Autore Topic: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold  (Letto 161442 volte)

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #120 il: 15 Maggio 2010, 09:22:58 »
innfatti io cambiavo spesso...una volta frontline, poi advantix, ultimamente "exspot"....
a eco grazie joy em_005

Offline glauco

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #121 il: 15 Maggio 2010, 14:25:29 »
buongiorno a tutti, seguo da un poco questo forum, da ospite, oggi ho deciso di iscrivermi.

Tempo fa ho perso il mio golden, a causa della Leishmaniosi,e quindi è per me un argomento assai sentito, quello dei parassiti vari.

Vivo ad un paio di km dal mare, in una zona abbastanza umida, in più nelle zone intorni vari nuclei di pastori con pecore. Quindi zona abbondantemente infestata.
Ho due cuccioli di circa 4 mesi, ma non di golden, di labrador.

Un paio di volte o tre andiamo anche al mare, con relativi bagnetti e nuotate...

Uso Cardotek Plus per la filaria,

lo Scalibor sostituto d anemmeno un mese, e l'advantix una volta al mese.

Beh, un paio di giorni fa, ho  tolto dall'interno coscia di Tiago una zecchetta, e dall'interno coscia di Frida, 2. Tutte le zecche erano già morte, ma due di certo attaccate.

Cosa mi consigliate?

Lui è Tiago:

Offline Elena Paola

• Utente Ottone
  • Rocco
« Risposta #122 il: 26 Maggio 2010, 12:42:12 »
a volte le zecche salgono sull'animale,ma poi muoiono entro le 48 ore x' i cani sono protetti..in teoria non dovrebbero pungere il cane,ma se tu hai trovato le zecche morte attaccate..al pelo o proprio con la testa dentro?In ogni caso eran già morte,non dovrebbero portare malattie. Nele zone infestate e con cani che vanno spesso in acqua..è il solito problema..la protezione cala. L'impo è che fossero già decedute quando le hai viste. :)

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #123 il: 31 Maggio 2010, 17:11:23 »
Che voi sappiate in che senso lo scalibor è velenoso per  i gatti? se grace dovesse vivere per un paio di settimane con un gatto al gatto potrebbe fare male il suo scalibor? grazie!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #124 il: 31 Maggio 2010, 17:23:20 »
Che voi sappiate in che senso lo scalibor è velenoso per  i gatti? se grace dovesse vivere per un paio di settimane con un gatto al gatto potrebbe fare male il suo scalibor? grazie!

penso nel senso che non puoi mettere il collarino ad un gatto...

Marty

• Visitatore
« Risposta #125 il: 02 Giugno 2010, 17:23:03 »
bisogna stare attenti a non esagerare con le applicazioni eccessive di prodotti antiparassitari sui nostri animali che potrebbero causare reazioni allergiche (spesso non solo cutanee) anche gravi.
Lo dico per esperienza visto che due anni fa Joyce ha avuto uno sfogo cutaneo fortissimo degenerata in una grave dermatite grazie al fatto che io, inconsapevolmente le davo diversi prodotti antiparassitari (consigliato da quello che ai tempi era il mio veterinario) in tutti i periodi dell'anno.
Dopo tanto penare, Joyce si è rimessa, ed abbiamo trovato un veterinario bravissimo: in poche parole ora il suo trattamento antiparassitario si snoda in trepunti:
  • aprile-maggio: è trattata con il frontile (non uso l'advantix perchè ho anche 2 gatti ed è nocivo per essi) una volta al mese
  • maggio-settembre: prende l'interceptor 1 volta mese per la filaria (è consigliabile anche l'iniezione che ha valenza per un anno intero ma fortunatamente Joyce non ha problema ad assumere medicinali per via orale)
  • giugno-settembre: indossa lo scalibor che la ripara da pulci, zecche, zanzare e pappataci e per fortuna non è nocivo per i gatti
Il resto dell'anno non è coperta da nulla.
L'anno scorso questa profilassi è funzionata meravigliosamente; e anche quest'anno non sta avendo nè problemi nè al momento si vede l'ombra di una zecca o di una pulce.
Tieni anche conto che Joyce è sì un cane cittadino, ma ogni giorno è in giro per le aree cani milanesi (che a volte non sono il massimo della pulizia) e durante i periodi estivi è al mare (quindi in presenza di pappataci) o al lago (zecche ed altro).
I suoi esami del sangue sono rientrati nella norma e non presentano nel modo più assoluto l'esistenza di larve che inducono la filaria.

