Carlo scusa un momento, ma questo vet che sconsiglia la barf (che NON è una dieta iperproteica o non lo è più delle crocchette!), che alimentazione ti consiglierebbe? Perché francamente se ti dice di prendere le crocchette renali vattelappesca ci penserei, ma se propone un regime alimentare ad hoc casalingo, cotto crudo, scottato o che ne so e sa darti indicazioni precise, io mi fiderei. Devi per forza affidarti a qualcuno e poi fai gli esami che possono essere risolutivi.
Ho scritto che la barf non è iperproteica per sottolineare che non lo è più di qualsiasi cibo comune industriale. Detto ciò, se a Happy serve una dieta a bassissimo contenuto proteico, allora ci può stare che non vada bene, io questo non sono in grado di valutarlo.
Inoltre non volevo essere offensiva dicendo di non essere integralisti ma sottolineare che io faccio barf, ma potrebbe andare benissimo anche un altro regime alimentare. Inoltre, la barf che faccio io può benissimo non andare bene al cane delle mia amica, è una dieta che va un poco cucita addosso e valutata strada facendo. Poi magari in questo caso più indicata una casalinga perché, in ogni caso, lo scottato può essere di più facile assimilazione.