Autore Topic: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold  (Letto 161496 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #165 il: 04 Marzo 2011, 10:39:21 »
Chiara tu quindi pensi che due collari non siano un problema?
si,io solitamente associo frontline+ scalibor + qualcosa di naturale (l'anno scorso ho iniziato con queste pipette all'olio di neem e devo dire che essendo di odore forte duravano abbastanza,la nota stonata è che unge tanto il pelo,puzza da morire e ad Ariel provoca anche la forfora)
con questo collarino va meglio,ad Ariel non da fastidio e l'odore non è male per questo avrei pensato di sostituirlo alle pipette ma non vorrei che creasse qualche controindicazione l'uso dei 2 collari..

Scusa Angy, non avevo capito che per "pipette" intendevi sempre un prodotto naturale ;) ;)
Ma se queste pipette danno ad Ariel tutti questi problemi ( pelo unto, forfora, e forte odore)...continua con il collarino...ho letto proprio che può essere associato benissimo ad altri collari e prodotti antiparassitari in genere...visto che può lavorare in sinergia con essi!  ;)

Il principio attivo naturale contenuto sia nelle pipette che nel collare si distribuisce, comunque gradatamente... su tutto il manto del pupo quindi non è la vicinanza dei due collari a poter creare delle "controindicazioni".. se i due principi attivi possono lavorare in sinergia!

Un bacio
Chiara

« Ultima modifica: 04 Marzo 2011, 18:50:48 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #166 il: 04 Marzo 2011, 10:43:19 »
Io il frontline glielo metto tutto l'anno... il vet dice che vivendo in casa se perdesse in giro pulci o uova dentro al caldo, queste potrebbero anche non morire...
Però a volte mi chiedo se non sia il caso di fare una pausa magari in dicembre/gennaio...pulci non ne ha... però magari non glielo metto d'inverno e fatalità si mette a giocare con un altro cane che le ha...  ?-?-?

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #167 il: 04 Marzo 2011, 10:45:38 »
Io il frontline glielo metto tutto l'anno... il vet dice che vivendo in casa se perdesse in giro pulci o uova dentro al caldo, queste potrebbero anche non morire...
Però a volte mi chiedo se non sia il caso di fare una pausa magari in dicembre/gennaio...pulci non ne ha... però magari non glielo metto d'inverno e fatalità si mette a giocare con un altro cane che le ha...  ?-?-?

infatti anch'io lascio quei 3 mesetti circa in inverno dove non gli metto l'advantix visto che poi si fa il resto dell'anno con al copertura.. tanto per "disintossicarli" un pochino
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #168 il: 04 Marzo 2011, 10:52:49 »
infatti anch'io lascio quei 3 mesetti circa in inverno dove non gli metto l'advantix visto che poi si fa il resto dell'anno con al copertura.. tanto per "disintossicarli" un pochino

Anche io sospendo d'inverno....non mi piace molto dovergli mettere tutta quella roba super chimica addosso e se posso evitare almeno per un pò preferisco. Facendo così Jaco non ha mai avuto nè pulci nè zecche, magari è solo fortuna, però preferisco, come Anna, "disintossicarlo" un pò  ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #169 il: 04 Marzo 2011, 10:54:03 »
Sì ragazze...in teoria sono d'accordo anch'io...il problema però è che purtroppo in giro...ci sono ancora parecchi cani non "protetti"..e andando per parchi tutti i santi giorni...il rischio sale parecchio...( soprattutto per noi che viviamo in zone ad alta densità canina)...

