Autore Topic: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold  (Letto 161512 volte)

Offline Elena Paola

• Utente Ottone
  • Rocco
Re: CONFUSION! frontline..advantix..stronghold
« Risposta #105 il: 04 Maggio 2010, 13:45:35 »
scusate ma leggendo tutto nn mi è ancora chiaro cosa sia più giusto...  ?-?-?
vorrei un vostro consiglio invece per la mia personale situazione se potete chiarirmi un pò le idee...  :D

Ginger ha ora 2 anni e fin da subito ho adoperato Frontline Combo...prati, campagna montagna lago...nessuna zecca e nessuna pulce...
Profilassi filaria tramite vaccino...ma fin dall'anno scorso mi hanno sempre messo in allerta per la Lesmania...e io non so davvero
come comportarmi...
Il mio vet dice che tanto niente è veramente efficace contro questa zanzara infetta...
Che faccio? Le metto comunqe lo Scalibor? e come mi comporto con i gatti e gattini?
Io allevo in casa dei gatti e mi è praticamente impossibile evitare il contatto tra lei e questi anche perchè si cercano vicendevolmente...
Il collare lo potrei togliere nelle ore in cui sta in casa? ma poi?

Se potete aiutarmi ve ne sarei grata...  :-*
Grazie  :)

Expot, advantix e scalibor NON vanno MAI usati sui gatti x' mortali (li intossicano), Rocco usa da anni lo scalibor e advantix e vive coi gatti(dormono anche nella stessa cuccia), quando metto lo spot on aspetto che evapori e poi lo faccio venir a contatto coi mici,ma non ho mai avuto problemi..e finora nessuno degli amici che usa scalibor sul cane e ha gatti in casa mi ha detto di reazioni strane nei gatti..

Offline elisewin78

• Utente Bronzo
« Risposta #106 il: 04 Maggio 2010, 15:12:37 »
A Grace non ho ancor amesso niente, stasera volevo metterle il front line ma diluvia..secondo voi quò essere un problema? dobbiamo stare attenti anche alle condizioni climatiche per metterglielo? o posso metterglielo e farla bagnare quanto voglio sotto la pioggia? (so che va messo a distanza dal bagnetto ad esempio)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #107 il: 04 Maggio 2010, 18:48:06 »
MA COM'è POSSIBILE??????? em_014 em_014 em_014 em_014 em_014 em_014 em_014

ha l' EXSPOT + SCALIBOR ................................................. .....le ho appena tolto una zeccaccia enorme scoperta x caso mentre l'accarezzavo sulla spalla anteriore dalla parte esterna...............
e dire che nonostante l'accoppiata di antiparassitari la controllo sempre dopo ogni uscita e cmq non è + stata libera nei campi dall'ultima zecca trovata, apparte il lago sabato (dopo il quale è stata controllata scrupolosamente) abbiamo fatto solo lunghe passeggiate al guinzaglio sull'asfalto
em_051 NON è GIUSTO!!! voglio una spiegazione!!!! nn le fanno nessun effetto tutte queste robaccie che le metto????  em_014 em_014 em_014
Arianna

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #108 il: 04 Maggio 2010, 20:42:04 »
arianna ti dico che la mia vet mi ha vietato di mettere expot ad ariel...
io ho il terrore della leish vivendo in zona altamente endemica volevo metterglielo abbinato allo scalibor ma lei mi ha detto che non serve  a niente nè x pulci nè zecche e che per le zanzare scalibor va benissimo da solo e quindi serve un qualcosa di potente per zecche e pulci perchè altrimenti la signorina si piglia l'EHRLICHIOSI e quindi....vai con frontline combo! (devo dire che con frontline non me la voglio tirare ma io 2 anni quasi di ariel non ho mai visto una zeccaccia!!!)
in aggiunta io metto anche la pipetta naturale di orme naturali
più di questo non posso fare...

