Autore Topic: lassità legamenti del ginocchio  (Letto 324714 volte)

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #720 il: 04 Giugno 2016, 16:24:25 »
Carlo sono via e leggo solo ora. Non so che dire ma attendo ulteriori notizie? Sei riuscito a parlare con il vet?

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #721 il: 04 Giugno 2016, 16:39:30 »
no..lo studio è chiuso...
dani il trocoxil prevede controllo pre e durante somministrazione a livello renale,epatico e intestinale...

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #722 il: 04 Giugno 2016, 16:58:34 »
Si è' vero ma Maggie pre non li ha  mai fatti e post una sola volta su 3 cicli se parli con il vet ortopedico ti dirà che come effetti collaterali è' più dannoso il rimadyl piuttosto che l'onsior o quell'altro antinfiammatorio che di solito prescrivono. Il Trocoxil è' formulato per il trattamento dell'osteartrute prevalentemente nel cane anziano. Comunque se il vet ha chiuso lo studio senza telefonarti spero voglia dire che non pensa sia nulla di grave a livello renale almeno mi auguro che se fosse stato preoccupato ti avrebbe richiamato per dirti cosa fare se no sarebbe da sparargli

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #723 il: 04 Giugno 2016, 19:20:03 »
Fra l'altro in tutto ciò mi sembra d'intuire che spesso ti capita di finire con gente poco professionale, se almeno comprendessero lo stato d'animo in cui un povero cristo si ritrova in queste situazioni sarebbe già un grande passo avanti.

Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #724 il: 04 Giugno 2016, 21:04:37 »
alla fine ho ricvuto un sms dal vet..mi dice che lunedi toccherà fare altre analisi , rapporto pu/cu e per il momento non parliamo di insufficienza renale...lui ha evidenziato solo creatinina...ma lunedi tocca chiedergli se ha valutato il ferro basso, e colinesterasi bassa ecc..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #725 il: 04 Giugno 2016, 21:38:15 »
Io non me ne capisco tantissimo però i valori degli esami e' vero che sono fuori range ma non di tantissimo quindi attendiamo lunedì ma mi pare che il vet non sia allarmato.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #726 il: 04 Giugno 2016, 21:45:17 »
Il cpk se analogo all'analisi per noi misura l'attività muscolare io lo ho fuori range di parecchio da almeno 15 anni( l'ho fatto quest'esame per la prima volta avendo i muscoli sempre molto contratti e poi lo ripeto ogni volta che faccio esami del sangue) eppure non si è' mai scoperto a cosa è' dovuto e non è' collegato nel mio caso ad alcun disturbo renale.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #727 il: 05 Giugno 2016, 08:32:22 »
Scusami la tardiva risposta!.Se la causa è iatrogena(farmacologica) ,quando si sospendono i farmaci ,magari con una variabilità temporale ,da valutare ,la sofferenza sparisce.Tutti farmaci che introduciamo, devono essere "metabolizzati" a livello epatico ed "eliminati" per lo piu' a livello renale,e questi due organi ,per cause "genetiche" o di "sovraccarico" ,possono andare incontro a "insufficienza".I valori di range ,che per lo piu' troviamo ,nelle varie "appendici " a lato del valore rilevato, sono solo dati per lo piu' statistici e non sono uguali per tutti laboratori.Non necessariamente , uno  che ha   la creatinina a 1,3 èsano e uno che ce l'ha ad 1,4 è ammalato;gli esami vanno valutati,nella globalità di quello che si "cerca di valutare",e anche valutando precedenti valori.Ad esempio ,per quanto asserisce Dani sul suo CPK ,che è un enzima di "consumo muscolare" :laugh: ,qualora sia un dato protratto nel tempo, in normale benessere, senza eventuali valori associati alterati, lo si puo' prendere come una normale variabile "umana",che contraddistingue la nostra "unicità" ^-^ .
Ribadisco comunque la mia difficoltà,a capire il tutto da un punto di vista diagnostico e terapeutico, ma forse è solo perchè non ne ho le capacità culturali e i miei ragionamenti ,sono piu' bipedi, che poi applico in campo peloso.

