Autore Topic: reazione sottocutanea da iniezione  (Letto 25971 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:reazione sottocutanea da iniezione
« Risposta #15 il: 13 Agosto 2015, 16:10:54 »
Tiziano, che cosa vuol dire
In certi ambiti :laugh: , tutto puo' essere
???

Non farmi preoccupare che lo sono già abbastanza... La mia vet è in ferie, domani la vedrà il suo collega. Intanto le ho mandato la foto qui sotto per domandarle se le aveva fatto lì la punturona...

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 13 Agosto 2015, 16:56:37 »
Scusami LaMaria...!la mia era una ...battuta semiseria a Ruskaia sul fatto che non credesse che dopo 25 giorni ci fosse ancora il pomfo,e a rileggere la risposta ,puo' dare adito a una diversa interpretazione rispetto a quanto voluto.PS:mi ero comunque rifatto con la frase che" io fossi al tuo posto satrei tranquillo". :laugh:
Riscusaaa

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #17 il: 13 Agosto 2015, 17:03:10 »
Ah, ok, "in certi ambiti"... cioè "sulle chiappe"? Potevi anche sbilanciarti!  ;D

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 13 Agosto 2015, 17:18:37 »
Non era una considerazione in "ambito" :laugh:  anatomico, ma una considerazione in ambito ..clinico,sul fatto che in certi soggetti il ponfo non si formi , mentre su altri si forma, con tempi di riassorbimento di  settimane o addirittura mesi e quindi" tutto puo' essere" ,dal punto di vista" tempo di riassorbimento" ,rispetto a quello che "crede" :laugh:  Ruskaia.
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #19 il: 13 Agosto 2015, 17:32:33 »
Ok, però la vet mi dice che aveva fatto una cefalosporina in vena, non un'iniezione intramuscolo... Mi dice di stare tranquilla, che di sicuro è una sciocchezza. Vedremo domani. Boh, forse è stata pinzata da qualche cane mentre giocavano, e non mi sono accorta, oppure ha preso una botta che non si è ancora riassorbita...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #20 il: 13 Agosto 2015, 20:05:52 »

Non era una considerazione in "ambito" :laugh:  anatomico, ma una considerazione in ambito ..clinico,sul fatto che in certi soggetti il ponfo non si formi , mentre su altri si forma, con tempi di riassorbimento di  settimane o addirittura mesi e quindi" tutto puo' essere" ,dal punto di vista" tempo di riassorbimento" ,rispetto a quello che "crede" :laugh:  Ruskaia.
Ciao

Titty tu sai scrivere bene ma non leggi con attenzione, io ho detto che non credo possa formarsi un pomfo con un iniezione d'antibiotico dopo 25 o addirittura 30 giorni nel caso di Maria,  per quanto riguarda il riassorbimento so bene che i tempi possono essere molto molto lunghi.

Aaron Barbara & Mauro

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 13 Agosto 2015, 23:44:42 »
Martiiiii, leggo solo ora!
Ma ve ne inventate una al mese anche voi, eh?!??   :P
Confermo che in caso di ponfi post iniezione i tempi di riassorbimento possono essere variabili e mooolto lunghi (trudi ne ha un paio sulla collottola dalle recenti punturone) però se capiti dal vet fai bene a farne verificare la consistenza.
Io in passato non ho usato nulla,  sempre rientrati da soli!

barbara ma sai che se non abbiamo qualcosa non stiamo sereni...ehehe le solite fortune..... em_Devil

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #22 il: 14 Agosto 2015, 14:44:40 »
Be', a proposito di "una al mese", Maebh ha 8 mesi e dal vet è già stata una bella decina di volte, per una cosa o per l'altra... Mia madre ha detto che abbiamo sbagliato nome, dovevamo chiamarla "Giobba"!  ;D
Comunque, per quel che ci riguarda, il nodulo sulla coscia è stato tastato per bene, valutata l'assenza di linfonodo infiammato in prossimità, e bucato con l'ago aspirato. Maebh sta bene, non ha febbre né altri sintomi.
Diagnosi: "granuloma sterile" causato da un trauma del quale peraltro non mi sono mai accorta: forse Maebh, durante qualche corsa o gioco con altri cani, ha fatto un ruzzolone battendo la coscia su un sasso. Il vet ha fatto un'iniezione di cortisone e ha raccomandato qualche giorno di riposo (e fin lì ci arrivavo, l'abbiamo un po' troppo sollecitata con tutte quelle camminate in montagna...).
Fra qualche giorno la riporto a controllare: altro giro, altro regalo!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #23 il: 14 Agosto 2015, 14:53:34 »
Poco male Maebh.

Purtroppo  Maria con i pelosi come per gli umani non si finisce mai, ci vuole solo molta fortuna

Aaron Barbara & Mauro

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #24 il: 14 Agosto 2015, 14:56:48 »
Ma infatti, mi sa che ho portato più volte 'sta cucciola dal vet che i miei tre figlioli, tutti insieme, dal pediatra!  :laugh:

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #25 il: 14 Agosto 2015, 15:53:30 »
Leggo solo ora, Martina come stanno ora le pupe? come sta andando? leccatine da Maggie!
Eh Maria, certo che anche tu con Maebh ci sei spesso da Ale eh?  ;D
Beh dai, meno male che non è niente di preoccupante, in bocca al lupo e un bacino alla piccola.

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 15 Agosto 2015, 00:47:35 »
Leggo solo ora, Martina come stanno ora le pupe? come sta andando? leccatine da Maggie!
Beh dai, meno male che non è niente di preoccupante, in bocca al lupo e un bacino alla piccola.

a grace si sta rimpicciolendo, brenda è stabile (moolto grande) per ora il bozzo :-\ grazie :P

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 15 Agosto 2015, 07:22:33 »
Scusa Ruskaia ,ho letto solo ora la tua precisazione >:( , ma gli anni avranno pure il suo peso e ..........le sue attenuanti. :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh:
Riscusa e buon ferragosto (a tutti)
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #28 il: 18 Agosto 2015, 16:22:20 »
Oggi controllino veterinario, tanto per non farci mancare la visitina abituale: l'iniezione di cortisone a lento rilascio (si chiama dépot, mi sembra) sta facendo effetto, il nodulo c'è ancora ma è meno spesso. Il problema è continuare a tenere a riposo la biondina... Le tue ragazze, Marti, come vanno?  :)

... e oggi l'ha visitata anche Paolo, così per fare l'en plein veterinario! Bentornate, Silvia e Maggie, spero di rivedervi presto!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #29 il: 18 Agosto 2015, 16:32:36 »
Anche io leggo solo ora...
faccio una domanda a fini statistici: quale antibiotico hanno iniettato???
te lo chiedo perché io (noi) siamo morti di paura e preoccupazione con ago aspirato e menate varie per colpa del baytrill e poi per risolvere abbiam dovuto subire intervento chirurgico  dopo 3 mesi dall'iniezione incriminata.... :(

Privacy Policy - Cookie Policy