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #109 il: 04 Maggio 2010, 21:17:25 »
arianna ti dico che la mia vet mi ha vietato di mettere expot ad ariel...
io ho il terrore della leish vivendo in zona altamente endemica volevo metterglielo abbinato allo scalibor ma lei mi ha detto che non serve  a niente nè x pulci nè zecche e che per le zanzare scalibor va benissimo da solo e quindi serve un qualcosa di potente per zecche e pulci perchè altrimenti la signorina si piglia l'EHRLICHIOSI e quindi....vai con frontline combo! (devo dire che con frontline non me la voglio tirare ma io 2 anni quasi di ariel non ho mai visto una zeccaccia!!!)
in aggiunta io metto anche la pipetta naturale di orme naturali
più di questo non posso fare...
Angy...non so che dire, io,apparte oggi, solo le volte che ho usato exspot non ho visto zecche, cosa che invece è accaduta spesso con advantix.... frontiline fin'ora nn l'ho usato xkè non copriva la leshm....ma ora l'ho preso xkè ho messo anche lo scalibor...solo che l'ultima pipetta di exspot l'ho messa 1 sett e mezza fa...almeno un'altra settimana aspetterei prima di metterle il frontline....

xò....che PALLE!!(quando ci vuole ci vuole)....ma soprattutto che SCHIFO!!! em_026
Arianna

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #110 il: 05 Maggio 2010, 08:54:04 »
Arianna provo a buttarla lì... non sarà mica per tutta la pioggia caduta di questi giorni? Purtroppo con l'acqua questi antiparassitari spot on perdono di efficacia.
Milly

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #111 il: 05 Maggio 2010, 10:40:11 »
milly...joy nn ha preso pioggia (cioè, poca poca sì), ma ha fatto il bagno al lago......solo che l'ha fatto una settimana dopo l'applicazione, quindi dovrebbe essere (in teoria :-X ) ancora coperta....

In tutte le 10 estati passate con Joy, ce ne fosse stata una passata senza questi brutti animalacci...comincio a pensare che con o senza antiparassitari sarebbe la stessa cosa :-\
Arianna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #112 il: 05 Maggio 2010, 11:30:58 »
Ciao...penso che le zecche siano in assoluto le bestiacce più TOSTE e resistenti...tra i parassiti...
Forse...purtroppo stanno anche sviluppando delle forme di resistenza...

Non demordere..continua assolutamente a proteggere Joy...perchè senza protezioni...sarebbe sicuramente 100 volte peggio!!!
Da quanto tempo indossava lo Scalibor? Forse non aveva ancora sviluppato una protezione sicura...o forse quella zecca, prima magari più piccola, era già pre-esistente su joy...  em_013...In ogni caso mi ricordo un post di Milly...nel quale raccontava che se il posto dove porti il pupo è altamente infestato...è molto difficile che queste bestiacce non tentino un assalto...nonostante il tuo cane sia protetto!!!

Un caro saluto

staff@golden-forum.it

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #113 il: 05 Maggio 2010, 11:50:55 »
Ciao...penso che le zecche siano in assoluto le bestiacce più TOSTE e resistenti...tra i parassiti...
Forse...purtroppo stanno anche sviluppando delle forme di resistenza...

Non demordere..continua assolutamente a proteggere Joy...perchè senza protezioni...sarebbe sicuramente 100 volte peggio!!!
Da quanto tempo indossava lo Scalibor? Forse non aveva ancora sviluppato una protezione sicura...o forse quella zecca, prima magari più piccola, era già pre-esistente su joy...  em_013...In ogni caso mi ricordo un post di Milly...nel quale raccontava che se il posto dove porti il pupo è altamente infestato...è molto difficile che queste bestiacce non tentino un assalto...nonostante il tuo cane sia protetto!!!

