Autore Topic: Cambio crocchette o mantengo?  (Letto 14617 volte)

Offline Noemi

• Utente Bronzo
  • A house is not a home without a golden
Cambio crocchette o mantengo?
« il: 14 Luglio 2015, 11:01:50 »
Buongiorno a tutti,

io per il mio Baloo ho preferito mantenere le crocchette che aveva quando stava coi fratellini e la mamma, perchè ho letto dapertutto che sarebbe consigliabile almeno non cambiargli anche il mangime sin da suibito, visti i numerosi stress ai quali è sottoposto. Ora ha 2 mesi e 4 giorni.

Lui mangia le Bovifar, Top Junior, non so se consocete questa marca. Sono crocchette complete. All'inizio pensavo di mantenerglielo per almeno fino ai 6 mesi di vita, ma per lui voglio il meglio, dite di passare a un mangime migliore o di finire almeno il sacco? Il sacco è quesi pieno, ed è da 15 kg,  visto che l'abbiamo a casa da domenica.

:icon_confused:

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Cambio crocchette o mantengo?
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2015, 11:40:52 »
Se riesci posta l'etichetta con gli ingredienti e le percentuali
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Noemi

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2015, 14:20:15 »
Se riesci posta l'etichetta con gli ingredienti e le percentuali

Ecco la foto. http://it.tinypic.com/view.php?pic=16lbvnt&s=8#.VaT_IckwLQ8

Mi viene quasi volgia di provare a prendere una bustina piccola di mangime di un'altra marca.....siamo disperati perche mangia davvero poco.

Eppure è il mangime che gli davano quando stava con la mamma e i fratelli.

Mi viene quasi volgia di provare a prendere una bustina piccola di mangime di un'altra marca.....siamo disperati perche mangia davvero poco.

Eppure è il mangime che gli davano quando stava con la mamma e i fratelli.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2015, 14:32:42 »
Ma non esiste una ditta Bovifar che produca alimenti per cani. Loro sono solo i distributori. Se ho ben capito, il mangime in questione è questo della TOP ENERGY: http://www.topenergydog.com/000/scheda_prodotto.php?prodotto=Junior
Non mi sembra proprio un granché, per non dire di peggio: non ti dice quale e quanta carne c'è dentro, non indica quanto mais e glutine sono contenuti (e spesso il mais è fonte di allergie), il tenore di grassi è abbastanza elevato e probabilmente viene dallo strutto...
Se fossi in te io cambierei appena possibile, comprando del mangime migliore, visto che comunque con il caldo il piccino non ha molto appetito. Fai il cambiamento in una settimana, aggiungendo ogni giorno un quantitativo maggiore del nuovo alimento. Qui sul Forum trovi molti consigli sui mangimi migliori. Importantissimo è che siano di categoria "Premium"...
Poi io proverei, nei primi giorni, ad aggiungere anche un pochino di mangime umido in scatola, tanto per rendergli più appetibile il tutto.

Offline Noemi

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2015, 14:38:00 »
Ma non esiste una ditta Bovifar che produca alimenti per cani. Loro sono solo i distributori. Se ho ben capito, il mangime in questione è questo della TOP ENERGY: http://www.topenergydog.com/000/scheda_prodotto.php?prodotto=Junior
Non mi sembra proprio un granché, per non dire di peggio: non ti dice quale e quanta carne c'è dentro, non indica quanto mais e glutine sono contenuti (e spesso il mais è fonte di allergie), il tenore di grassi è abbastanza elevato e probabilmente viene dallo strutto...
Se fossi in te io cambierei appena possibile, comprando del mangime migliore, visto che comunque con il caldo il piccino non ha molto appetito. Fai il cambiamento in una settimana, aggiungendo ogni giorno un quantitativo maggiore del nuovo alimento. Qui sul Forum trovi molti consigli sui mangimi migliori. Importantissimo è che siano di categoria "Premium"...
Poi io proverei, nei primi giorni, ad aggiungere anche un pochino di mangime umido in scatola, tanto per rendergli più appetibile il tutto.

Ok allora oggi faccio un salto a comprare qualcosa di meglio :(

Grazie mille

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2015, 14:40:26 »
Ok allora oggi faccio un salto a comprare qualcosa di meglio :(

Grazie mille

Noemi attenzione che devi fare un passaggio graduale dalle crocchette che gli dai ora a quelle nuove (migliori) che gli prenderai, non puoi passare di botto da una all'altra. E come ti ho detto nell'altro topic, non essere troppo ansiosa e tieni in considerazioni i vari fattori che stanno influendo sul suo appetito. Cerca di stare tranquilla ed avere un po' di pazienza.

Offline Noemi

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 14 Luglio 2015, 14:48:06 »
Noemi attenzione che devi fare un passaggio graduale dalle crocchette che gli dai ora a quelle nuove (migliori) che gli prenderai, non puoi passare di botto da una all'altra. E come ti ho detto nell'altro topic, non essere troppo ansiosa e tieni in considerazioni i vari fattori che stanno influendo sul suo appetito. Cerca di stare tranquilla ed avere un po' di pazienza.

Grazie mille dei preziosi consigli, ti ringrazio moltissimo.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 14 Luglio 2015, 14:51:10 »
Grazie mille dei preziosi consigli, ti ringrazio moltissimo.

