Autore Topic: Cerco allevamento in Veneto  (Letto 50153 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #30 il: 03 Maggio 2010, 17:07:32 »
Ciao a tutti, ad ottobre dovrei prendere il mio primo Golden. Vorrei chiedere se conoscete qualche allevamento, non ho bisogno di un "super cane" di quelli discendenti da supercampioni! Ma un Golden normale, dove però gli allevatori sono onesti e affidabili.
Magari mi indichereste, per piacere, il prezzo?!  ;D

Grazie milleee![/i]

Ciao! noi abbiamo prenotato la nostra goldenina da LEONGOLDEN di Occhiobello, vicino Rovigo!! E' un posto bellissimo e i due ragazzi, Carlotta e Musta sono fantastici cosi come i loro golden!! Ti troverai benissimo...ne ho visto anche un altro a Verona ma devo dire che ho avuto tutt'altra inmpressione..quindi...se vuoi andare sul sicuro vai li!

Offline Belle93 (aggiornare e-mail)

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 24
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #31 il: 03 Maggio 2010, 18:03:48 »
Ciao! noi abbiamo prenotato la nostra goldenina da LEONGOLDEN di Occhiobello, vicino Rovigo!! E' un posto bellissimo e i due ragazzi, Carlotta e Musta sono fantastici cosi come i loro golden!! Ti troverai benissimo...ne ho visto anche un altro a Verona ma devo dire che ho avuto tutt'altra inmpressione..quindi...se vuoi andare sul sicuro vai li!
Si so già di questo allevamento, quanti soldi ti hanno chiesto?  :)
We are not whatchu think we are... We are Golden!

Offline Ellen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 133
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #32 il: 04 Maggio 2010, 21:24:37 »
belle, il prezzo più o meno è quello che ha detto il31....i prezzi son quelli, possono solo salire....mi ripeterò ma io ti consiglio il leongolden, ora stiamo facendo un corso di addestramento lì da loro e meritano davvero...per tutto...

Valequeen, ma noi ci siamo incontrati lì o sei un'altra padovana??dovrem dire a carlotta e musta di fare una convenzione con i padovani ;D
Sei di Padova città?magari un giorno farem giocare i pelosi assieme....sabato mi faccio mostrare la vostra Asia :P

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #33 il: 04 Maggio 2010, 22:36:39 »
Ciao Ellen, non mi pare che ci siamo già incontrate..io son stata all'allevamento domenica per vedere Asia...ma di padovani non c'enerano! Eh eh chiedere a Carlotta e Musta uno sconticno?? Pensa Musta sta anche addestrando il border collie di 5 mesi dei miei...sta li' un mese....quindi poveri ogni due per tre li chiamiamo per sapere come sta.... Per rispondere alla domanda sul prezzo...nn so si puo' dire?? Comunque diciamo piu' di 1300 e meno di 1500?? Cosi penso di avere risposto..è un po di piu rispetto a quell che han chiesto in altri posti...ma io mi fido di lor e mi piace come lavorano, e anche se per noi è uno sforzo economico non indifferente preferiamo fare qualche sacrificio ma essere tranquilli! Volentieri possiamo fare conoscere i nostri pelosotti..ma il tuo/tua?? hai preso un americanino o europeo?? e ce l'hai già o anche a te deve arrivare??? Se vai sabato salutami tutti!! Fatti mostrare la futura Asia! Anche se delle 5 cuccciiole ancora nn so quale sarà, dovremo andae li attorno al 20 maggio per scegliere!! Ma Carlotta e MUsta ci guideranno nella scelta!! Panico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora..........

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #34 il: 04 Maggio 2010, 22:39:13 »
ciao...
naturalmente ognuno parlerà per esperienze vissute e per sentito dire...noi abbiamo preso Sydney ad Occhiobello (Leongolden) e ci siamo trovati molto bene...da poco hanno aggiunto ai lori pelosi anche pelosi di pura linea americana...gran gran belli...
Noi ne abbiamo contattati un paio di allevamenti e, vuoi per la disponibilità del momento dei cuccioli, vuoi perchè abbiam visto dove vivono i loro golden (in casa assieme a loro), vuoi per i risultati delle varie cucciolate, vuoi per l'amore che dimostrano e per la disponibilità nel seguirci, abbiamo deciso di acquistare da loro e ne siam rimasti contentiissimi della scelta fatta. Insomma, io un giro te lo consiglio :-*

Ciao Ellen visto ora che hai preso già Sydney...ma quanto ha??? Come ti sei trovata all'inizio??? Noi siamo di VIgonza, tu di dove sei?? Sarebbe bello fare incontrare un giorno i nostri pelosotti!!

