Autore Topic: Diagnosi di futura displasia per eccessiva lassità a sei mesi e 1/2...  (Letto 19506 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Diagnosi di futura displasia per eccessiva lassità a sei mesi e 1/2...
« Risposta #45 il: 05 Gennaio 2016, 22:05:16 »
Se zoppica a freddo meglio che le fai dare un' occhiata prima del 21 ,magari è banale risentimento muscolare o una botta o una storta tu tienila a riposo,  brevipasseggiatine al guinzaglio e magari chiama il tuo vet glielo spieghi e vedi che ti dice. Se hai arnica in granuli o arnica compositamente dagliela male non fa spesso può aiutare

Offline Dada

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #46 il: 05 Gennaio 2016, 23:18:54 »
Ma secondo la vs esperienza è possibile che non abbia per ora altri sintomi se non questo? Cioè dite che è abbastanza scontato che vista la sua situazione sia la displasia? Io mi immaginavo di vedere altri sintomi..come zoppia, dolore, difficoltà ad alzarsi da seduta, riluttanza al movimento, etc..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #47 il: 05 Gennaio 2016, 23:30:00 »
Maggie ha displasia ai gomiti(quindi anteriore) e capita che zoppichi a freddo oltre che avere una leggera rigidità nell'altra si non è  riluttanza al movimento ne mostra dolore poi loro hanno una soglia del dolore molto alta pero ciò detto non per forza una zoppia a freddo significa displasia magari come ti ho scritto può avere una causa più banale.

Offline Dada

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #48 il: 06 Gennaio 2016, 12:53:38 »
.. non so cosa pensare..so solo che la piccola speranza che avevo in vista delle lastre è volata via.. è il primo cane e vorrei il meglio per lei..il pensare possa soffrire mi fa stare molto male..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #49 il: 06 Gennaio 2016, 12:56:59 »
Dai cerca di essere positiva e pensa che comunque alla displasia alle anche e' più facile mettere una pezza che a una displasia ai gomiti

Offline Dada

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #50 il: 06 Gennaio 2016, 15:50:32 »
Oggi non riesco proprio a vedere il bicchiere mezzo pieno.. passerà dai..
Vi chiedo ancora un consiglio..il veterinario, molto bravo, mi ha consigliato da circa un mese e mezzo di sospendere la piscina in quanto l umidità post bagno sarebbe molto dannosa..non tanto l acqua fredda mi ha detto..cosa ne pensate?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #51 il: 06 Gennaio 2016, 16:13:28 »
Anche a me il vet ortopedico mi ha detto di non farle fare bagno in mare con tempo umido e freddo proprio per l'umidità che non le fa bene.anche quando la lavo a casa poi non la lascio mai umida d'inverno.

Offline Dada

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #52 il: 06 Gennaio 2016, 17:56:30 »
Ok..io l ho portata sino a un mese e mezzo fa in una piscina apposta in ambiente riscaldato ma mi ha detto che cmq, pur asciugano la bene, l umidità resta.. aspetteremo la bella stagione.. da quando hai scoperto i problemi del tuo amore?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #53 il: 06 Gennaio 2016, 18:23:54 »
Verso i 10 mesi con le lastre fatte per una zoppia a freddo sul posteriore destro(e non erano le anche ma un risentimento al ginocchio) allora siccome le lastre erano anche e gomiti si è' visto che aveva displasia ai gomiti.

Offline Dada

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #54 il: 06 Gennaio 2016, 20:47:20 »
Povera..è ora come va la situazione? Quanto ha?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #55 il: 06 Gennaio 2016, 21:42:55 »
Ha quasi 5 anni fino ai tre è' stata asintomatica poi ha avuto alcuni episodi di zoppia risolti con antinfiammatori e cambiando gestione del cane ossia meno corse sfrenate ,passeggiate più frequenti ma meno lunghe,comunque fa vita normale va al parco gioca con altri cani magari evito le ore dove so che ci sono cani con cui gioca in modo sfrenato,si fa le sue corsette e quando capita che zoppichi riposo antinfiammatori e poi prende dei prodotti fitoterapia i per l'artrosi.la displasia dell'anca la trattano chirurgicamente anche su cane adulto mentre non esiste una protesi di gomito per ora è o operi da cucciolo o poi la tratti in via conservativa con medicine, fisioterapia ecc.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #56 il: 17 Gennaio 2016, 21:09:15 »
Ciao Dada la tua esperienza mi interessa perchè la tua situazione mi pare simile alla mia. Fammi sapere gli sviluppi.
Sabrina e Ambra

Privacy Policy - Cookie Policy