Con il tasto ricerca puoi cercarti informazioni anche qui nel forum, ci sono tantissimi topic non solo sulle varie marche di crocchette, ma anche su come effettuare il passaggio da una crocca all'altra, nonchè tantissime informazioni su come accudire al meglio un cucciolo ed educarlo.
Buona lettura, e stai serena, il tuo cucciolotto è un amore  ;D

Offline Noemi

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 14 Luglio 2015, 15:41:30 »
Con il tasto ricerca puoi cercarti informazioni anche qui nel forum, ci sono tantissimi topic non solo sulle varie marche di crocchette, ma anche su come effettuare il passaggio da una crocca all'altra, nonchè tantissime informazioni su come accudire al meglio un cucciolo ed educarlo.
Buona lettura, e stai serena, il tuo cucciolotto è un amore  ;D

Ho letto in fretta furia e agitazione dei post qui sul forum riguardo la pappa. Mi sembra di aver capipto che le migliori sono Acana, Orijen e Enova.

Se cominciassi a fare il passaggio con Enova Puppy Large Breed? Mi sembra quello tra i piu raccomandati.... è a casa con noi da sabato...quindi 3 giorni....forse ho letto di aspettare un po? o comincio in minime dosi da aggiungergli Enova?

E poi meglio prendere Enova Puppy chicken and rice o Enova puppy large breed?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #9 il: 14 Luglio 2015, 16:19:42 »
Hai letto bene. Se compri un nuovo mangime, cominci ad aggiungerlo un pochino per volta ogni giorno in quantità superiore: per intenderci, in 10 giorni, aumenti ogni giorno le nuove crocche del 10%, in modo che non ci siano problemi intestinali.
Poi i due mangimi hanno gli stessi componenti (pollo e riso e altri) in diverse quantità. Personalmente opterei per il Large Breed: meno grassi, più condroprotettori.
Però, ripeto, non agitarti e fa' con calma. Al di là della qualità del cibo, l'inappetenza del pupo non credo che dipenda dalla pappa. Prova, per il momento, ad aggiungere alle attuali crocche un tuorlo d'uovo (al massimo due volte alla settimana), e un cucchiaino d'olio di semi di mais...

Offline Noemi

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 14 Luglio 2015, 17:06:51 »
Hai letto bene. Se compri un nuovo mangime, cominci ad aggiungerlo un pochino per volta ogni giorno in quantità superiore: per intenderci, in 10 giorni, aumenti ogni giorno le nuove crocche del 10%, in modo che non ci siano problemi intestinali.
Poi i due mangimi hanno gli stessi componenti (pollo e riso e altri) in diverse quantità. Personalmente opterei per il Large Breed: meno grassi, più condroprotettori.
Però, ripeto, non agitarti e fa' con calma. Al di là della qualità del cibo, l'inappetenza del pupo non credo che dipenda dalla pappa. Prova, per il momento, ad aggiungere alle attuali crocche un tuorlo d'uovo (al massimo due volte alla settimana), e un cucchiaino d'olio di semi di mais...

Sono andata a sentire per le Enova, la signora del negozio mi ha consigliato anche le Hill's. Queste non le ho proprio mai sentite....sicuro del fatto che volesse solo aiutarmi, ma forse mi confonde di più così :(

IL prezzo non cambia praticamente...Lei ha sottolineato che la Hill's ha tutti i mangimi per qualsiasi dieta nel caso stesse male per una o l altra cosa. Ottima cosa, sicuramente.

Mi ritrovo di nuovo in confusione  :icon_confused:

Voi cosa dite?

Grazie ancora

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #11 il: 14 Luglio 2015, 17:12:57 »
Sono andata a sentire per le Enova, la signora del negozio mi ha consigliato anche le Hill's. Queste non le ho proprio mai sentite....sicuro del fatto che volesse solo aiutarmi, ma forse mi confonde di più così :(

IL prezzo non cambia praticamente...Lei ha sottolineato che la Hill's ha tutti i mangimi per qualsiasi dieta nel caso stesse male per una o l altra cosa. Ottima cosa, sicuramente.

Mi ritrovo di nuovo in confusione  :icon_confused:

Voi cosa dite?

Grazie ancora
allora quelle che hai postato sono...terrificanti...qualsiasi  cosa sarebbe meglio di quella roba, anche le Hills sicuramente
ma se devi cambiare...ti consiglio di qualcosa di nettamente superiore anche alla Hills

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #12 il: 14 Luglio 2015, 17:17:26 »
Lascia perdere le hills.
Le enova sono decisamente meglio.
Per quanto riguarda uovo e olio......io sinceramente darei l'uovo tra un paio di mesi e non certo adesso con il caldo e il cucciolo che ha ancora l'intestino un po delicato.
Per l'olio poi secondo me è meglio olio di semi di girasole, ma anche questo tra un po e non adesso.
io a Maggie do enova adulti agnello e riso che ho cominciato a darle poco prima dei sei mesi. Prima usavo le crocchette date da allevatore ma anche le Puppy della enova vanno benissimo.

Offline Noemi

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 14 Luglio 2015, 17:21:28 »
allora quelle che hai postato sono...terrificanti...qualsiasi  cosa sarebbe meglio di quella roba, anche le Hills sicuramente
ma se devi cambiare...ti consiglio di qualcosa di nettamente superiore anche alla Hills

Povero il mio ucciolo....allora penso che Enova sia un ottimo compromesso a questo punto.

Offline Noemi

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 14 Luglio 2015, 17:22:08 »
Lascia perdere le hills.
Le enova sono decisamente meglio.
Per quanto riguarda uovo e olio......io sinceramente darei l'uovo tra un paio di mesi e non certo adesso con il caldo e il cucciolo che ha ancora l'intestino un po delicato.
Per l'olio poi secondo me è meglio olio di semi di girasole, ma anche questo tra un po e non adesso.
io a Maggie do enova adulti agnello e riso che ho cominciato a darle poco prima dei sei mesi. Prima usavo le crocchette date da allevatore ma anche le Puppy della enova vanno benissimo.

Ok grazie,

i vostri consigli sono davvero preziosi.

Grazie ancora

Privacy Policy - Cookie Policy