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #35 il: 04 Maggio 2010, 22:48:31 »
Ciao Ellen visto ora che hai preso già Sydney...ma quanto ha??? Come ti sei trovata all'inizio??? Noi siamo di VIgonza, tu di dove sei?? Sarebbe bello fare incontrare un giorno i nostri pelosotti!!
AH datp che ci sono ti posso anche chiedere come ti sta andando il corso di addestramento? Anche noi vogliamo farlo con Asia..Musta ci consiglia il puppy course e vorremmo farlo per avere le nozioni di base... Cos'ha imparato Sydney?? Hai visto il video di Pepper sul sito di Leongolden? Se Asia diventa cosi...dove devo firmare?? :D

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #36 il: 04 Maggio 2010, 23:06:43 »
Pensa Musta sta anche addestrando il border collie di 5 mesi dei miei...sta li' un mese....

cioè si tiene un cucciolo di 5 mesi per 1 mese lontano dai proprietari per "addestrarlo"?
Ho sentito parlare solo bene di Leongolden ma questa cosa veramente non mi piace...

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #37 il: 04 Maggio 2010, 23:12:26 »
cioè si tiene un cucciolo di 5 mesi per 1 mese lontano dai proprietari per "addestrarlo"?
Ho sentito parlare solo bene di Leongolden ma questa cosa veramente non mi piace...

Si Belver, l'addestratore ci ha vivamente consigliato di fare cosi, potevamo andare a fare lezioni singole, ma i miei abitando lontano non potevano... per il cucciolo, ci hanno spiegato, è solo un'esperienza e non sente l'abbandono, sono andata a trovarlo domenica e stava benissimo. L'addestratore è un ragazzo dolcissimo e lo tratta con tutto l'amore del modo..e gli ha tolto tutte le paure che aveva, lui era terrorizzqto dalle persone e dagli altri cani..quando l'ho visto domenica stentavo a riconoscerlo...lui è corso verso di me, mi ha riconosciuta e fatto le feste, ma era tutto tranne che depresso o impaurito! QUindi sono certa che se l'allevatore mi ha consigliato di fare cosi è per il bene del cane e non per guadagnarci...non gli converrebbe farsi una brutta reputazione! CI ha anche mandato un filmato con i suoi progressi...ed è ello vederlo felice che gioca e corre e..impara!!Poi per carità...non pretendo che tutti abbiano la stessa opinone...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #38 il: 04 Maggio 2010, 23:21:43 »
Anche a me sembra una cosa semplicemente atroce  :o Un mese nella vita di un cucciolo è un periodo lungo e fondamentale, ogni settimana che passa è una settimana persa nella fase di creazione e rafforzamento del legame. Non mi capacito di come ci si possa separare per così tanto tempo, per che cosa poi? Per far impartire al cucciolo un'educazione di base? Ma stiamo scherzando??
Non metto assolutamente in dubbio che il cucciolo sia trattato benissimo e sia seguito con amore, ci mancherebbe altro, quindi non è questo il problema, sicuramente il cucciolo se la sta spassando e sta bene.
Ma è proprio il senso della cosa che mi sfugge...che senso ha prendere un cucciolo e poi dopo poche settimane darlo in mano a qualcun altro? Come può venire in mente di fare una cosa del genere? E come mai il cucciolo aveva tutti questi problemi? Da dove arrivava, che imprinting (non) aveva ricevuto per avere bisogno di così tanto aiuto e in maniera così massiccia? Non so...ci sono tante cose che non mi quadrano in questa storia e scusate se magari mi sono scaldata ma mi sembra tutto così assurdo...non credevo che esistessero nemmeno più educatori che 1) si fanno chiamare "addestratori" e 2) che si portano via il cane...  em_027

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #39 il: 04 Maggio 2010, 23:26:37 »
valequeen...sono sicurissimo che gli allevatori di Leongolden siano buonissimi e dolcissimi con i cani...ti dicevo ho sentito parlare sempre bene di questo allevamento esono sicuro che la fama sia meritata. La mia non voleva essere assolutamente una critica personale...quanto una critica al metodo...oltre a quotare tutto quanto ha detto elisa io aggiungo...in questo, l'educazione ai proprietari chi la fa?

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #40 il: 04 Maggio 2010, 23:36:30 »
Ma poi l'"addestratore" viene a vivere da voi????

Lo spero....visto che il cane ha imparato a lavorare con lui e non con voi...o meglio VOI NON AVETE IMPARATO COME SI LAVORA CON IL VOSTRO CANE....

