Autore Topic: Domani visita ortopedica  (Letto 10057 volte)

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
Re:Domani visita ortopedica
« Risposta #30 il: 26 Novembre 2015, 13:57:03 »
Forza Dani !
Zampette incrociate anche qui.

Tante coccole alla pupa  :give_heart:

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #31 il: 26 Novembre 2015, 14:47:40 »
Purtroppo ha fatto 2 micro corsette l'altro ieri e ieri è ha iniziato di nuovo a zoppicare a freddo ma è' una zoppia che noti soprattutto al trotto. Ieri sera le ho dato la 2 dose di antinfiammatorio ma non ha avuto effetto( stavolta neanche la 1 dose ha avuto gli effetti positivi dei cicli precedenti). Ho sentito poco fa il vet e mi ha detto di darle una pastiglia per 4 giorni a scalare di cortisone. Gli ho fatto presente che ha già in corpo l'antinfiammatorio ma mi ha detto di stare tranquilla. Boh non so che fare. Intanto lei stamattina ha provato in tutti i modi a farsi portare al parco ma non si può. Non ne posso piu

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #32 il: 26 Novembre 2015, 15:25:03 »
E' ........difficile ,tenere a freno l'istinto dei nostri .....animali ( oggi ,è un pregio esserlo nel vero senso della parola anche se viene usato erroneamente in senso dispregiativo),come è difficile trovare una risposta diversa da quella che non sia "quella curativa" del vet, ma mi viene comunque da pensare che .......questi farmaci combattono il sintomo, non curano la malattia ,per cui alla fine ,credo che negargli la sua natura ....sia contronatura;magari ,potendo scegliere ,preferirebbe zoppicare e godersi un po' le sue giornate,e tutto sommato la "sedentarietà" ,non aiuta in molti frangenti.Scusa Dani,il mio non è certo un intervento di logica ......sanitaria, per cui prendilo ,per quello che ..è.
Ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #33 il: 26 Novembre 2015, 17:16:55 »
Titty io sono d'accordo con te e ancor più lo sarebbe mio marito. Sai cosa c'è? E che io so che quello che dici è' corretto e trovo il coraggio e la porto solo che poi mi ammaglino quando dopo la vedo zoppicare😥

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #34 il: 26 Novembre 2015, 17:21:07 »
Dani non ricordo se te lo avevo gia' scritto, tempo fa nel fare ricerche per Freddie ho trovato notizie sull'impianto in grani d'oro per cani artrosici... Non so se sia efficace e nemmeno se idoneo a Maggie...solo per avere una info in piu'...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #35 il: 26 Novembre 2015, 17:38:48 »
Grazie ora cerco un po su internet di che si tratta. Comunque adesso aspetto  a ridosso delle feste ( ora deve smaltire le medicine) poi telefono all'ortopedico e faremo lastre in sedazione e infiltrazioni.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #36 il: 26 Novembre 2015, 17:42:08 »
Dani,prova a guardarlo,con i suoi occhi ,quando corre con i suoi compagni di parco,non credi  che per lui, questo possa valere  la zoppia postuma?.
Ciao

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #37 il: 26 Novembre 2015, 18:00:23 »
Hai ragione Titty. Uno dei tanti veterinari che ho girato, uno vecchio stampo mi disse:Signora se zoppica lei faccia finta di non vedere.La porti e le faccia fare ciò che si sente.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #38 il: 26 Novembre 2015, 18:23:17 »
Mmh non so qunto essere d'accordo.....il fatto è che gli animali non si regolano....
Se avessi dovuto lasciar "libero di fare" il mio cavallo credo che ora non ci sarebbe più... lo so il compromesso è tosto...meglio sacrificarsi x mantenere una zoppia blanda, o gustarsi la libertà per poi sorbirsi zoppia grave?
Trovare l'equilibrio tra il benessere psichico e fisico dei nostri animalosi talvolta non è semplice...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #39 il: 26 Novembre 2015, 20:55:33 »
FORSE ora non ci sarebbe piu', ma SICURAMENTE sarebbe stato felice di fare  :laugh: .Diciamo che comunque qualunque cosa si faccia,con tutto l'amore che c'è dietro ,non c'è nessuna scelta ,che si possa diventare poi, una  colpa.

Ciao

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #40 il: 26 Novembre 2015, 22:01:12 »
Barbara, io credo che con i cavalli sia diverso, secondo me hanno una percezione e reazione al dolore differente.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #41 il: 01 Dicembre 2015, 15:07:22 »
Dani come sta Maggie?  em_041

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #42 il: 02 Dicembre 2015, 21:27:39 »
Stamattina ho avuto un attimo di vero panico, l'ho portata ai giardini era strade luce e si è' fatta una bella corsetta poi quando ho riagganciato il guinzaglio e ci siamo incamminate dopo pochi metri ha iniziato a zoppicare tantissimo pensavo di non riuscire a tornare a casa. Mi sono fermata le ho tastato zampa e polpastrelli e ha smesso ,arrivate a casa dai polpastrelli sono scesi delle micro pietro line appuntite penso fossero quelle la causa comunque poi non ha più zoppicato. Per il resto al mattino i primi passi a freddo sono un po zoppicanti poi durante la giornata va bene. La sto riempendo di boswelia, un prodotto erboristico con artiglio, ribes nero, china e salice, un prodotto che mi ha dato il vet Flexadin advance con collagene e omega 3, e un prodotto per uso umano Arthro 5. Di più non so che fare.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 02 Dicembre 2015, 22:39:59 »
Immagiono il panico! Comunque anche a noi è capitato che di colpo Mora zoppicasse ed anche io pensavo che avrei dovuta prenderla in braccio per arrivare alla macchina ma fortunatamente tastandole le zampe sono caduti due mini sassolini e la zoppia è sparita...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #44 il: 02 Dicembre 2015, 22:46:45 »
Dani, la nutrizionalista per happy mi ha dato No Dol , non so se può aiutarti...

Privacy Policy - Cookie Policy