Autore Topic: Vaccinazione antirabbica  (Letto 12080 volte)

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Vaccinazione antirabbica
« Risposta #15 il: 29 Aprile 2016, 16:51:24 »
ah ok, forse non avevo letto. Magari però informatevi sulla "marca" di vaccino che è efficace per tre anni. Come dicevo anche a dani nell'altro topic, magari con quello si evitano 2 punture al pupo  ;D

Si si gliene parleremo sicuramente alla vet, ma mi diceva Manu che quando ha portato Sirio a farla l'anno scorso gli aveva segnato a fianco 1 anno di durata  ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 29 Aprile 2016, 20:16:09 »
happy fatto a gennaio 2015 il novibac, da quello che leggo dovrebbe durare 3 anni, ma non ho capito se vale 3 anni dopo ilprimo richiamo...vedremo

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 29 Aprile 2016, 23:18:27 »
Si ma te lo devono segnare sul passaporto.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 03 Maggio 2016, 11:58:17 »
parlayto con veterinario della asl, non mi rilascia passaporto perche secondo lui i vaccini devono essere TUTTI richiamati entro l'anno, ho fatto presente che il NOVIBAC RABBIA (Non sapeva neanche cos'era) ha durata di 3 anni, e la legge dice che bisogna far riferimento alla durata indicata dalla casa farmaceutica...niente non ha voluto saper niente...tra le altre cose non ritrovo  il modello 12!!!!!!che stress

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #19 il: 03 Maggio 2016, 12:28:45 »
 :o :o :o

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #20 il: 03 Maggio 2016, 13:46:11 »
A me il modello 12 me lo ha dato il vet comunque guarda se puoi scaricarlo da internet

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 03 Maggio 2016, 14:58:54 »
Ma non ci credo. Come dice il mio vet...all'asl che vai...cretino che trovi
« Ultima modifica: 03 Maggio 2016, 18:29:08 da valevalevale »

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #22 il: 03 Maggio 2016, 16:54:18 »
Io non mi ricordo di preciso l'anno scorso com'era andata, ma mi ricordo che non avevo fatto fatica a farmi rilasciare il passaporto

In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 03 Maggio 2016, 17:13:29 »
Ho ritrovato la legge che dice espletamento che fa fede ciò che dice casa farmaceutica..me la stampo e settimana prox vado di persona alla asl

Offline MarcoEle

• Utente Argento
  • Life is Golden!
« Risposta #24 il: 03 Maggio 2016, 18:19:53 »
Stamattina sono andata all'anagrafe canina a fare il passaporto per Maggie e l'impiegata mi ha detto se sapevo che mi scadeva l'antirabbica a settembre perché il passaporto segue la scadenza della vaccinazione ed era un peccato e mi ha consigliato quando la rivaccino di rinnovarlo subito che ora il ministero della sanità da pochi giorni ha emesso una circolare che dice che il vaccino contro la rabbia ha validità triennale e quindi il richiamo non va più fatto ogni anno ma ogni tre e che se il vet non ne era a conoscenza di dirgli che c'è la circolare del ministero della sanità di andarla a leggere. Quindi basta richiami annuali ma non va fatta scadere

io ho il passaporto e fino all'anno scorso ho fatto l'antirabbica a camilla poi quest'anno l'ematologo mi ha detto che finalmente anche in italia il richiamo è stato esteso a tre anni. solo che mi ha anche detto che è meglio se camilla l'antirabbica non la fa più a causa dell'anemia emolitica che ha avuto. come faccio a non far scadere il passaporto tra due anni????

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 03 Maggio 2016, 18:32:20 »
Io credo che tu possa allegare un certificato fatto dal vet, che dice che a causa della tal patologia il cane non può essere vaccinato. Quando Tweety era cucciola avevo fatto così eppure il passaporto lo avevo perché mi serviva per andare in Svizzera. Poi ovvio che se ti devi recare in paesi in cui è veramente obbligatoria potrebbero non farti entrare.
Carlo, ma tu all'asl sei o non sei andato?

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #26 il: 03 Maggio 2016, 21:06:38 »
Vale, oggi ho chiamato vet dell ASL, settimana prox ci arrivo e carte alla mano vediamo se riesco a spuntarla, la legge è del 2006 e non ancora si so aggiornati..matti

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #27 il: 04 Maggio 2016, 10:35:30 »
Carlo, se poi ti serve per andare in Corsica..........l'anno scorso noi siamo andati in traghetto con la Moby e non solo non hanno controllato nessuno dei nostri documenti di identità, ma tantomeno quelli di Maggie.........

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #28 il: 04 Maggio 2016, 15:29:43 »
Neanche a me nessun controllo. Però io non rischierei non controllano mai ma se per sfiga decidessero di chiedertelo e tu non lo hai?

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 06 Maggio 2016, 11:18:25 »
avevo contattato la mia asl, e parlando con il vet asl, era nata una discussione accesa, perche io sostenevo che vaccino avava effetto x 3 anni, e lui  invece insisteva dicendomi che in italia il vaccino va richiamato ogni anno...e quindi non mi rilasciava passaporto..beh non mi sono arreso,ho mandato una mail dettagliata con i riferimenti di legge europea e italiana, sia al direttore del servizio veterinaria, sia al capo dipartimento...dopo due giorni,mi ha risposto il direttore scusandosi per l'inconveniente, e dandomiragione, ha però detto di farsi rilasciare dal vet ilmodello 12, indicando la scadenza dell'immunità del vaccino...se qualcuno ha bisogno dei rifeimenti di legge...

Privacy Policy - Cookie Policy