Autore Topic: Diagnosi di futura displasia per eccessiva lassità a sei mesi e 1/2...  (Letto 19508 volte)

Offline Dada

• Utente del Forum
  • **
Re:Diagnosi di futura displasia per eccessiva lassità a sei mesi e 1/2...
« Risposta #30 il: 05 Agosto 2015, 17:02:42 »
Allora aspettiamo il loro prezioso parere!☺

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #31 il: 05 Agosto 2015, 20:58:28 »
Io posso dirti che se fosse un mio cane e, con lastre come le tue non avesse mai dato segni di zoppia, non lo farei operare....

Sicuro l'anca destra è leggermente più fuori della sinistra....MA NON DIMENTICHIAMOCI CHE HA SEI MESI!!!!!

Si può lavorare sulla muscolatura, cercando di svilupparla di più, quindi trotto e nuoto, buoni condroprotettori associati a vitamina C....

E poi si vedrà all'anno....te lo ripeto se non zoppica per conto mio non si opera...men che meno con una DPO.

Offline Dada

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #32 il: 05 Agosto 2015, 21:10:24 »
Quindi alla luce della tua esperienza ritieni sia una situazione affrontabile alla pari di altre andate a buon fine? Con l incognita ovviamente, certezze lo so che non possono esserci..

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #33 il: 05 Agosto 2015, 21:25:10 »
Secondo me si, ad oggi ripeto io non opererei....nessuno sa come possono svilupparsi le cose in sei mesi.....

Purtroppo le incognite ci sono sempre, ma proprio per questo, io non opero perché FORSE potrebbe, ad un anno o più avanti, sviluppare artrosi......pensa anche io ho l'artrosi...ma ho 55 anni....a 20 stavo da favola!!!!!

Offline Dada

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #34 il: 05 Agosto 2015, 21:56:54 »
Ti ringrazio davvero molto per i tuoi consigli così come ringrazio tutti gli altri che sono intervenuti ed interverranno.. come avrai capito siamo stati traumatizzati da una situazione che da come ci è stata presentata sembrava tragica.. probabilmente a causa di incompetenza o poca onestà intellettuale..

Dopo queste chiacchierate siamo più decisi che mai a fare tutto il possibile affinché la cucciola arrivi all anno in piena forma..il sapere di molte esperienze analoghe andate a buon fine ci incoraggia!!

presto posterò alcune foto della cucciolona!anche lei ringrazia!!☺

Offline Dada

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #35 il: 08 Agosto 2015, 12:32:54 »
Oggi devo andare a comprare vitamina C per Maya, qualche prodotto consigliato???

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #37 il: 19 Agosto 2015, 16:40:37 »
Dada, spero che Maya stia bene e la lassità che si vede nelle lastre rientri un po' con la crescita muscolare e ossea, grazie a una buona alimentazione e al movimento corretto.

Davide, scusa, ma in che dosi date la vitamina C? Una compressa da 1000 mg al giorno non è un po' troppo?
E poi, le compresse le aggiungete così alla pappa oppure le sbriciolate?
Infine, è bene somministrare vitamina C in modo continuativo o a intervalli?

Ci sono poi crocchette di discreta qualità (per esempio Real Nature, Farmina, Monge) che indicano la vitamina C nell'elenco degli additivi (sull'ordine di 140-180 mg al kg di crocche). Altre ditte (p.es. Golden Eagle), scrivono che molti degli ingredienti contengono la vitamina C (mele, carote, piselli, mirtilli rossi...). Ma la vitamina C presente nella frutta e nella verdura non va perduta nella fabbricazione delle crocche? Per questo anch'io, che uso Acana (ad esempio indicano soltanto i condroprotettori e la vit. D3 come additivi, e non la vit. C), riterrei opportuno aggiungerla separatamente...

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #38 il: 19 Agosto 2015, 22:08:56 »
Davide, scusa, ma in che dosi date la vitamina C? Una compressa da 1000 mg al giorno non è un po' troppo?
E poi, le compresse le aggiungete così alla pappa oppure le sbriciolate?
Infine, è bene somministrare vitamina C in modo continuativo o a intervalli?

