Oggi sono soddisfatta: tanto per cambiare Tass mi ha dato prova di che cane equilibrato sia, e tra ieri sera e stamattina in due episodi è stato grandioso....
Ieri sera ai giardini, c'era un gruppetto di cani e ad un certo punto è arrivata Zanzibar una boxer di 7 anni che era in calore..
Ovviamente tutti i maschietti si sono avvicinati, Tass anche, visto che lui adora Zanzibar anche quando non è in calore..
Ad un certo punto un meticcetto di Jack russel si è avventato su Tass perché era in competizione per Zanzibar, era proprio arrabbiato, ma TAss non si è neppure degnato, si è girato dall'altra parte e l'ha tranquillizzato..
Stamattina invece, sempre ai giardini c'era una new entry, un belga groenendal di 2 anni che una ragazza ha preso dal canile da circa 20 giorni.. Stava giocando con un'amicona di Tass. Verificato che il cane era giovane, ho liberato Tass il quale si è messo ad annusare le tracce di Zanzibar della sera prima per i fatti suoi, dopo un po' l'altro cane si è precipitato da Tass con atteggiamento sbagliato ( secondo me voleva solo giocare) abbaiando guardandolo frontalmente, Tass gli ha dato 2 ringhiate e teneva girata la testa, per la serie " NOn voglio rogne, ma levati dalle balle ", il cane ci ha provato altre 3 -4 volte una volta reagendo anche con un ringhio, ma Tass imperturbabile che conservava il suo aplomb, sempre di fianco con la testa girata e brontolando. Inutile dire che al 4 tentativo il cane era più tranquillo e a 1 metro di distanza gli ha girato intorno e è tornato a giocare con la femmina ..
Che dire , adoro il mio cane!!!!