Autore Topic: Pesa troppo?  (Letto 5591 volte)

Offline Juno

• little big world >>
  • Utente del Forum
  • **
  • Odero si potero; si non, invitus amabo.
Pesa troppo?
« il: 18 Agosto 2015, 00:41:38 »
Ciao a tutti,
il mio labrador nato il 10 maggio (ha 3 mesi e una settimana) pesa già 13kg. È normale? Non pesa troppo? Lo vedo che cresce praticamente a vista d'occhio e ha un'ossatura non indifferente. Appena arrivato era ciccione, infatti abbiamo dovuto mantenerci un po' coi premi, però adesso ha assunto un aspetto longilineo, non magro (le costole non si vedono ma si sentono) e già più simile a quello di un lab adulto.
Ogni giorno mangia 85gr di purina pro plane puppy large robust x 3 volte.

Grazie in anticipo :)

Offline Daniela6

• Utente Bronzo
Re:Pesa troppo?
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2015, 05:09:02 »
Ciao, a me non mi sembra che pesi troppo, tieni conto che i Labrador hanno un'ossaturadiversa dai Golden,  comunque se le costole si sentono, io direi di non preoccuparti, piuttosto cambierei le crochette, gliele avevo date anche io al mio Golden da piccolo appena portato a casa, ma risultato feci durissime e prurito in continuazione, guarda il post delle crochette e vedrai che ci sono tantissime marche di ottima qualità, io al mio ne avevo cambiate molte per via del prurito, delle orecchie sempre sporche e delle feci feci molle, poi tre mesi fa dopo la gastrite la veterinaria mi ha detto di provare le Acana agnello e mela, mi sono trovata benissimo, lui ha messo su kili che gli mancavano e muscolatura, prima era magrissimo. Adesso la veterinaria che mi segue il westie anziano che ha un trombo all'aorta è paralizzato zampe posteriori, va un po' meglio stiamo riprendendo a muovere le zampe, ma la strada è lunga dobbiamo  evitargli altri trombi ed eparina due volte al giorno, comunque adesso passerò alla Golden eagle, meno proteine, perché mi ha detto che a lungo andare tante proteine creano danni ai reni e al fegato, lui ha 10 mesi perciò passerò alle   adult. Lui adesso pesa 28,2 kili.

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2015, 10:47:12 »
Ciao
se vedi che cresce bene e se guardandolo dall'alto non lo vedi "tozzo" sui fianchi e se come ti hanno detto senti un pò le costole allora va bene. Ogni cane ha il suo peso forma ma comunque meglio mezzo chilo in meno che in più.
La mia ai tre mese pesava sui 7kg ma conta che è femmina ed è decisamente minuta...ora in piena forma è 23kg di amore :)

Anche io ti posso consigliare di farti un giro nella sezione del forum che parla di crocche perchè quelle che dai ora non sono il massimo e se posso permettermi di dirti ancora una cosa ti consiglierei di non limitarti nei premietti... è il momento che si premiano quando fanno le cose giuste (rispondono al richiamo, sporcano fuori ecc ecc) magari puoi toglievo qualche grammo dal pasto e le usi per scopi educativi..

Offline Juno

• little big world >>
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2015, 11:12:46 »
Anche io sapevo che la Purina Puppy Large Robust non era il massimo e volevo cambiare. Ho chiesto consiglio al VET e mi ha detto che era una buona marca (forse hanno qualche convenzione?) e il cane non ha mai avuto problemi quindi ho desistito dal cambiare, ma a questo punto penso che lo farò, visto anche il fatto che cresce tanto in fretta! :)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Offline Juno

• little big world >>
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2015, 11:14:52 »

Ciao
se vedi che cresce bene e se guardandolo dall'alto non lo vedi "tozzo" sui fianchi

Una precisazione... in che senso "tozzo sui fianchi"? Ahahahahah
Il mio senlo guardi dall'alto vedi i fianchi ben delineati, però quando cammina sculetta e quindi vedi una pancetta che ondeggia a destra e sinistra.
ahah

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2015, 11:26:59 »

Una precisazione... in che senso "tozzo sui fianchi"? Ahahahahah
Il mio senlo guardi dall'alto vedi i fianchi ben delineati, però quando cammina sculetta e quindi vedi una pancetta che ondeggia a destra e sinistra.
ahah

se vedi i fianchi ben delineati e non tutto uguale dalle spalle alla coda allora va bene :)
Lo sculettamento da camminata di un cucciolo è troppo tenero!

Offline Juno

• little big world >>
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 18 Agosto 2015, 11:27:36 »

se vedi i fianchi ben delineati e non tutto uguale dalle spalle alla coda allora va bene :)
Lo sculettamento da camminata di un cucciolo è troppo tenero!
Grazie mille! *-*
(Concordo ahah)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2015, 17:22:43 »
Oh, mi raccomando, non me lo far diventare un Labraciccio come i soliti che si vedono in giro...  ;D

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2015, 18:18:22 »

Oh, mi raccomando, non me lo far diventare un Labraciccio come i soliti che si vedono in giro...  ;D
em_014 em_014 em_014 ho pesato la Nora....39.... em_015

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 20 Agosto 2015, 09:54:08 »
  em_014 em_014 em_014 ho pesato la Nora....39.... em_015

E dove li tiene tutti sti chili????
O mi sono persa delle sue foto recenti ma a me sembrava una bella cagnolona in forma! Se non ricordo male la Noretta è proprio alta!
Mora settimana scorsa 23.3kg...un record di peso per lei che di inverno sfiora i 23kg solo se la riempo di premietti....ha un metabolismo che le invidio...e mangia come una labrador :P

Offline Juno

• little big world >>
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2015, 01:50:17 »
Mai e poi mai: i Labrador ciccioni non mi piacciono esteticamente e poi non fa nemmeno bene alla salute e alle ossa, quindi sto davvero molto attenta.
Lui si porta molto molto più alto rispetto ai suoi "coetanei" (nella cucciolata i tre maschietti presenti erano tutti molto grossi, le femminuccie piccole), ha anche delle ossa ben piazzate. Quando l'ho preso era grasso, la testa piccola e il corpo ciccione... adesso che è cresciuto, la verità, sembra avere un bel fisico, molto slanciato, ricorda già quasi un lab adulto. Allego un paio di foto, anche se forse non rende bene, perché non riesco mai a fotografarlo quando è in posizione dritta ahah

Offline Juno

• little big world >>
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2015, 01:56:06 »
Un'informazione, anzi due:
Voi che mangime date?
E l'Acana, è reperibile anche nei negozi di animali o soltanto online?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #12 il: 21 Agosto 2015, 09:02:46 »
A me sembra molto a posto, e sarà bellissimo!
Della Nora vogliamo una foto, altrimenti possiamo dire che "ha le ossa pesanti"... :)
La Maebh per il momento mangia Acana, e lo compro nei sacconi da 18 kg su zooplus. Lo vendono anche in qualche negozio specializzato, ma ovviamente hai meno convenienza.

Offline Juno

• little big world >>
  • Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 21 Agosto 2015, 12:22:25 »
A me sembra molto a posto, e sarà bellissimo!
Della Nora vogliamo una foto, altrimenti possiamo dire che "ha le ossa pesanti"... :)
La Maebh per il momento mangia Acana, e lo compro nei sacconi da 18 kg su zooplus. Lo vendono anche in qualche negozio specializzato, ma ovviamente hai meno convenienza.
Grazie :)
Allora appena tornerò in città (sono in vacanza) vedrò di informarmi!

Privacy Policy - Cookie Policy