Autore Topic: Carattere cuccioli  (Letto 5489 volte)

Offline SarettaW

• Utente Bronzo
Carattere cuccioli
« il: 23 Agosto 2015, 20:16:59 »
Ciao a tutti,

il temperamento di un cucciolo è un buon indicatore del temperamento del cane adulto? Un cucciolo turbolento può diventare più tranquillo? La mia cucciola è una vera peste, ha 4 mesi oggi, non so se la sto educando bene. I no non li accetta molto e spesso quando le dico no inizia a correre per la casa come una pazza. Qualche esperienza al riguardo?

ciao ciao

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
Re:Carattere cuccioli
« Risposta #1 il: 23 Agosto 2015, 20:42:24 »
Ciao anche il mio una vera peste fine  da piccolo, fuori un fifone e in casa si scatenata come un matto, ora ha 10 mesi ma è  uguale rimasto. Fra due settimane inizio un corso cinofilo di obbedienza e vedremo i risultati.

Offline SarettaW

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2015, 16:59:24 »
ok, allora mi preparo ai mesi intensi... anch'io farò un corso di obbedienza più in là. Adesso ha pure iniziato a mordere....

Offline 2802luigi

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2015, 18:54:30 »
Anche a me almeno due volte a giorno gli vengono i 5 minuti e comincia a correre come un pazzo per tutta la casa sbattendo qua e là.

Offline Cucciolo Raul

• Il cane ha un solo scopo nella vita: donarti il suo cuore.
  • Utente Bronzo
  • Da quando ci sei tu la vita mi sorride...
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2015, 22:54:01 »
Anche Raul è tremendo. Ha 3 mesi.... Purtroppo morde, ho le braccia e le gambe non ti dico come... Piene di segni. Io glielo proibisco sempre, ma nonostante ciò fa peggio perché è molto molto dominante come carattere, testardo! Spero che sia solo per il fatto che sta cambiando i denti, ma a volte sembra davvero arrabbiato, persino ringhia. Non so più cosa fare, che qualcuno mi aiuti!!!!! Per il resto è un Golden ubbidientissimo, viene quando lo chiamo, si siede già quando glielo diciamo, è dolcissimo con noi... L'unico difetto è questo. Credo sia perché è molto determinato e possessivo, quando prende qualcosa da terra in bocca e io vado a toglierla mi ringhia fortissimo e a volte si butta a mordere... Se non cambia entro qualche mesetto lo porto da qualche parte a farlo educare ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Deby&Raul

Offline @dele

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 24 Agosto 2015, 23:24:31 »
Anche Theo e' uguale, ma sono tutti dominanti oppure è solo tipico dei cuccioli?
Io spero si calmi un po'...

Offline Cucciolo Raul

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 24 Agosto 2015, 23:39:31 »
Io credo sia la caratteristica dei maschietti !ma credo che piano piano crescendo si calmeranno... Ci vuole però costanza nell'educarli, nel dire "no" e nel proibire le cose che non possono fare.... Ci vuole fatica, ma ne varrà la pena :)

Deby&Raul

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2015, 09:44:05 »
Anche Raul è tremendo. Ha 3 mesi.... Purtroppo morde, ho le braccia e le gambe non ti dico come... Piene di segni. Io glielo proibisco sempre, ma nonostante ciò fa peggio perché è molto molto dominante come carattere, testardo! Spero che sia solo per il fatto che sta cambiando i denti, ma a volte sembra davvero arrabbiato, persino ringhia. Non so più cosa fare, che qualcuno mi aiuti!!!!! Per il resto è un Golden ubbidientissimo, viene quando lo chiamo, si siede già quando glielo diciamo, è dolcissimo con noi... L'unico difetto è questo. Credo sia perché è molto determinato e possessivo, quando prende qualcosa da terra in bocca e io vado a toglierla mi ringhia fortissimo e a volte si butta a mordere... Se non cambia entro qualche mesetto lo porto da qualche parte a farlo educare ...

I 5 minuti di follia ce li hanno più o meno tutti ... scaricano le loro energie, sono cuccioli ... sul mordere perchè gli togli qualcosa dalla bocca, hai mai provato a scambiare ciò che ha con qualcosa? Perchè se l'ha presa in bocca per lui è un trofeo, e figurati se lo molla  ;) ... Per cosa? niente? Per cui deve capire che tu togli ma offri qualcosa di ancora più prezioso (le prime volte poi quando diventa un automatismo cali il premio) ... vedrai come apre la bocca se ti presenti con un bel pezzetto di wurstel ... poi associ il comando "lascia" ... sarà sicuramente più semplice ... Ma devi intervenire subito altrimenti diventa un qualcosa di radicato in lui e lo fa diventare ancora più possessivo di quello che magari caratterialmente è già ... Non aspettare altri mesi perchè da solo non cambia ...