Poi massimo rispetto per chiunque lavoi...solo ha metodi che non condivido

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #41 il: 05 Maggio 2010, 08:35:54 »
Concordo con Belver, ELisa e Tiziana.
Non condivido la scelta di chi da il cucciolo a qualcun altro per farselo educare perchè come dice Tiziana il cucciolo imparerà ad essere educato da quella persona e non dai suoi veri padroni, senza poi dire che in primis i corsi di educazione servono più al padrone che al cane, che poi in età così precoce, vogliono solo compiacere il proprio padrone..
Comunque spero tu non ti offenda, la mia è solo un'opinione/parere diversa dalla tua.

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #42 il: 05 Maggio 2010, 08:42:17 »
Ma poi l'"addestratore" viene a vivere da voi????

Lo spero....visto che il cane ha imparato a lavorare con lui e non con voi...o meglio VOI NON AVETE IMPARATO COME SI LAVORA CON IL VOSTRO CANE....

Poi massimo rispetto per chiunque lavoi...solo ha metodi che non condivido

Infatti gli ultimi due giorni l'addestratore farà due giornate intensive insieme a mio padre e mia madre per insegnarli come comportarsi con il cane, per fargli vedere tutto quello che ha imparato e gli farà lezioni teoriche e pratiche insieme al cucc iolo per fargli capire e apprendere il comportamento che dovrà tenere con lui. Io mi fido ciecamente della persona, non farebbe mai e poi mai il male di Filippo ( il cucciolo )

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #43 il: 05 Maggio 2010, 08:46:53 »
Concordo con Belver, ELisa e Tiziana.
Non condivido la scelta di chi da il cucciolo a qualcun altro per farselo educare perchè come dice Tiziana il cucciolo imparerà ad essere educato da quella persona e non dai suoi veri padroni, senza poi dire che in primis i corsi di educazione servono più al padrone che al cane, che poi in età così precoce, vogliono solo compiacere il proprio padrone..
Comunque spero tu non ti offenda, la mia è solo un'opinione/parere diversa dalla tua.

No no non mi offendo, dico solo che come già scritgto sopra, gli ultimi due giorni ci sarà questo corso intensivo insieme ai miei e li' verrà spiegato tutto per bene sul comportamento da tenere con Filippo. Purtroppo temiamo che il cucciolo provenga dall'est, l'abbiamo visto molto traumatizzato e impaurito, aggiungi che mio papà credeva che essendo autoritario avrebbe cambiato il cane ( sbagliatissimo ) il risultato era che Filippo a soli 4 mesi già era aggressivo ( non gli ha mai messo le mani addosso intendiamoci, ma lo sgridava quando il cane abbaiava controgli altri cani o persone )
L'addestratore ha quindi dovuto prima cancellare tutte le fobie di Filippo e l'ha socializzato con gli altri Golden, cosa che èho visto è riuscita benissimo, e ora gli sta insegnando attraverso il gioco ad ubbidire e ci ha ripetuto piu' volte che gli ultimi due giorni intensivi assieme sono importantissimi per capire come gestire il cane, altrimenti ovvamente tutto il lavoro sarà vanificato...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Cerco allevamento in Veneto
« Risposta #44 il: 05 Maggio 2010, 08:53:20 »
Quoto anche io tutto quello detto..il corso di educazione di base serve più a noi che a loro! mi ricordo che la prima lezione con Jaco è stata: come coccolare il cane! sembrerà banale ma chi non sa come gestire un cane può sbagliare anche nelle cose minime e compromettere poi il rapporto. Il corso di base mi è servito tantissimo, ho imparato come rapportarmi a lui, come gestirlo, come interpretare alcuni suoi atteggiamenti...se il corso il cucciolo lo fa con un altro una volta a casa come verrà poi gestito se i proprietari non hanno imparato come fare?poi questa è la mia esperienza, che non è detto sia quella giusta ;), però io mi sono trovata molo bene così e questi sono i consigli che posso dare. Poi non c'è dubbio che il cucciolo sia trattato bene e che si stia divertendo un sacco, ma quella non sarà la sua vita, quelli non sono i suoi umani...lui non deve legarsi a loro ma ad altre persone, se sta via per così tanto tempo come fa? lavorando con Jaco mi rendo conto di come il nostro legame si accresce e si rafforza, non rinuncerei per nulla la mondo a questa esperienza!!! poi certo, in mani esperte anche Jaco avrebbe una "resa" diversa, al corso una volta gli ha fatto fare un esercizio l'educatore e lui era perfetto (che rabbia..grrrr...) però il punto non è, secondo me, far fare al cane delle cose, ma crescere ed imparare insieme. Non voglio giudicare nessuno, non offenderti, davvero, porto solo la mia esperienza...



 


Privacy Policy - Cookie Policy