sentirti meno in colpa" verso la sua "insaziabilità".......allora caschi male;credo che ti devi rassegnare a fare parte del folto club dei "mai sazi" :laugh: ,sempre e comunque
Ciao

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2016, 16:56:46 »
Mi aiutate anche me? È  una cucciola di 7 mesi e mezzo... pesa 14e600 e da qualch e giorno è  ferma li. Sto dando Hills ma il mio veterinario non si pronuncia sul tipo di mangime mentre io sento che ci sono mangiari particolare per cuccioli sotto peso. È  proporzionata , ma a quasi 8 mesi non è  15 kg. Premetto che l'ho presa a 4mesi e mezzo e pesava 6 kg.il 25 gennaio è  con noi da 3 mesi. Grazie sincero a chi mi da consigli.Mary
MARYEDORA

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2016, 17:47:38 »
Ciao, Ambra mangiava la Royal quando l'abbiamo presa dall'allevamento, poi leggendo qui sul forum ho capito che c'era di meglio e noi ci siamo orientati verso la Regal puppy. Ci troviamo bene e la mangia volentieri.
Sabrina e Ambra

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #12 il: 21 Gennaio 2016, 17:48:28 »
Regal puppy di?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

MARYEDORA

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #13 il: 21 Gennaio 2016, 17:53:34 »
La marca è proprio REGAL . Ne parlano molto qui sul forum ed hanno anche un sito.
Peró chiaramente ci sono altre marche ottime. Io ti parlo per mia esperienza 😜
Sabrina e Ambra

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #14 il: 21 Gennaio 2016, 17:54:41 »
Certamente. . Ti ringrazio... un abbraccio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

MARYEDORA

Privacy Policy - Cookie Policy