Ciao

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #728 il: 05 Giugno 2016, 08:42:36 »
Se il vet ti ha risposto con un sms penso anche io che non sia allarmato ... i valori che hai postato sono tutti di poco discosti da quelli medi e in questo quoto il discorso di Titty ... Pensa che una volta il mio dottore mi rifece fare gli esami perchè voleva solo quelli letti da un ospedale e non da un centro medico in quanto lui si basa sul range di valori delle tabelle ospedaliere che possono essere diverse da quelle dei centri ... Per cui stai tranquillo, per quello che riesci, è capibile se non riesci, e domani tempestalo di domande ... E poi quoto il discorso di Mauro, se capissero come ti senti, sfogati anche con lui, digli che sei sfinito di passare da una cura all'altra da una diagnosi all'altra senza arrivare a capo ... Chissà che non sia una persona che si mette la mano sul cuore ... Speriamo ...

Happy esce da un periodo ormai lungo di farmaci assunti, ci sta che non abbia i valori perfetti, anzi ora che mi ci fai pensare quando feci fare gli esami di controllo generali a Spank 2 anni fa mi fecero aspettare almeno 3 settimane dalla fine dell'assunzione dell'ultimo cortisone perchè altrimenti mi dissero avrei avuto esami non veritieri ...

Noi aspettiamo qui con te, fiduciosi che tutto sia reversibile, ... un abbraccio ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #729 il: 05 Giugno 2016, 09:28:40 »
Buongiorno e grazie a tutti come sempre.
il discorso che i valori si discostano un pò...ci sta e ne sono cosciente..discorso diverso è se il cane presenta anche dei sintomi,ben evidenti.stamattina passeggiata alle 7 dopo dieci passi bocca aperta e repisro mix tra un maialino e respiro come ho sempre definito come acqua in gola...con il senno di poi quest'acqua in gola..sarà il rumore a livello polmonare??vedremo..
detto questo..happy pre intervento a dicembre analisi tutte ok.. quindi qualcosa è da ricercare o nella dieta o nel post intevento.
volo di fantasia..ma tanto anche i vet, non sanno dove orientarsi x capire la causa di tutto ciò...
....e se fosse metallosi, avvelenamento da metalli pesanti..dovuta alla piastra, magari che presenta qualche problema...in umana è gia successo..credo che basti un esame del sangue x verificare la presenza di metalli ....provo a sentire vezzoni se gli sia mai capitato

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #730 il: 05 Giugno 2016, 10:21:29 »
Già che lo senti non puoi spedirgli via mail gli esami fatti oltre che ortopedico è' anche vet e quindi spiegargli i sintomi che ha e cosa ne pensa? Carlo sinceramente io credo che portarlo da tanti vet diversi e ognuno dice la sua, fa le sue indagini, non capendoci ne fa altre , non sia la strada più giusta per venirne a capo. Io andrei solo da uno veramente bravo , mi sa che dove abiti tu non ce ne siano visti i risultati, gli porterei tutto esami, raggi, referti, gli spieghi dieta ecc e ti metti nelle sue mani. Intossicazione da metalli pesanti? Insufficienza renale da farmaci? Allergia? Alimentazione? Se cerchi su internet trovi tutto e il contrario di tutto. Povero Happy non è' che puoi fargli fare esami su esami che poi alla fine non giungono a nulla. Ci sarà un esame diagnostico , credo la tac, che vede in toto.io fosse il mio non gli farei fare tre endoscopie con il rischio di non venirne a capo . Se devo sedarlo pretenderei un unico esame dove si veda tutto.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #731 il: 05 Giugno 2016, 11:26:01 »
Quoto Dani nel senso che se scrivi mail a Vezzoni allega anche questi esami del sangue ... e scrivi anche a quello che te l'ha operato ... non hai nulla da perdere, possibile che nessuno di questi luminari non si metta la mano sul cuore??? Io penso che se fossi un professionista a parte il sentimento nei confronti del cane che sta male e di un proprietario che sta spendendo soldi su soldi e non ne viene a capo, sarei anche stimolato a trovare la causa per la passione che mi lega alla professione che ho scelto ... penso che anche un detective voglia sempre risolvere un'enigma ... punta anche su questi sentimenti ... chissà che non vengano punti dall'orgoglio e non si diano una mossa ...
Ancora tanti pensieri positivi ...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #732 il: 05 Giugno 2016, 11:44:36 »
non me intendo ma credo che malattie veramente gravi presentino ben altre analisi... come dicevano altri, è vero che alcuni valori superano i limiti massimi, ma veramente di poco.
Io quando feci delle analisi e scoprii di avere una malattia... diciamo di "media" gravità, avevo analisi sballatissime... tipo che il massimo era 100 e io avevo 1000!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #733 il: 06 Giugno 2016, 08:46:02 »
qualcuno ha esperienze presso l'universita vete di ozzano bologna?

Online orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #734 il: 06 Giugno 2016, 09:15:02 »
ehm... io...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy