Autore Topic: Panico!!!  (Letto 14963 volte)

Offline Ariel001

• Neo iscritto
  • *
Panico!!!
« il: 01 Agosto 2015, 08:45:30 »
Buongiorno, mi sono iscritta stanotte mentre cercavo disperatamente informazioni in internet, in tarda mattinata ho appuntamento dal veterinario, ma sono talmente preoccupata che non riesco ad aspettare!!

Dunque,  Ariel ha 13 anni e 7 mesi per cui è piuttosto vecchietta, di questo sono cosciente, ma tranne per un grosso intervento dello scorso anno (a inizio luglio 2014 è stata operata d'urgenza x una piometra, con l'asportazione dell'utero e anche delle ovaie che presentavano vari tumori) dal quale si è rimessa come nemmeno un "ragazzino" avrebbe fatto!
 Giovedì sera, tornando dal lavoro, ho notato con mio marito che sulle mattonelle fuori di casa c'erano delle macchiette di sangue, ci siamo detti "com'è possibile che sia lei?? Non può essere in calore perché non ha più niente !" Ma erano solo due macchioline piccole, quindi abbiamo pensato che magari avesse schiacciato una zanzara piena di sangue......più tardi invece abbiamo visto che quando si alzava da terra, sotto di lei restava un po' di sangue, purtroppo erano già le 20 per cui il veterinario non c'era più.
Ieri mattina ancora sangue (sempre macchioline) per cui andiamo al bar accanto all'ambulatorio dove ogni mattina c'è l'infermiera che ha assistito all'operazione di Ariel. Le anticipo quello che sta succedendo e lei mi dice che il vet di Ariel sarà in ambulatorio dalle 9. Parlando con entrami mi dicono che ovviamente non può essere in calore, ma che forse in moncone uterino le ha fatto un po' di infezione. Mi dice di darle delle compresse di augumentin (una ogni 12 h) e mi dà appuntamento x lunedì pomeriggio x un'eco.
Ieri sera torniamo a casa intorno alle 19 e panico!!! Sangue dappertutto, nonostante ciò non siamo ancora preoccupatissimi perché Ariel è tranquilla e non sembra assolutamente sofferente.
Mentre porto la spesa in casa, mi pare di notare del sangue vicino alla zampa anteriore, torno fuori, la faccio sdraiare nell'erba a pancia in su e faccio la scoperta sconvolgente: ha un bozzo grosso e durissimo sull'addome, grande quanto una mela, e in un punto ha una cosa che sembra un buco da cui esce pus e sangue !!!!!
Chiamo immediatamente il veterinario, ovviamente quello di Ariel non è di turno, ma mi dicono di dare comunque l'augumentin, disinfettarle la zona è portarla domattina (stamani) a fare un'ecografia.
Stamani non vedo sangue, ma le esce un liquido trasparente ed è sempre gonfia e dura.....

Ho tanta paura che questa volta siamo arrivati al capolinea......qualcuno sa dirmi qualcosa, esperienze, timori o pareri??

Grazie mille,
Francesca

Offline Ariel001

• Neo iscritto
  • *
Re:Panico!!!
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2015, 08:51:36 »
Rettifico, l'ho appena ricontrollata, c'è un mucchio di sangue em_019 ...la cosa strana è che lei sembra tranquillissima!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2015, 08:58:56 »
Ma non puoi portarla subito????anche se non c'è il suo non c'è un altro veterinario??? Se no piuttosto portala in un' altra clinica di corsa

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2015, 09:20:54 »
Scusa, ma se stamattina hai appuntamento, fiondati dal veterinario subito, anche in anticipo rispetto all'ora fissata...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2015, 09:27:00 »
COncordo con Maria e Dani...

Offline Ariel001

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2015, 09:38:55 »
Si, infatti sto andando adesso!
Grazie per ora!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2015, 11:42:32 »
Potrebbe anche essere una spiga un forasacco

Aaron Barbara & Mauro

Offline Ariel001

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2015, 12:40:36 »
Come purtroppo temevo, Ariel ha un grosso e brutto tumore alla mammella....deve fare antibiotici e impacchi con amuchina per cercare di ridurre l'infiammazione e poi le faranno un'ecografia x capire se possa essere operata. Solo che considerando il tipo di tumore ("rotto" con fuoriuscita di sangue e pus) è altamente probabile che abbia già metastasi in giro....temo proprio che siamo quasi al capolinea....povera la mia cagnolona..... :'(

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2015, 14:05:48 »
Mi spiace molto dai un bacio ad Ariel da parte nostra

Aaron Barbara & Mauro

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 01 Agosto 2015, 14:10:04 »
Ciao ho letto ora  i tuoi post...
Anche se non ci conosciamo mi spiace tanto per questa brutta diagnosi...
Dai... speriamo comunque che eseguita un'eco la situazione appaia meno critica di quel che si ipotizza...

Tutto incrociatissimo per la tua Ariel

staff@golden-forum.it

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #10 il: 01 Agosto 2015, 14:24:55 »
Tanti incroci per Ariel...

Offline Ariel001

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #11 il: 01 Agosto 2015, 14:28:49 »
Grazie mille...mi dispiace anche di aver scoperto questo forum (forse) troppo tardi!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #12 il: 01 Agosto 2015, 15:13:03 »
Forza Ariel...  :-*

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 01 Agosto 2015, 15:26:46 »
Povera cucciola ti siamo vicini!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 01 Agosto 2015, 15:29:04 »
FORZA PICCOLA!!!!

Privacy Policy - Cookie Policy