Un caro saluto

certo chiara...continuerò assolutamente a "proteggerla" ma ho perso cmq ogni speranza!! em_014

la zona nei campi sarà sicuramente molto infestata (ci vanno anke le pecore) infatti dai primi di aprile nn ci siamo + andate....è quello il punto....stanno anke sull'asfalto??? em_044
cmq lo scalibor lo indossa da giov 22 aprile (mi pare) cmq + di una settimana prima del lago (ovviamente al bagno gliel'ho tolto)....
Arianna

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #114 il: 05 Maggio 2010, 12:39:04 »

Un caro saluto

Confermo Chiara, noi abitando in campagna, quindi zona frequentata da motli animali selvatici, è un incubo per colpa di queste bestiacce, però devo dire che con advantix per ora non abbiamo avuto grossi problemi tranne qualcuna che tenta la scalta dalle zampe, ma tolta prima che potesse attaccarsi...
E cmq ci sono gatti casalinghi (quindi che non escono assolutamente mai di casa) che prendono le pulci, quindi figuriamoci per i nostri pelosi che escono quotidianamente.
Milly

Offline Elena Paola

• Utente Ottone
  • Rocco
« Risposta #115 il: 11 Maggio 2010, 13:09:45 »
Angy...non so che dire, io,apparte oggi, solo le volte che ho usato exspot non ho visto zecche, cosa che invece è accaduta spesso con advantix.... frontiline fin'ora nn l'ho usato xkè non copriva la leshm....ma ora l'ho preso xkè ho messo anche lo scalibor...solo che l'ultima pipetta di exspot l'ho messa 1 sett e mezza fa...almeno un'altra settimana aspetterei prima di metterle il frontline....

xò....che PALLE!!(quando ci vuole ci vuole)....ma soprattutto che SCHIFO!!! em_026

domanda..solo una pipetta di expot x un golden? Una pipetta fa 15 kg, se superi questo peso ne devi metere due..

Offline Elena Paola

• Utente Ottone
  • Rocco
« Risposta #116 il: 11 Maggio 2010, 13:12:29 »
altra domenda:ma la zecca era attaccata o solo "appoggiata"? Fa un'enorme differenza la cosa,spesso le possiamo trovare sul pelo,ma non sono attaccate, altre volte sono attaccate,ma mezze morte..

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #117 il: 14 Maggio 2010, 19:56:34 »
domanda..solo una pipetta di expot x un golden? Una pipetta fa 15 kg, se superi questo peso ne devi metere due..

ElenaPaola scusa ma mi erano sfuggite le tue risposte....
NESSUNO MI AVEVA DETTO CHE L'EXSPOT ERA X 15 Kg!!!!!!!!!
nn l'avevo nemmeno letto.....boh....mi hai spiazzato em_053 em_036

cioè praticamente ho messo a Joy meno della metà di quello che avrebbe dovuto avere (lei pesa 33 Kg) :o em_025

te credo che s'è presa le zecche :-X

altra domenda:ma la zecca era attaccata o solo "appoggiata"? Fa un'enorme differenza la cosa,spesso le possiamo trovare sul pelo,ma non sono attaccate, altre volte sono attaccate,ma mezze morte..

cmq la zeccha purtroppo era proprio attaccata, e pure bella piena :'(

ma credo di averla tolto benissimo visto che nn ha + nessun segno.....che dici?

cmq stasera le metto il frontline combo (+scalibor che già ha), la pipetta di exspot l'ho messa quasi 3 settimane fa quindi anzi, sono pure in ritardo  em_036 che scema....nn ci posso pensare!!
Arianna

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #118 il: 14 Maggio 2010, 20:08:42 »
MA USARE SEMPRE STESSO PRODOTTO OGNI ANNO FA ANCORA EFETTO? Non e come umani usando antidolorificci dopo lungo periodo d'uso non conta piu? CHE DITTE? ?-?-? ?-?-?

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #119 il: 14 Maggio 2010, 22:39:45 »
MA USARE SEMPRE STESSO PRODOTTO OGNI ANNO FA ANCORA EFETTO? Non e come umani usando antidolorificci dopo lungo periodo d'uso non conta piu? CHE DITTE? ?-?-? ?-?-?

innfatti io cambiavo spesso...una volta frontline, poi advantix, ultimamente "exspot"....
Arianna

Privacy Policy - Cookie Policy