Noi usiamo questo protocollo:
Dai 3 ai 5 mesi MEZZA pastiglia di SUPERFLEX3 / die  e MEZZA pastiglia di Vitamina C Biovea / die
Dai 5 ai 12 mesi   UNA pastiglia di SUPERFLEX3 / die  e MEZZA pastiglia di Vitamina C Biovea / die
Le mettiamo nella pappa (crocchette + un po' di acqua) spezzate in 2... e manco se ne accorgono....
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #39 il: 21 Agosto 2015, 09:28:25 »
Grazie, con la somministrazione del condroprotettore sono in linea. Ho fatto anche un ciclo di vitamina C, dando 250 mg/die per due mesi (anch'io messa nella pappa), ma se mi dici che è opportuno proseguire, vado avanti!  :)

Offline lucaspat

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #40 il: 08 Ottobre 2015, 09:31:08 »

Noi usiamo questo protocollo:
Dai 3 ai 5 mesi MEZZA pastiglia di SUPERFLEX3 / die  e MEZZA pastiglia di Vitamina C Biovea / die
Dai 5 ai 12 mesi   UNA pastiglia di SUPERFLEX3 / die  e MEZZA pastiglia di Vitamina C Biovea / die
Le mettiamo nella pappa (crocchette + un po' di acqua) spezzate in 2... e manco se ne accorgono....

Ciao, ho letto tutta la discussione e ne approfitto per fare una domana agganciandomi al discorso condroprotettori, queste dosi che usi tu le somministri in maniera continuativa o fai dei cicli?
Mi sembra di capire che non c'è nessuna differenza con I condroprotettori ad uso veterinario, sbaglio?

Offline Dada

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #41 il: 05 Gennaio 2016, 16:39:28 »
Ciao a tutti. Dopo qualche mese dall'ultima volta che ho scritto, è giunta ormai l'ora di fare una nuova lastra dato che la piccola Maya ha raggiunto l'anno di età.. così dopo questi mesi passati a fare attenzione ad ogni piccolo particolare, vedremo se la situazione è migliorata, stabile o peggiorata..
Sino ad ora per fortuna non ha mai manifestato alcun sintomo, è in piena forma, ha una bella muscolatura e quindi ciò ci dà un piccolo lume di speranza..
.. l unico neo deriva dal fatto che negli ultimi due giorni, dopo le dormite, fatica un po di più ad alzarsi..mai zoppicante o altro...cosa ne pensate?? Può essere anche solo dovuto al cambio delle temperature?? Lei il giorno sta fuori e la sera e notte dentro...cosa ne pensate??
Grazie a tutti, un abbraccio a tutti i Vs cuccioloni...

Offline Dada

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #42 il: 05 Gennaio 2016, 16:47:26 »
Dimenticavo..le lastre saranno il 21!!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #43 il: 05 Gennaio 2016, 16:57:18 »
Intanto incrociamo tutto per il 21, che le notizie siano buone, per quanto riguarda l'alzarsi, non so darti una risposta precisa, potrebbe essere qualche problema articolare, ma potrebbe essere anche dovuto alla posizione che il cane assume durante il sonno..
Io quello che noto è che il mio cane appena sveglio fa 1 minuto di "stretching", allungandosi tutto.. quindi parte bello tranquillo... ma francamente non mi è capitato di osservarlo così bene appena sveglio.. anche perché lui si sveglia prima di me!!!! :P :P :P

Offline Dada

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #44 il: 05 Gennaio 2016, 21:49:17 »
Purtroppo di oggi il problema dell alzarsi è diventato più evidente dopo che sta coricata di lato..è zoppica quei pochi secondi successivi.. poi dopo parte e cammina e corre senza alcun disturbo...qualcuno ha esperienze simili per favore????

Privacy Policy - Cookie Policy