Autore Topic: lassità legamenti del ginocchio  (Letto 324700 volte)

Offline esso

• Utente Oro
Re:lassità legamenti del ginocchio
« Risposta #480 il: 14 Aprile 2016, 12:05:27 »
Ma sapete che non ho capito com'è la corsa a coniglio??

Katy, Franco e Pato

quando in partenza o in salita le zampe di dietro si muovono in contemporanea, quindi unite, non prima una e poi l'altra ma entrambe le gambe si muovono in egual modo.
ciao

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #481 il: 14 Aprile 2016, 12:09:01 »
Carlo la mia impressione è che manchi un po' di tono muscolare ancora, io ho notato una certa difficoltà quando da sdraiato si rimette in piedi, e poi nella corsa spinge molto di più con gli anteriori rispetto ai posteriori..però secondo me sono ancora dei movimenti sui quali non si sente sicurissimo..
sentiamo cosa ti dice Vezzoni..

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #482 il: 14 Aprile 2016, 12:16:02 »
quando in partenza o in salita le zampe di dietro si muovono in contemporanea, quindi unite, non prima una e poi l'altra ma entrambe le gambe si muovono in egual modo.
ciao

Ah ok!!! Ti ringrazio!!!!

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #483 il: 14 Aprile 2016, 15:20:05 »
Concordo con Gloria ... porterei questo video a Vezzoni perchè lo si vede in parecchi atteggiamenti per una persona che ha occhio ...

Se da un lato sarei sicuramente demoralizzato come te perchè lo vorresti finalmente vedere star bene, dall'altro sarei piena di gioia a vederlo giocare così ... dubito fortemente che un cane con dolore riesca a godersi così la spiaggia che peraltro è terreno più faticoso che un prato dove correre ...

Ora arriva la bella stagione, offrigli più occasioni per correre e divertirsi, così fa muscolatura, tutto l'organismo è più attivo, anche l'umore positivo alza le difese ... insomma una cosa tira l'altra ... E poi aspettiamo notizie di Vezzoni ...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #484 il: 14 Aprile 2016, 16:30:43 »
Ho parlato con figlio di vezzoni.. Gentilissimo..ha riguardato le anche di novembre fatte li..per lui sono OK grado a, il ritardo callo osseo c era ma nulla di grave..gli rimane dubbio che Happy non ha subito esplorazione dei menischi..mi ha detto che posso mandargli video e valutare se sia necessario visita urgente..oppure fare video e lastre qui e fargliele vedere..io faccio video..e poi prenotò direttamente da loro...penso di far cosi..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #485 il: 14 Aprile 2016, 18:58:31 »
Carlo comunque considera che per prassi Vezzoni in visita filma tutti i cani che hanno problemi di deambulazione/ zoppie più o meno evidenti, così come fa eco e radiografie... O per lo meno questa è la somma delle esperienze di quelli che sono andati da Vezzoni a far visitare i loro cani...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #486 il: 14 Aprile 2016, 19:13:49 »
Vezzoni spingeva x fare lastre da me..perche tempi d attesa x la visita è di circa un mese..e mi diceva che sebvedeva dal filmato una urgenza e sofferenza di Happy mi anticipava visita...dubbio se fare lastre qui cosi gli faccio fare anche un torace..per vedere problema respiratorio.. Non so come risolvere sta cosa del respiro..la vet omeopata dice no antibiotico..il vet tradizionale dice endoscopia..boh mi sembrano entrambi esagerati..ma una cosa semplice a me no??

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #487 il: 15 Aprile 2016, 12:11:01 »
In bocca al lupo Carlo e tante coccole ad Happy!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #488 il: 15 Aprile 2016, 14:37:52 »
Fatto vedere diversi video al figlio di vezzoni.. Dopo poco mi chiama segretaria e fissato un appuntamento a breve..il 26 aprile..quindi dedicò che lo vedono come una cosa grave...:-(

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #489 il: 15 Aprile 2016, 14:42:50 »
Mia nonna diceva di non fasciarsi la testa prima di essersela rotta. Dai, Carlo!

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #490 il: 15 Aprile 2016, 15:12:55 »
Manca poco al 26 e fino ad allora pensieri positivi!!!
Sabrina e Ambra

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #491 il: 15 Aprile 2016, 16:41:36 »
l'omeopata è molto ostinata.
speriamo non faccia cazzate.
ma intanto provare con un'antibiotico per il respiro e vedere cosa succede nel giro di 5/6 giorni no?
se non migliora evidentemente ha bisogno di una endoscopia.
bisogna fare la prova del 9.
se passa, bene  finisce li
io farei le cose per gradi, ma tu stai in fissa con l'omeopatia.
ciao

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #492 il: 15 Aprile 2016, 22:28:58 »
vezzoni senior mi ha detto di farlo camminare solo a guinzaglio e riposo..ho chiesto se lo vedeva grave..mi ha detto che deve visitarlo...:-((

esso...non mi ricordo il tuo nome... la tua frase x me
"P.S. come disse un mio conoscente veterinario
il cane è tuo e ne fai quel che vuoi, ma sappi che le tue convinzioni non apporteranno benessere all'animale."
la penso esattamente il contrario di te..vivo con il cane da due anni, conosco i suoi modi di fare, sto attento ad ogni minimo particolare...e ciò mi ha permesso diverse volte di avere ragione , nonostante parere contrario dei vari vet...non sto ad elencare i vari episodi..il vet vede il cane 5 minuti..io lo vedo tutto il giorno..e se x me nn sta bene e x lui si..io non mi fermo...
poi dici che sono fisso x omeopatia...non lo sono affatto..il mio cane ha preso kili di medicine in passato, e ho subito anche le critiche di questo forum x questo motivo, adesso per la tracheite o bronchite..ho voluto provare per una decina di giorni ad usare l'omeopatia..non credo sia una colpa..
detto questo stasera so davvero giu...Vezzoni ha occhio e su lui dice di non correre..ci sarà un motivo serio...speriamo sia solo risolvibile..
buonaserata

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #493 il: 15 Aprile 2016, 22:36:37 »
Non fasciarti la testa prima di essertela rotta, anche avesse un risentimento muscolare , un'infiammazione la prima cosa è' il riposo non vuol dire per forza che se ti ha detto di tenerlo a riposo sia una cosa grave. Solo che se già lo vedi zoppicare e lo porti a correre meglio poi non può stare , anche Maggie quando zoppica se la lasciassi libera correrebbe come una matta solo che bene non gli farebbe. Tutto incrociato per Happy!!! Fagli tante coccole!!!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
« Risposta #494 il: 16 Aprile 2016, 09:04:40 »
Concordo con Dani.. Considera che l'ultima cosa che un ortopedico desidera è fare una diagnosi su una situazione infiammata, quindi il cane deve stare a riposo in modo che la parte del ginocchio sia ben visibile dalle immagini radiografiche ed ecografiche senza offuscamenti derivanti da infiammazioni o affaticamenti..
E' normale che desideri farti una diagnosi sulla situazione articolare e legamentosa e non su  infiammazioni varie..

Privacy Policy - Cookie Policy