Autore Topic: reazione sottocutanea da iniezione  (Letto 25300 volte)

Offline marti88

• Utente Oro
reazione sottocutanea da iniezione
« il: 10 Agosto 2015, 22:52:56 »
ciao, circa 20/25 gg fa le nostre pupe avevano entrambe tosse con catarro,andati dal vet, puntura di antibiotico e poi a casa altri 5 gg di antibiotico per Grace e 8 per Brenda :-\, passata la tosse alle pupe rimane un ponfo dove han fatto l'iniezione, sento la vet e dice che può capitare.... a distanza di quasi un mese  a brenda stava scomparendo del tutto, ma dopo le corse di ieri e le nuotate le è tornato il ponfo ed è enorme, mentre a Grace è rimasto sempre enorme e sembra non sgonfiarsi..siamo stati dalla vet la quale ci ha scritto sul libretto reazione sottocutanea con iniezione da chinolone, in modo che ci ricordiamo che non la faremo più, ma che useremo solo amoxicillina...
lei ha detto col tempo passa, oppure ghiaccio o acqua fredda per sgonfiare...
al tatto anche della vet le pupe non mostrano alcun dolore, ne fastidio, ma è impressionante, sembra abbiano una pallina da tennis sul fianco :-X
stasera abbiamo fatto ghiaccio e domani ripetiamo, ma per capire il ponfo è pieno di liquido??materia???pus???cioè cosa si accumula???non trovo niente che me lo spiega....perchè a questo punto inizia a essere un pò strana la cosa....grazie

Offline marti88

• Utente Oro
Re:reazione sottocutanea da iniezione
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2015, 23:47:24 »
nessuno ne sa niente?! :-\

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2015, 08:09:15 »
Ciao allora pur non essendo un esperta il mio vet mi ha sempre spiegato che ai cani è frequente possa venire in sede di iniezione un pongo contenente materiale sieroso che solitamente si riassorbe da solo poi dipende dalla grossezza per facilitarne lo svuotamento mi ha consigliato impacchi di acqua e sale ciao!😊

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2015, 10:31:42 »

Ciao allora pur non essendo un esperta il mio vet mi ha sempre spiegato che ai cani è frequente possa venire in sede di iniezione un pongo contenente materiale sieroso che solitamente si riassorbe da solo poi dipende dalla grossezza per facilitarne lo svuotamento mi ha consigliato impacchi di acqua e sale ciao!

Anch'io la penso come Dani.

Aaron Barbara & Mauro

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2015, 11:48:43 »
come faccio a farli sulla schiena gli impacchi??? :icon_confused:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2015, 12:31:07 »
Con una garza sterilizzata immersa in acqua e sale

Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 12 Agosto 2015, 13:26:47 »
Ad entrambe?Sono ..sorelle :laugh: ?Certo che la stessa reazione allo steso prodotto ,nella stessa seduta,in due "pelose" senza legami parentali ,lascia un po' ..cosi'?E' la prima iniezione che le fate?.Comunque alla fine ,la cosa è sicuramente "localizzata" e se le pelose non hanno una sintomatologia "infiammatoria" alla fine quello che devi fare ,per aiutare il riassorbimento,anche se non ti devi aspettare miracoli ,è quanto ti ha detto Dani.
Ciao

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 12 Agosto 2015, 14:39:03 »
Anni fa era successo anche a Oliver ad un vaccino e gli era rimasto per parecchio tempo....non può essere  magari la mano non ferma Della veterinaria?a me mi é rimasto quel dubbio...cmq ci è andato davvero tanto tempo ed era grande come una pallina da tennis....
Isa e Oliver

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 12 Agosto 2015, 20:05:51 »
Con una garza sterilizzata immersa in acqua e sale

Aaron Barbara & Mauro

ah ok e io che pensav di doverle immergere loro....sono proprio rinco....
mah guarda la stessa vet il mese prima ha fatto anche i vaccini e tutto ok, entrambe non si sono neanche mosse, mentre ha fatto la puntura :-\ non sono sorelle di sangue :P
mah non so che pensare  ::)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #9 il: 13 Agosto 2015, 09:55:08 »
Ciao Martina, stavo proprio cercando qualche informazione sui "ponfi"... Mi sono accorta che Maebh ne ha uno sul muscolo esterno della coscia. L'ho notato una settimana fa, forse è un po' aumentato con il movimento fatto in montagna... E' come un ispessimento sottocutaneo, non una pallina di grasso, un po' piatto ma duro, largo circa 3 cm e visibile sulla coscia mentre cammina. Non c'è nessun rossore sulla pelle, non dà dolore al tatto e la Maebh cammina normalmente (altroché, ha fatto di quelle passeggiate!).  Come si presenta il gonfiore delle tue pupe?
Dopo metto una foto della coscia di Maebh, intanto però ho già fissato un controllino dal vet per domani.
Possibile che le abbiano fatto una puntura proprio lì in occasione della sterilizzazione? Di sicuro le hanno iniettato una dose di antibiotico, ma sono passati 25 giorni...

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #10 il: 13 Agosto 2015, 12:57:39 »
Non so cosa possa essere ma dopo 25 giorni l'antibiotico non credo proprio

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #11 il: 13 Agosto 2015, 13:57:05 »
Potrebbe anche essere

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 13 Agosto 2015, 14:18:06 »
Ciao Martina, stavo proprio cercando qualche informazione sui "ponfi"... Mi sono accorta che Maebh ne ha uno sul muscolo esterno della coscia. L'ho notato una settimana fa, forse è un po' aumentato con il movimento fatto in montagna... E' come un ispessimento sottocutaneo, non una pallina di grasso, un po' piatto ma duro, largo circa 3 cm e visibile sulla coscia mentre cammina. Non c'è nessun rossore sulla pelle, non dà dolore al tatto e la Maebh cammina normalmente (altroché, ha fatto di quelle passeggiate!).  Come si presenta il gonfiore delle tue pupe?
Dopo metto una foto della coscia di Maebh, intanto però ho già fissato un controllino dal vet per domani.
Possibile che le abbiano fatto una puntura proprio lì in occasione della sterilizzazione? Di sicuro le hanno iniettato una dose di antibiotico, ma sono passati 25 giorni...

garda quella di grace si sta rimpicciolendo, al tatto sono dure non si spostano e risultano piatte, la pelle non  arrossata, per cui mi sembra una cosa simile, ma non mi torna la posizione....potrebbe anche essere se è stata un iniezione intramuscolo....a loro si gonfia in particolar modo dopo molto movimento...e comunque sono passati ormai circa 30gg da quando hanno fatto l'iniezione... :-[ comunque settimana prossima risento la vet e vediamo...noi continuiamo con impacchi intanto :D

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 13 Agosto 2015, 14:18:35 »
In certi ambiti :laugh: , tutto puo' essere!Nel caso che la zona del "pomfo" sia quella dell'inoculazione di allora :laugh: ,io starei tranquillo ,poichè le variabili del tempo di riassorbimento sono molteplici .
Ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #14 il: 13 Agosto 2015, 15:25:39 »
Martiiiii, leggo solo ora!
Ma ve ne inventate una al mese anche voi, eh?!??   :P
Confermo che in caso di ponfi post iniezione i tempi di riassorbimento possono essere variabili e mooolto lunghi (trudi ne ha un paio sulla collottola dalle recenti punturone) però se capiti dal vet fai bene a farne verificare la consistenza.
Io in passato non ho usato nulla,  sempre rientrati da soli!

Privacy Policy - Cookie Policy