Io gli ho lasciato comunque lo Scalibor messo a settembre, per tutto l'inverno...ora l'ho sostituito..con uno nuovo...e nel periodo più a rischio...vedrò di associare un pò di Frontline ( che copre anche per i pidocchi masticatori)..

staff@golden-forum.it

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #170 il: 04 Marzo 2011, 15:55:32 »
Ok grazie mille come sempre Chiara..sei fantastica!
anch'io comunque lo scorso anno lasciai Ariel senza antiparassitario per il periodo invernale..risultato: pulci prese dai gatti randagi
di conseguenza,cerco di mettere sempre qualcosa anche se naturale

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #171 il: 04 Marzo 2011, 18:52:10 »
Come tempistiche di applicazione neanche io sono mai stata molto scrupolosa durante i mesi invernali  em_027
Siamo ai primi di marzo e io ancora non ho messo niente a Brina, visto che qui continua a fare delle belle spolverate di neve. Penso che fra un po', se inizia a scaldare il clima, le metterò il Frontline, ma niente di più, lo Scalibor le rovina il pelo e quindi lo usiamo solo nei mesi strettamente necessari.
Però appunto dipende tantissimo dalla latitudine a cui si vive e dal numero e tipo di altri cani con cui ci si relaziona. Noi stiamo in un posto dove fa un sacco freddo e Brina frequenta pochi e selezionati cani, più o meno sempre gli stessi...

Offline Michela Laika

• Utente Bronzo
« Risposta #172 il: 05 Marzo 2011, 11:47:58 »
ciao a tutti, oggi sono andata dal vet e mi ha detto anche lui di mettergli scalibor che a suo parere è l'unico che funziona però arrivata a casa e lette le istruzioni ho visto che non è consigliato se si dorme a contatto (e Laika dorme in camera con noi) e che bisogna stare attenti che i bambini non lo tocchino perchè è pericolo e io ho due bimbi piccoli che fare?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #173 il: 05 Marzo 2011, 12:10:27 »
ciao a tutti, oggi sono andata dal vet e mi ha detto anche lui di mettergli scalibor che a suo parere è l'unico che funziona però arrivata a casa e lette le istruzioni ho visto che non è consigliato se si dorme a contatto (e Laika dorme in camera con noi) e che bisogna stare attenti che i bambini non lo tocchino perchè è pericolo e io ho due bimbi piccoli che fare?

Davvero? otto dorme con me  em_049

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #174 il: 05 Marzo 2011, 14:11:30 »
Anche Ariel dorme con me  ;D

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #175 il: 05 Marzo 2011, 14:47:22 »
Red dorme nel suo kennel, ma il contatto con lui è sempre costante...carezze, coccole, massaggi in tutto il corpo, collo compreso!

L'importante è non continuare a maneggiare il collare ripetutamente ma, se questo dovesse capitare, è sufficiente andare a lavarsi le mani...  ;)

Utilizzo Scalibor da quasi due anni...e sia Red che tutti noi non abbiamo MAI avuto nessun problema!
« Ultima modifica: 05 Marzo 2011, 15:29:04 da ChiaraMamo »

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #176 il: 05 Marzo 2011, 19:51:10 »
Anche Ariel dorme con me  ;D

Che dire... non ci prenderemo mai le pulci...  ;D

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #177 il: 06 Marzo 2011, 22:43:49 »
buabuabuabuabua sei grande Francesca  ;D

Offline .:The Dragon:.

• Utente Ottone
« Risposta #178 il: 21 Marzo 2011, 23:20:07 »
Mi inserisco anche io nella discussione, son stato dal veterinario e mi ha consigliato o Advantix o Exspot dicendomi che per alcuni versi il secondo è un po' meglio dell'advantix, soprattutto perchè quest'ultimo talvolta può dare prurito e/ pigmentazione.
Sul sito http://www.leishmania.it/ sia l'Advantix che l'Exspot sono ritenuti efficaci per la profilassi della leishmaniosi

Questo mi coprirebbe per tutto tranne la filaria per la quale le opzioni sono 2 o le compresse masticabili una volta al mese o la puntura annuale.

E' corretto? Pensate sia sufficiente o conviene sempre abbinare la pipetta al collare? Non è troppo?
Inoltre visto che i bimbi spesso abbracciano la mia cucciola entrerebbero in contatto con il collare anche con il viso  (occhi mucose della bocca/naso) in quel caso il collare sarebbe davvero da evitare suppongo.

Grazie.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #179 il: 25 Marzo 2011, 18:29:30 »
Ragazzi, la profilassi con il cardotek quando va iniziata?
Ad aprile?

Privacy Policy - Cookie Policy