Autore Topic: lassità legamenti del ginocchio  (Letto 324711 volte)

Offline esso

• Utente Oro
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #765 il: 08 Giugno 2016, 18:33:00 »
ma sai perchè?
mi fa impressione leggere che ci sono delle scorie in circolo nel cane
e associo le scorie ai trattamenti che vengono fatte alle carni per la conservazione.
paranoia mia però Carlo.
grazie di avermi risposto
ciao.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #766 il: 08 Giugno 2016, 19:03:07 »
Della clinica San Marco per le analisi fidati assolutamente. Il responsabile è il marito di una mia amica, lavorano bene! (E loro alimentano i quattro cani a casalinga)

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #767 il: 08 Giugno 2016, 21:38:28 »
Della clinica San Marco per le analisi fidati assolutamente. Il responsabile è il marito di una mia amica, lavorano bene! (E loro alimentano i quattro cani a casalinga)

si so che sono molto bravi...sia come laboratorio che come medici.. spero solo si siano sbagliati sul problema cerebrale...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #768 il: 08 Giugno 2016, 21:42:34 »
CArlo per quanto riguarda il fatto che Happy non ha lo stimolo di bere, tu hai mai provato a misurare quanto beve al giorno? intendo usando una bottiglia solo per lui per vedere quanto effettivamente prende?
In ogni caso un cane che conosco ad un certo punto ha cominciato ad avere  il problema contrario, beveva quasi 5 litri al giorno .. alla  fine hanno scoperto che era un mal funzionamento dell'ipofisi, ma prendendo delle gocce ha sistemato la cosa

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #769 il: 08 Giugno 2016, 22:02:15 »
Leggo solo ora Carlo ma, in effetti, secondo te, Happy beve o non beve? Per esempio, Tweety pesa sui 26kg e ha una ciotola Hunter diametro intorno a 28-20cm e in questa stagione ne fa fuori almeno una l giorno, nel senso che aggiungo acqua quando è vuota, poi magari fa qualche bevutine in giro. In inverno la devo rimpinguare diciamo un giorno sì e uno no.

Per le scorie non potrebbero essere residui dei farmaci più che del cibo?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #770 il: 09 Giugno 2016, 10:12:22 »
Sono anch'io senza parole  :( e spero con te che si siano sbagliati sul problema cerebrale.

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #771 il: 09 Giugno 2016, 12:19:22 »
Mi accodo a Silvia, senza parole speriamo davvero che non sia un problema cerebrale, tienici aggiornati.

Una super coccola a Happy!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #772 il: 09 Giugno 2016, 13:48:17 »
Carlo ho letto tutto di un fiato ... dalle tue parole leggo tra le righe che il vet ha preso in mano la situazione, questo mi fa ben sperare ... Anche a me la domanda sorge spontanea però ... ma tu lo vedi andare alla ciotola bere? Perchè potrebbe bere poco e ci sta perchè i cani che fanno barf tendono a bere meno in quanto già la carne in se contiene acqua ... Però se tu lo vedi andare anche solo una volta al giorno vuol dire che l'istinto di bere ce l'ha ... Prima di parlare di danni neurologici osserva se va a bere ... poi riferisci tutti i comportamenti ai vet che faranno gli esami ...

E se alla fine non ti convincono, l'unica è il ricovero almeno lì sarebbe monitorato sempre e valutato anche sul comportamento alimentare, fisico, deambulazione, ecc...

Ovviamente tutto incrociatissimo!!!!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #773 il: 09 Giugno 2016, 16:57:54 »
Il direttore della clinica san marco contattato dalla vet per consulenza sulle analisi..ha detto alla Dott di studiare situazione neurologica.
Non sapendo nulla, io l avevo contattato privatamente, mi ha detto che sapeva la storia di Happy ma nn sapeva della dilatazione  cavale con uno strano vaso in ingresso..osservata dal dr. Fanfoni nel 2015... Mi ha detto che allora pensa sia più una malformazione vascolare congenita ..e quindi di fare Angiò TC.
Ho chiesto se però la iper azotemia PRE renale possa essere una controindicazione all angio TC..
Mi ha detto di lasciare la barf..ma questo credo sia un pregiudizio.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #774 il: 09 Giugno 2016, 17:07:07 »
vorrei capire meglio
ma la situazione si complica Carlo?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #775 il: 09 Giugno 2016, 18:34:03 »
Allora, lui è contrario alla barf per i suoi cani e preferisce la casalinga con carni cotte. Prova a capire perché te l'ha sconsigliata.
Se hai l'impressione che si prenda a cuore la situazione di Happy, fidati! Non so come si chiami, so solo che è un vet con i controfiocchi e conosco sua moglie perché viene agli allenamenti con le unità cinofile. È questo? http://www.sanmarcovet.it/cont/file/CV%20FURLANELLO%202014.pdf
Vuoi che provi a perorare la vostra causa tramite lei?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #776 il: 09 Giugno 2016, 18:50:49 »
Se il mio cane avesse qualche problema che potrebbe essere collegato al tipo di alimentazione e il vet che peraltro se ho ben capito ai suoi cani da alimentazione casalinga mi dicesse di abbandonare la barf io gli darei retta almeno per capire se ci ha visto giusto. Se ti fidi di lui e ti pare scrupoloso e coscienzioso allora segui in tutto ciò che ti dice di fare magari a Happy quel tipo di alimentazione da problemi che ad altri non da. Se non segui ciò che ti dice non capirai mai se ci ha visto giusto

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #777 il: 09 Giugno 2016, 19:21:12 »
Secondo me la Barf non è colpevole anzi hai detto che da quando la fai le feci sono migliorate io non smetterei.

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #778 il: 09 Giugno 2016, 19:30:20 »
Saranno migliorate le feci ma ha molti altri problemi collegabili o no alla barf non si sa ma se un vet che ai suoi non da crocche ma casalinga( non crocche) mi dicesse di sospendere  io non trascurerei il consiglio

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #779 il: 09 Giugno 2016, 19:41:23 »
Guarda un vet che somministra carne cotta non mi lascia dubbioso di più!

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy