Autore Topic: Dilemma...cucciola: N&D low grain Merluzzo o Enova puppyjunior large breed?  (Letto 7205 volte)

Offline Necciolina

• Utente del Forum
  • **
Salve a tutti,
ho una cucciola di 3 mesi circa TESSA e dal 19 maggio è con noi.
Vorrei darle un alimento buono,non economicamente improponibile,anche perchè ora in famiglia siamo in 4(mio marito,io,il mio past ted e lei).
Ero indecisa su 2prodotti principalmente che reputo validi e abbastanza reperibili nelle vicinanze di casa (per non dover perforza ricorrere ogni volta all'ordine online).
-N&D Farmina low grain merluzzo e arancia (anche se dichiarato per adulto,mi sembra+adatto ad un cucciolo)--> http://www.farmina.com/?q=content/product/nd-low-ancestral-grain-codfish-orange-adult
-Enova Puppy Junior Large breed ---> http://www.laticinese.it/enova-cane/puppyjunior-large-breed

Tessa il giorno ha un grande giardino dove correre come una pazza e la sera dorme dentro!

Vorrei da voi un parere su questi 2 prodotti e un consiglio per sceglierne uno.
Grazie a tutti in anticipo.
PS: dopo una settimana dal suo arrivo ha cominciato ad avere qualche piaghetta rossa sotto le ascelle e macchiette rosse qua e là,la veterinaria dice però che sta bene.Può essere alimentazione,la terra,il cambiamento-adattamento,le copertine della cuccia,può essere tutto e niente (sono disperata).Lei gioca spensierata ed è tranquilla però io non sono tranquilla per niente!AIUTATEMI

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Ciao, da profana mi vien voglia di dirti che per la cucciola è meglio scegliere un alimento specifico Puppy di qualità premium, quindi quello Enova dovrebbe andare egregiamente. Le macchie rosse le danno prurito? Si gratta molto? Avete controllato la lunghezza delle unghie posteriori?

Offline Miuccia86

• Utente Oro
Ciao...anche io ho un cucciolo a cui badare di 2 mesi e mezzo..io gli sto dando le N&D puppy maxi..mi trovo benissimo...però so che le enova sono ottime comunque ora non ricordo chi del forum una volta le aveva consigliate a chi...prova a cercare notizie sul "cerca" qua sul forum così vedi che dicono...a me le N&D sono state consigliate sia dall'allevatrice che da vari amici..il mio cucciolo è un Rott.perche questa razza spesso manifesta problemi Di dermatiti quindi per andare sul sicuro ho scelto queste.ho anche 2 jack russell e una breton do a tutti queste per fare prima (di diverse misure ovvio).

Poi hai detto che ha delle macchioline rosse?...me le puoi descrivere? Come si presentano forma colore,sono in rilievo? Hanno crosticine? Cose così insomma...ormai,sembra brutto dirlo sono diventata una esperta di dermatiti....i miei jack ma anche Amy la breton ne soffrono.il maschio ha quella alimentare,Mia la femmina di jack ha quella da contatto (erba,sporco,fango,ecc) ed Amy la breton le poverina le ha entrambe abbiamo scoperto che è intollerante al pollo pure lei! Evvaaaaiiii non ci manca nulla a noi....

perche non provi a consultare un dermatologo veterinario così vedi un po' che ti dice...magari lui essendo specializzato ti potrà far stare più tranquilla...magari ti darà anche delle lozioni da applicare per farle passare il prurito se ce l'ha o le crosticine....
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Ciao, per le crosticine e i puntini rossi non ti so aiutare, caso mai chiedi di nuovo al vet e se proprio non ti convince chiedi un altro parere. Ci deve essere probabilmente qualcosa che le da fastidio, meglio capire cos'è, perchè se dovesse essere il pollo, allora meglio cambiare.
Per le crocche, io a Maggie sto dando Enova adult lamb&rice ed è un ottimo prodotto e mi trovo molto bene, penso quindi che con le puppy tu possa andare tranquilla, se si esclude intolleranza al pollo di Tessa.
Facci sapere  ;D

