Autore Topic: Come si paga un cucciolo?  (Letto 9949 volte)

Offline Miuccia86

• Utente Oro
Re:Come si paga un cucciolo?
« Risposta #15 il: 30 Maggio 2015, 10:37:15 »
Io per jocker(cucciolo di Rott) ho dato l'acconto e mi ha rilasciato la ricevuta con timbro ecc.e poi ho saldato con altrettanta ricevuta...gli ho fatto un bonifico qualche giorno fa per fare prima poi sono andata a farmi dare la ricevuta...fidarsi é bene non fidarsi è meglio...alla fine trovo più che giuste le tue perplessità...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #16 il: 30 Maggio 2015, 13:14:54 »
Come Ti hanno già suggerito in molti, la cosa migliore sarebbe che queste cose le chiedessi direttamente all'allevatore in questione.

Vedo però che, in altri post precedenti a questo, avete commentato la nascita dei cuccioli di Happy...
Forse mi sbaglio, ma mi è parso di capire che potreste essere interessati ad un "nostro" cucciolo, e che quindi gli allevatori in questione potremmo essere proprio noi...

In questo caso, posso rispondere "pubblicamente" e con cognizione di causa...

Noi NON diamo l'IBAN se non al momento della PRENOTAZIONE di un cucciolo.

Inoltre la prenotazione NON può avvenire né telefonicamente né tramite email, ma solo dopo esserci incontrati durante la "prima visita" all'allevamento, durante la quale ci conosceremo e vedremo insieme se un nostro cucciolo potrebbe soddisfare le Vostre esigenze e le Vostre aspettative, e viceversa, ovvero se a nostro avviso Voi e la Vostra famiglia potreste essere i futuri compagni per un nostro cucciolo.

A questo punto se:
A) voi siete realmente interessati ad un nostro cucciolo, e quindi apprezzate il nostro metodo di allevamento, i nostri soggetti etc etc e quindi ci reputate allevatori DEGNI DI FIDUCIA, dai quali acquistare quello che sarà a tutti gli effetti un membro della Vostra famiglia per tanti anni a venire...

e se

B) noi riterremo che Voi e la Vostra famiglia avete i requisiti per poter essere i futuri compagni di un nostro cucciolo...

decideremo se proseguire insieme in questa meravigliosa avventura, o se salutarci cordialmente.

E' chiaro quindi che, prima di questo _indispensabile_  incontro, non sia possibile accettiare "prenotazioni", e quindi ovviamente fornire IBAN o altri dati di pagamento.
Sarebbe una forzatura...    E se poi non ci si piace a vicenda?   A quel punto che succederebbe per la caparra versata ?

Ovviamente in fase di contatto, teniamo conto dell'interesse dimostrato e chiediamo i dati dei futuri potenziali clienti per poterli contattare e mantenere una sorta di "lista di attesa"...

Confermiamo inoltre che "da noi" per qualsiasi forma di pagamento deciderete di fare, riceverete la relativa ricevuta,
ed infine confermiamo che il costo del cucciolo andrà saldato alla consegna dello stesso.

Se invece mi dovessi essere confuso, poco male....
Quella che è la "nostra prassi" non è un segreto, e vale per tutti, nessuno escluso...
... Ma in tal caso vi consiglio di chiarire queste cose personalmente con l'allevatore in questione, poiché non è detto che quello che per noi "è regola" lo sia anche per altri allevatori, che magari hanno prassi del tutto diverse dalle nostre, e non essendoci una regola fissa non è possibile che altri possano essere in grado di rispondere per loro...

« Ultima modifica: 30 Maggio 2015, 13:41:33 da Tiziana »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline CinziaWendy

• Utente Ottone
« Risposta #17 il: 31 Maggio 2015, 10:52:16 »
Grazie mille per la risposta esauriente .

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 31 Maggio 2015, 12:05:52 »
Grazie mille per la risposta esauriente .

In effetti avevo risposto come ho risposto, ma mi era sfuggito che non eravate ancora stati a vedere. Ai tempi, quando cercavo il cane (prima ero indirizzata su aussie, poi ho virato sul flat), nessuno era disposto a darmi info e conferme per telefono. E mi pare giusto.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #19 il: 31 Maggio 2015, 20:57:54 »
ma io ho sempre pagato in contanti sia l'anticipo che il saldo ed ho sempre avuto le relative ricevute
Teo Artu' e Rocky

Offline vanesophie

• Utente Bronzo
« Risposta #20 il: 12 Giugno 2015, 19:26:25 »
Sempre bonifico..sia per l'acconto che per il saldo! così è tutto tracciato!

Offline isabel

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 12 Giugno 2015, 21:00:31 »
In contanti ma tutto con ricevuta. Devo dire però che non avevo nemmeno chiesto se c'era un'alternativa

Privacy Policy - Cookie Policy