Autore Topic: Come si paga un cucciolo?  (Letto 10271 volte)

Offline CinziaWendy

• Utente Ottone
Come si paga un cucciolo?
« il: 29 Maggio 2015, 20:43:01 »
Ciao... Per la prima volta in vita mia sto per acquistare un cane da un allevamento. Per il pagamento mi viene chiesta una caparra e il saldo al ritiro nel cucciolo. Per non rimanere fregata in qualche modo come faccio a tutelarmi se l'allevamento non mi invia l'IBAN? Come faccio a dimostrare di aver dato l'anticipo o il saldo se non ho nulla in mano? Tra l'altro dovrò chiedere un finanziamento quindi avrò bisogno delle ricevute. Voi come avete fatto? Mi posso fidare di un allevatore che non mi da l'IBAn con scuse varie?

Offline Matte_Viking

• Utente Bronzo
Re:Come si paga un cucciolo?
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2015, 20:54:38 »
Beh in teoria le ricevute se le chiedi devono dartele per forza...

Matte Fra & Sara

Offline stemesca

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2015, 21:17:54 »
Puoi fare un assegno?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #3 il: 29 Maggio 2015, 21:30:10 »
Be sai che sopra i 999€ bisogna x legge pagare con mezzi tracciabili..poi non so quanto ti abbia chiesto..secondo me devi parlar chiaro con l'allevatore..

Offline CinziaWendy

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 29 Maggio 2015, 21:35:06 »
Noi pensavamo di fare un bonifico x tutelarci. E se non accettasse l'assegno o meglio se chiedesse una parte in contanti e una in assegno?visto che ci chiedono un acconto.... Scusate per queste domande ma con tutte le fregature che si sentono....

Infatti x rispondere a Sara.88 noi volevamo proprio il bonifico x essere regolari ed essere tutelati

Offline sara.88

• Utente Argento
  • Sara, Marco & Argo
« Risposta #5 il: 29 Maggio 2015, 21:40:58 »
Ma anche l'assegno e' un metodo tracciabile come ti ha consigliato un altro utente..be per evitare fregature io non penserei solo a come pagare. Mi spiego meglio: io se fossi in te contatterei l'allevatore e gli farei le domande che hai posto qui e se non ti convince non lo prenderei lì perché chissà cos'altro vuole nascondere..poi se chiedi un prestito a maggior ragione deve esserci qualcosa di scritto come una ricevuta fiscale..

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 29 Maggio 2015, 21:41:14 »
solitamente alla richiesta di un acconto, ti lasciano regolare ricevuta e all'atto dell'acquisto anche, con allegato l'accordo che vai a fare...tipo noi in entrambi i contratti, abbiamo firmato che nell'impossibilità un domani di non riuscire più ad occuparmi di loro, le prime persone da contattare sono le allevatrici.... :D

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #7 il: 29 Maggio 2015, 21:45:34 »
Io ho pagato con assegni...

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 29 Maggio 2015, 21:49:16 »
Ha ragione Marti puoi anticipare tranquillamente anche in contanti basta che ti fai lasciare un ricevuta

Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #9 il: 29 Maggio 2015, 22:18:07 »
Io avevo pagato la caparra in contanti e mi ha rilasciato una ricevuta poi il saldo con assegno e relativa fattura

Offline CinziaWendy

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 29 Maggio 2015, 22:40:49 »
Prima avevamo inviato mail per dire che eravamo interessati ad un cucciolo. Alla nascita abbiamo contattato subito l'allevamento x prenotare il cucciolo. Ci è stata chiesta una mail con i nostri dati e abbiamo chiesto di avere l'iban x bonifico x caparra. Dopo due giorni senza risposta abbiamo di nuovo chiamato e ci ê stato detto che la mail l'avevano ricevuta ma che l'iban x ora non l'avevano perché stavano cambiando banca e che al momento del primo incontro x vedere i cuccioli e x conoscerci,  avremmo potuto portare la caparra. Ora magari è un modo onesto di comportasti io questo non lo so. È x questo che chiedo a voi che di sicuro ne sapete più di me. Grazie mille x le vostre risposte.  A questo punto contatteremo nuovamente l'allenatore x chiedere ulteriori spiegazioni....

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #11 il: 29 Maggio 2015, 22:59:13 »
Scusa la domanda...
sei sicura che sia un allevatore allevatore allevatore ?

staff@golden-forum.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 30 Maggio 2015, 00:22:37 »
Io ho pagato in contanti caparra e saldo, ricevuta all'acconto e fattura al saldo. Ma il tutto era, allora, 6 anni fa, 1.000€. Francamente non mi era nemmeno venuto in mente di fare un bonifico ma, per contro, la pensione in allevamento la pago sempre con bonifico.
Impossibile che uno non abbia un iban. A mio parere.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 30 Maggio 2015, 07:59:28 »
Io mi accodo agli interventi sopra: ma come non ti ha dato l'IBAN il resto l'hai visto? cioè i documenti dei genitori su malattie genetiche, lastre, pedigree, ecc... Io andrei con calma ... se ancora non sei andata andrei all'allevamento, farei due chiacchiere per farmi mostrare tutti i documenti di cui sopra, i genitori, il posto dove vivono, conoscere loro e come hanno cresciuto o stanno crescendo i cuccioli, poi penserei se è il caso di prendere un cucciolo da loro ...

Cmq anche l'assegno va bene ... io pagai con bonifico perchè mi risultava più comodo per entrambe ... non ho dato caparra perchè lei non voleva: mi disse che non la chiedeva mai perchè ci teneva che i suoi cuccioli non finissero in mano a famiglie che magari ripensandoci all'ultimo lo prendevano solo perchè ormai avevano dato la caparra ...

Offline CinziaWendy

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 30 Maggio 2015, 09:59:03 »
Sul sito ci sono tutte le informazioni sui genitori e sull'allevamento che ci sembra davvero serio. Non essendo dietro l'angolo ( dista a quasi 300km da casa nostra) non siamo andati personalmente ancora. Ci è stato detto che potremmo andare a 21 gg di nascita dei cuccioli a vederli e a conoscere loro. Cercando su internet e leggendo questo forum ci siamo convinti della loro serietà ma questa risposta dell'iban ci ha lasciati perplessi. Chiameremo di nuovo prima di salire e cercheremo di chiarire questo punto. Speriamo solo di non essere troppo ottimisti pensando che la nistra inesperienza ci  a dubitare un pochino inutilmente! continuamk a ringraziarvi x le vostre risposte che davvero ci stanno aiutando a riflettere.

Privacy Policy - Cookie Policy