Offline Cucciolo Raul

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2015, 09:46:56 »
Si sto già provando a fare gli scambi, io offro a lui un bocconcino e lui butta via ciò che ha in bocca, ma tante volte mi trovo in giro magari a fare la passeggiata e prende qualcosa distrattamente in bocca e li son cavoli amari perché mi fa sudare...capita che magari non ho nulla con me e mi ringhia da matti, la gente guarda pensando che è aggressivo! Spero piano piano di riuscire ad eliminare questa cosa....

Deby&Raul

Offline SarettaW

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2015, 10:21:05 »
Anche a me hanno consigliato di lavorare sullo scambio, però ci vuole tempo. Con un pezzo di würstel funziona, altre cose un po' meno....  ;)
Voi quanto tempo li fate sfogare/giocare?

Offline Cucciolo Raul

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2015, 10:27:25 »
Raul non si stanca mai! È un duracell...fosse per lui scorrazzerebbe 24h su 24!!

Deby&Raul

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2015, 10:31:38 »
bisogna insegnargli a non stringere quando mordono....cambiando i denti è normale che vogliano mordere tutto ciò che gli capita a tiro...ma poi pian piano non lo fanno più...io non mi posso lamentare di Jocker lui è un tesoro di Rottzilla come lo chiamo io.mordeva all inizio ovvio poi ha imparato a regolare il morso giocando con altri cani diciamo che io gli sto mooolto dietro.lo sto cercando di educare al meglio proprio perché non voglio diventi aggressivo...è un po monellino lo ammetto ma è normale è piccolo (4 mesi e mezzo) non posso pretendere sia un santo..con Duke pensavo di aver ottenuto il massimo da un cane,ma mi sbagliavo,perché Duke è molto educato.di Mia non posso dire lo stesso lei è tutta matta comanda lei sugli altri due..da piccola era una pestifera allucinante ora che ha 3 anni si è data una calmata ma comunque resta nella sua indole essere stronzetta....Jocker è un patatone buooono ma così buuuuono che non sembra neanche un rottweiler veramente...
io li faccio giocare ogni volta che ne hanno voglia alla fine viviamo in campagna entrano ed escono come e quando vogliono..e poi sono in 3 a voglia corse e giochi che si fanno...l unico a non partecipare è Duke lui preferisce stare per conto suo in mia compagnia se è possibile altrimenti a ronfare...gli altri due invece inseguono i gatti (solo lei li insegue),mi distruggono le piante(solo lui lo fa) palla,legnetti,abbaiare senza motivo (prerogativa della jack) e così via....praticamente si divertono solo loro Ahahah poi Vabe li porto spesso la mattina prima di andare a lavoro e poi la sera tutta la sera in giro la passano....
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Noemi

• Utente Bronzo
  • A house is not a home without a golden
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2015, 10:53:15 »
Baloo appena l'ho portato a casa dormiva sempre! Poi dopo un po' di giorni ha cominciato ad avere una vitalità incredibile, ormai quando ci mettiamo a correre va anche più veloce di me! Ahaha
È testardo, quando si impunta su qualcosa non c'è verso di fargli cambiare idea.
È successo che 2 o 3 volte quando mio padre o il mio moroso lo sgridavano lui abbia ringhiato e una volta cercato anche di addentare con quei suoi dentini appuntiti (che tra l'altro sta perdendo! Ahaha), ma a me, che sono la persona con cui sta di più, il più delle volte ascolta sempre gli ordini che gli do e ubbidisce, e di questo sono molto fiera.

Nel mio caso anche se cresce con il carattere che ha adesso, ne sarei felice!

Offline SarettaW

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 25 Agosto 2015, 13:07:07 »
e uscite spesso a correre?

Offline Noemi

• Utente Bronzo
  • A house is not a home without a golden
Carattere cuccioli
« Risposta #14 il: 25 Agosto 2015, 14:26:53 »
Non usciamo a correre, usciamo a fare delle passeggiate, quando fa i suoi bisogni e devo andare a buttare il sacchettino nel cassonetto facciamo la corsa dal giardinetto dove la fa alla spazzatura, e lui, per qualche strano motivo, si diverte tantissimo :)

Privacy Policy - Cookie Policy