Autore Topic: Dubbio sterilizzazione a 8 mesi  (Letto 18625 volte)

Offline Valina.G

• Utente del Forum
  • **
Re:Dubbio sterilizzazione a 8 mesi
« Risposta #30 il: 21 Maggio 2015, 09:26:04 »
Per completezza rispondo:
non si può guardare il proprio cane ed attribuirgli un valore statistico, le informazioni che ho riportato riguardano tutti rilevazioni fatte su un numero importante di cani, poi ogni cane fa storia a sé..
IO  non ho mai letto nulla riguardante la crescita fisica del cane se sterilizzata prima del primo calore o dopo il primo calore, mentre ho letto alcuni articoli che parlavano del fatto che i cani sterilizzati presto rimangono più infantili/ giocherelloni/ immaturi, questi sono ovviamente dei dati fatti su una media di rilevazioni..
Sulla questione dell'incidenza dei tumori mammari la differenza tra i due casi è di pochi punti percentuali, meno frequente per i cani sterilizzati prima, che però hanno una maggiore incidenza di osteosarcomi
Oddio dell'osteosarcoma non sapevo nullaaaa!!! Crisiiiiiiiiiiiiiiiiiii :'(

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #31 il: 21 Maggio 2015, 09:53:18 »
Anche io mi riferivo alla crescita intesa come maturazione caratteriale e non fisica...

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 21 Maggio 2015, 09:58:41 »
Personalmente penso che la sterilizzazione prima o dopo un calore o più calori possa incidere caratterialmente sul cane. Quindi agirei di conseguenza, se il cane fosse di carattere "infantile" aspetterei, se fosse "mosciarello" non avrei problemi ne in un senso, ne nell'altro...
Il discorso "crescita fisica" penso non sia influente, mentre possibile incontinenza e variazione di peso lo terrei perlomeno in considerazione in fase di ragionamento se farlo e quando...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #33 il: 21 Maggio 2015, 10:02:16 »
Mai sentito di femmine sterilizzate che possano ammalarsi o si sono ammalate di osteosarcomi

Il rischio di sviluppare un tumore mammario è circa dello 0,5% in cagne sterilizzate prima del primo calore, dell'8% in cagne sterilizzate dopo un solo calore, del 26% in quelle sterilizzate dopo due o più calori. Riportato da internet

Aaron Barbara & Mauro

Offline simba06

• Utente Bronzo
« Risposta #34 il: 21 Maggio 2015, 10:19:55 »
Il mio amore simba si e ammalata di adenocarcinoma sudoriparo a 5 anni operato ma aime sono maligni ed  a 7 mi ha lasciato con metastasi al cervello probabili ai polmoni e uno alla gamba dx. Non per spaventarvi ma io l avevo sterilizzata prima del calore! Ora  Ariel ho aspettato il primo calore aanche perche maturasse unpo visto che Simba era restata un po bloccata sul comportamento con i suoi simili.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 21 Maggio 2015, 10:23:59 »
Mi dispiace tanto...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #36 il: 21 Maggio 2015, 10:27:32 »
Ma ti hanno detto che la cosa era collegata con la sterilizzazione?

Aaron Barbara & Mauro

Offline Valina.G

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #37 il: 21 Maggio 2015, 10:37:21 »
Il mio amore simba si e ammalata di adenocarcinoma sudoriparo a 5 anni operato ma aime sono maligni ed  a 7 mi ha lasciato con metastasi al cervello probabili ai polmoni e uno alla gamba dx. Non per spaventarvi ma io l avevo sterilizzata prima del calore! Ora  Ariel ho aspettato il primo calore aanche perche maturasse unpo visto che Simba era restata un po bloccata sul comportamento con i suoi simili.
cavolo mi dispiace molto...

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 21 Maggio 2015, 10:38:26 »
Non credo c'entri la sterilizzazione con questa brutta storia...

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #39 il: 21 Maggio 2015, 10:42:01 »

Allora non capisco il senso del perché  riportarla in questo post

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #40 il: 21 Maggio 2015, 10:44:13 »

meno male, speriamo, perchè mi è venuto un colpo a leggere.........visto che Maggie è stata sterilizzata prima del primo calore  :o

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 21 Maggio 2015, 10:50:44 »
Allora non capisco il senso del perché  riportarla in questo post

Aaron Barbara & Mauro
Penso volesse dimostrare che alla fine non c'è una regola precisa...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #42 il: 21 Maggio 2015, 11:02:05 »

Penso che si possa abbastanza fraintendere........e spaventarsi un pochino!
Come chiedeva Mauro, sarebbe però interessante sapere se effettivamente i veterinari hanno detto che la malattia era collegata alla sterilizzazione.........

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #43 il: 21 Maggio 2015, 11:05:19 »

Non credo proprio visto che dice che l'ha sterilizzata prima del calore

Aaron Barbara & Mauro

Offline Valina.G

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #44 il: 21 Maggio 2015, 11:15:55 »
ogni esperienza è ben accetta  ;D... e soprattutto utile per una decisione come questa!  :icon_confused: :-\

Privacy Policy - Cookie Policy