Marty

• Visitatore
« Risposta #126 il: 02 Giugno 2010, 17:28:21 »

Lo scalibor indossato dal cane non è pericoloso per i gatti che convivono con il cane: te lo dico io che posseggo un cane e due gatti; gatti e cane possono convivere benissimmo assieme...l'unico cosa a cui devi prestare attenzione (per eccesso di zelo) è che il gatto non giochi con lo scalibor

Offline Elena Paola

• Utente Ottone
  • Rocco
« Risposta #127 il: 22 Giugno 2010, 12:58:38 »
Lo scalibor indossato dal cane non è pericoloso per i gatti che convivono con il cane: te lo dico io che posseggo un cane e due gatti; gatti e cane possono convivere benissimmo assieme...l'unico cosa a cui devi prestare attenzione (per eccesso di zelo) è che il gatto non giochi con lo scalibor

Esattamente,bisogna stare attenti che il gatto non lecchi o giochi col collare visto che il principio attivo è molto simile a quello dell'advantix. Per la filaria, dipende dalle zone..ma fino a settembre l'interceptor mi sembra un po' poco..se la temperatura è alta,le zanzare e la filaria ci sono cmq..Io inizio dal primo di aprile fino al primo di novembre..poi a seconda della temperatura.
 E come tutti gli antiparassitari: cliente col cane allergico al frontline, all'expot..tanto da dovergli far un antistaminico..così me lo sono fatto portar in ambulatorio,ho messo io il prodotto, ho spiegato semplici accorgimenti,ho tenuto il cane in osservazione (le reazioni erano abbastanza veloci,max 20 minuti e ogni volta che applicavano i prodotti)..e non ha avuto nulla..a volte è sbagliato il modo di applicazione, il periodo della giornata in cui viene messo, l'attività che si fa nela mezzora successiva all'applicazione.. Questa è la mia esperienza..il prox mese il cagnetto tornerà e rifaremo la prova..se va tutto bene,era qcs che non andava nell'applicazione..
Non si finisce mai d'impare.. ^_^

Offline ele

• Utente Oro
« Risposta #128 il: 22 Giugno 2010, 16:03:16 »
Esattamente,bisogna stare attenti che il gatto non lecchi o giochi col collare visto che il principio attivo è molto simile a quello dell'advantix. Per la filaria, dipende dalle zone..ma fino a settembre l'interceptor mi sembra un po' poco..se la temperatura è alta,le zanzare e la filaria ci sono cmq..Io inizio dal primo di aprile fino al primo di novembre..poi a seconda della temperatura.
 E come tutti gli antiparassitari: cliente col cane allergico al frontline, all'expot..tanto da dovergli far un antistaminico..così me lo sono fatto portar in ambulatorio,ho messo io il prodotto, ho spiegato semplici accorgimenti,ho tenuto il cane in osservazione (le reazioni erano abbastanza veloci,max 20 minuti e ogni volta che applicavano i prodotti)..e non ha avuto nulla..a volte è sbagliato il modo di applicazione, il periodo della giornata in cui viene messo, l'attività che si fa nela mezzora successiva all'applicazione.. Questa è la mia esperienza..il prox mese il cagnetto tornerà e rifaremo la prova..se va tutto bene,era qcs che non andava nell'applicazione..
Non si finisce mai d'impare.. ^_^

Se la tua supposizione si rivelerà esatta, ci devi scrivere bene bene come va fatta un'applicazione corretta! Grazie!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #129 il: 22 Giugno 2010, 18:20:48 »
Se la tua supposizione si rivelerà esatta, ci devi scrivere bene bene come va fatta un'applicazione corretta! Grazie!!

verissimo!  em_042 attendiamo..

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #130 il: 22 Giugno 2010, 18:27:36 »
che palleeeee appena trovata una zecca su ariel
  em_Devil

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #131 il: 24 Giugno 2010, 13:51:12 »
Semi-OT per Elena Paola:
ma il Cardotek in che fase della giornata va somministrato (mattina-pomriggio-sera) o l è del tutto indifferente?

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #132 il: 24 Giugno 2010, 14:03:17 »
Ciao Francesca...io lo do a Red mischiato nella pappa del mattino...trovo che sia più facilmente tollerato... visto che una volta... dato invece a metà mattina...me lo aveva vomitato...

Da quando...su suggerimento di Tizi...glielo somministro con le crocche non ha avuto più nessun problema!

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #133 il: 24 Giugno 2010, 14:07:46 »
Ciao Francesca...io lo do a Red mischiato nella pappa del mattino...trovo che sia più facilmente tollerato... visto che una volta... dato invece a metà mattina...me lo aveva vomitato...

Da quando...su suggerimento di Tizi...glielo somministro con le crocche non ha avuto più nessun problema!

Grazie mille Chiara, farò così  ;D

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #134 il: 24 Giugno 2010, 14:12:56 »
Semi-OT per Elena Paola:
ma il Cardotek in che fase della giornata va somministrato (mattina-pomriggio-sera) o l è del tutto indifferente?

il Belver se lo mangia di sera solitamente, come premio per essere stato bravo mentre noi siamo a tavola.  em_Devil

Privacy Policy - Cookie Policy