Autore Topic: Vaccinazione antirabbica  (Letto 10281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Vaccinazione antirabbica
« il: 29 Luglio 2015, 13:04:27 »
Stamattina sono andata all'anagrafe canina a fare il passaporto per Maggie e l'impiegata mi ha detto se sapevo che mi scadeva l'antirabbica a settembre perché il passaporto segue la scadenza della vaccinazione ed era un peccato e mi ha consigliato quando la rivaccino di rinnovarlo subito che ora il ministero della sanità da pochi giorni ha emesso una circolare che dice che il vaccino contro la rabbia ha validità triennale e quindi il richiamo non va più fatto ogni anno ma ogni tre e che se il vet non ne era a conoscenza di dirgli che c'è la circolare del ministero della sanità di andarla a leggere. Quindi basta richiami annuali ma non va fatta scadere

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Vaccinazione antirabbica
« Risposta #1 il: 29 Luglio 2015, 13:12:23 »
Bene a sapersi





Aaron Barbara & Mauro

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Vaccinazione antirabbica
« Risposta #2 il: 29 Luglio 2015, 13:16:20 »
scusate non ho capito!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Miuccia86

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.252
Re:Vaccinazione antirabbica
« Risposta #3 il: 29 Luglio 2015, 13:31:59 »
Cioè non va fatta scadere?...però ottima questa notizia dei 3 anni anziché 1 solo....
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Vaccinazione antirabbica
« Risposta #4 il: 29 Luglio 2015, 13:34:47 »
La vaccinazione antirabbica da adesso ha validità' triennale non va più fatto il richiamo ogni anno ma ogni tre . Si mi ha specificato che non la devi far scadere quindi io che ho il richiamo a metà settembre 2015 lo faccio e sono coperta fino a metà settembre 2018

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Vaccinazione antirabbica
« Risposta #5 il: 29 Luglio 2015, 13:37:16 »
devi osservare la data del richiamo

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Vaccinazione antirabbica
« Risposta #6 il: 29 Luglio 2015, 13:49:19 »
Io per ora non ho mai vaccinato Pato per la rabbia... Non è necessario se non vado all'estero con lui, giusto? In Italia ora non é più obbligatoria...


Katy, Franco e Pato


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Vaccinazione antirabbica
« Risposta #7 il: 29 Luglio 2015, 14:00:38 »
E' obbligatoria solo se fai expo o gare col tuo cane, o comunque manifestazioni canine promosse dall'ENCI, in quel caso a tutt'oggi il cane deve essere provvisto di vaccinazione antirabbica in corso di validità..


Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Vaccinazione antirabbica
« Risposta #8 il: 29 Luglio 2015, 16:33:24 »
Ho fatto il passsaporto per la Poppi settimana scorsa.
La veterinaria ASL mi ha detto che dalla prossima vaccinazione, se il vet continua ad usare lo stesso vaccina, durerà tre anni.
La durata del vaccino dipende dal tipo: mi ha spiegato che ci sono vaccini con durata anche di 4 anni e altri che continuano ad avere durata annuale.
Il mio vet. mi aveva detto di chiedere cosa dovevo fare per far si che la durata fosse sin da subito di 3 anni: nulla, vale dalla prossima!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:Vaccinazione antirabbica
« Risposta #9 il: 29 Luglio 2015, 16:41:52 »
Io faccio Rabisin e mi ha detto di continuare quello che dal prossimo richiamo vale tre anni

Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Vaccinazione antirabbica
« Risposta #10 il: 29 Luglio 2015, 16:51:29 »
Io faccio Rabisin e mi ha detto di continuare quello che dal prossimo richiamo vale tre anni
Anche noi usiamo lo stesso vaccino: dal prossimo 3 anni!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Vaccinazione antirabbica
« Risposta #11 il: 29 Aprile 2016, 13:45:43 »
Stamattina sono andata all'anagrafe canina a fare il passaporto per Maggie e l'impiegata mi ha detto se sapevo che mi scadeva l'antirabbica a settembre perché il passaporto segue la scadenza della vaccinazione ed era un peccato e mi ha consigliato quando la rivaccino di rinnovarlo subito che ora il ministero della sanità da pochi giorni ha emesso una circolare che dice che il vaccino contro la rabbia ha validità triennale e quindi il richiamo non va più fatto ogni anno ma ogni tre e che se il vet non ne era a conoscenza di dirgli che c'è la circolare del ministero della sanità di andarla a leggere. Quindi basta richiami annuali ma non va fatta scadere
Grazie per la dritta, stasera a casa controllo il passaporto di Sirio  :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Vaccinazione antirabbica
« Risposta #12 il: 29 Aprile 2016, 16:33:09 »
Poi secondo me Francy vi conviene farlo a fine maggio primi di giugno, così se per caso doveste andare all'estero prima di settembre (anche solo svizzera o austria) siete già a posto.


Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:Vaccinazione antirabbica
« Risposta #13 il: 29 Aprile 2016, 16:36:02 »
Poi secondo me Francy vi conviene farlo a fine maggio primi di giugno, così se per caso doveste andare all'estero prima di settembre (anche solo svizzera o austria) siete già a posto.
Silvia, prima ho sentito Manuele e mi ha detto che il nostro dura un 'anno quindi a maggio dobbiamo farlo comunque grazie
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Vaccinazione antirabbica
« Risposta #14 il: 29 Aprile 2016, 16:37:48 »
ah ok, forse non avevo letto. Magari però informatevi sulla "marca" di vaccino che è efficace per tre anni. Come dicevo anche a dani nell'altro topic, magari con quello si evitano 2 punture al pupo  ;D


 


Privacy Policy - Cookie Policy