Buongiorno, mi sono iscritta stanotte mentre cercavo disperatamente informazioni in internet, in tarda mattinata ho appuntamento dal veterinario, ma sono talmente preoccupata che non riesco ad aspettare!!
Dunque, Ariel ha 13 anni e 7 mesi per cui è piuttosto vecchietta, di questo sono cosciente, ma tranne per un grosso intervento dello scorso anno (a inizio luglio 2014 è stata operata d'urgenza x una piometra, con l'asportazione dell'utero e anche delle ovaie che presentavano vari tumori) dal quale si è rimessa come nemmeno un "ragazzino" avrebbe fatto!
Giovedì sera, tornando dal lavoro, ho notato con mio marito che sulle mattonelle fuori di casa c'erano delle macchiette di sangue, ci siamo detti "com'è possibile che sia lei?? Non può essere in calore perché non ha più niente !" Ma erano solo due macchioline piccole, quindi abbiamo pensato che magari avesse schiacciato una zanzara piena di sangue......più tardi invece abbiamo visto che quando si alzava da terra, sotto di lei restava un po' di sangue, purtroppo erano già le 20 per cui il veterinario non c'era più.
Ieri mattina ancora sangue (sempre macchioline) per cui andiamo al bar accanto all'ambulatorio dove ogni mattina c'è l'infermiera che ha assistito all'operazione di Ariel. Le anticipo quello che sta succedendo e lei mi dice che il vet di Ariel sarà in ambulatorio dalle 9. Parlando con entrami mi dicono che ovviamente non può essere in calore, ma che forse in moncone uterino le ha fatto un po' di infezione. Mi dice di darle delle compresse di augumentin (una ogni 12 h) e mi dà appuntamento x lunedì pomeriggio x un'eco.
Ieri sera torniamo a casa intorno alle 19 e panico!!! Sangue dappertutto, nonostante ciò non siamo ancora preoccupatissimi perché Ariel è tranquilla e non sembra assolutamente sofferente.
Mentre porto la spesa in casa, mi pare di notare del sangue vicino alla zampa anteriore, torno fuori, la faccio sdraiare nell'erba a pancia in su e faccio la scoperta sconvolgente: ha un bozzo grosso e durissimo sull'addome, grande quanto una mela, e in un punto ha una cosa che sembra un buco da cui esce pus e sangue !!!!!
Chiamo immediatamente il veterinario, ovviamente quello di Ariel non è di turno, ma mi dicono di dare comunque l'augumentin, disinfettarle la zona è portarla domattina (stamani) a fare un'ecografia.
Stamani non vedo sangue, ma le esce un liquido trasparente ed è sempre gonfia e dura.....
Ho tanta paura che questa volta siamo arrivati al capolinea......qualcuno sa dirmi qualcosa, esperienze, timori o pareri??
Grazie mille,
Francesca