Offline Necciolina

• Utente del Forum
  • **
Vi sono molto grata per l'aiuto che mi state cercando di dare!Le vostre risposte sono fondamentali...
comunque per i primi 2 giorni che è arrivata ha mangiato exclusion wildfield puppy,poi siccome le feci erano troppo brutte nere come la pece,ho cambiato e le ho dato N&D low grain puppy pollo e melograno ma stupidamente l'ho fatto in maniera netta,senza alcun processo d'integramento perchè pensavo 2 giorni non fossero determinanti.Dopo pochi giorni che prendeva questo puppy farmina ha cominciato a grattarsi e le sono uscite delle piaghette rosse prima solo sotto le ascelle e1leggero rossore sotto il mento.Da 2 giorni gli sto dando un ipoallergenico per non sforzare il suo fisico e non peggiorare la situazione ma oggi ho visto che ha tipo delle bolle rosse(1 sul dito della zampa,2 sulla coscia esterna,1 sotto il mento) e ha un pò di rossore sempre sotto le ascelle.
Ieri sono andata dalla veterinaria ma mi ha detto le solite cose di questi casi...possono essere le coperte lavate con det aggressivi,la terra,il caldo,l'alimentazione,il cambiamento-adattamento alla sua nuova vita,ecc ecc.
Non so cosa pensare

PS:le bollicine sono piccole,leggere senza crosticine.

Offline Necciolina

• Utente del Forum
  • **
Ah dimenticavo....le crocchette che le sto dando da 2 giorni sono exclusion cavallo e patate ipoallergenico,quindi niente pollo ma a quanto pare niente di nuovo.
Poi la dottoressa ha detto che il pollo in teoria lo mettono in tutti gli alimenti dei cuccioli proprio perchè si digerisce facilmente.
Ecco la mia indecisione tra farmina merluzzo e enova pollo perchè farmina merluzzo oltre a non avere aringhe e pollo ha il 30%di proteine che in teoria a un cucciolo servono;mentre l'enova ha il pollo ma un contenuto più basso di proteine che quindi lo rende +leggero.Boooo
sto in palla totale.
Poi ragazzi vi dico la verità...io solitamente sono una solare e mai lagnosa ma quando si tratta dei miei cani sto proprio male fino a quando non li vedo al 100%.
 :-[ :-[ :-[ :-[

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Secondo me sono due buoni prodotti io con Farmina ho dovuto smettere perché Aaron tendeva ad ingrassare

Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Secondo me sono due buoni prodotti io con Farmina ho dovuto smettere perché Aaron tendeva ad ingrassare
Aaron Barbara & Mauro
Ma davvero ?? Sai che con Aylin ho avuto lo stesso problema?

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Troppi grassi

Aaron Barbara & Mauro

Offline PAMandCO

• Utente Platino
VERO! Ora cosa gli dai?
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!

VERO! Ora cosa gli dai?

Golden Eagle!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Necciolina

• Utente del Forum
  • **
Sono andata a prendergli il clorixderm schiuma.Adesso ha tutto il sotto mento rosso rosso.Domani la riporto dalla vet che purtoppo domani c'è il pomeriggio.Sono preoccupata... :-[ :-[ :-[ :-X :-\ :'( :icon_confused: >:( :-[ :-[ :-[

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Ma ha la pelle rossa o il pelo rossastro? Perche ' se fosse il pelo non c'e' problema e' il colore che assume a contatto con la saliva quando sbavano e con il caldo sbavisciano di piu'

Offline Necciolina

• Utente del Forum
  • **
mmm magari fosse ma il pelo è bianchissimo e la pelle proprio è rossa.Poi ieri non ce l aveva.In questi giorni sta cambiando sempre zone tipo 1 giorno ha i gomiti rossi,il giorno dopo magari solo le piaghette alle ascelle,il giorno dopo sparisce tutto ma ha il sotto mento rosso.Booo
Voi che pensate che sia???
Io comincio a credere che l'alimentazione non c'entri 1tubo. :icon_confused: :-[ :-[ :'(

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Ci siamo passati anche noi.. Quando walle era cucciolo era entrato in un vortice di dermatiti tipo la tua cucciola!! Fai bene a usare la clorexidna

Privacy Policy - Cookie Policy