Ciao a tutti!
Ho delle domande su un cagnolone che ha da poco fatto 10 mesi.. è un adolescente quindi

Da qualche settimana abbiamo notato una regressione nel comportamento. Da cucciolo non era proprio un santo, ma alcune cosine eravamo riusciti ad insegnargliele: non saltare addosso alle persone, non tirare (quantomeno non in maniera eccessiva :smileys_0194

) al guinzaglio, fermarsi nel momento in cui gli veniva detto "fermo" o "resta"... Ecco, adesso sembra che abbia dimenticato tutto e l'altro giorno mi ha fatto proprio arrabbiare: eravamo al parchetto in cui lo portiamo abitualmente da quando era più piccolo e giocava tranquillamente senza guinzaglio con altri cani.. ma ad un certo punto, ha iniziato a correre verso un cane che era parecchio distante da lui e non c'è stato modo di fermarlo. ho davvero provato di tutto: premietti, palline con rumore, richiami con le voci più "interessanti" che riuscivo a fare, richiami severi, ma niente, non sono proprio riuscita a farmi guardare.. La cosa mi fa arrabbiare e da un lato mi spaventa un po', visto che la strada non è lontanissima dal parco in cui stiamo sempre.
Ma è successo a qualcun'altro? Cosa sarebbe meglio fare in un caso come quello dell'altro giorno?
Gli vogliamo un bene infinito e visto che lavoriamo tanto ogni momento libero del nostro tempo lo dedichiamo a lui, cerchiamo di portarlo a correre almeno 1h/1.30 ogni giorno, ma ogni tanto mi pare proprio che non ci capiamo, soprattutto ultimamente e la cosa è un po' sconfortante