Parlo anche per esperienza personale. Credo che le attenzioni verso le allergie e le intolleranze possano anche essere eccessiva, alle volte.
A dir la verità, quando Maebh è arrivata a casa nostra, avevo comprato un sacco di Purina Pro Plan Puppy Large, perché la famiglia dov'era nata era reticente nel dirmi che cosa davano da mangiare ai cani, e la veterinaria mi aveva semplicemente detto di comprare un buon mangime Premium.
Quindi la cucciola è arrivata a casa e, dopo i primi due due giorni un po' "inappetente", ha cominciato a divorare la nuova pappa, senza problemi. Ho cominciato da subito a mettere il tuorlo nella pappa una/due volte alla settimana, per renderla più proteica ed appetibile (per questo l'ho consigliato a Noemi, magari il cucciolo è un po' invogliato a mangiare), e non abbiamo avuto nessun contrattempo. Poi a tre mesi le ho dato l'uovo sodo intero una volta alla settimana, ma siamo anche passate gradualmente al mangime Acana, più proteico, che contiene già le uova disidratate, quindi adesso l'uovo non glielo do più, e nemmeno l'olio.
Noemi, nel frattempo come va con Baloo?