Autore Topic: cambio crocche....  (Letto 28057 volte)

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:cambio crocche....
« Risposta #15 il: 19 Maggio 2015, 09:22:09 »
Non so per happy sarà dura trovare la crocca ideale.
Devo dire che anche noi, per altri problemi, ci abbiamo messo tanto! Adesso siamo finalmente fermi su fish4dogs!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 19 Maggio 2015, 11:20:28 »

Che stress la scelta...in definitiva o resto con le hills zd ma pelo brutto,malassezia e nn prende peso, o provo le forza 10 colitis magari provando la fase 2...o provo brit care venison... Feci normalizzate..anche senza normalia...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #17 il: 19 Maggio 2015, 12:17:20 »
Caspita Carlo, immagino lo stress per la scelta della crocca, che si spera possa andare bene per Happy ed essere definitiva!
Io come Martina uso Enova lamb&rice e mi trovo benissimo, ho anche usato pollo e riso sempre Enova, quando era più piccola, ora che c'è caldo preferisco darle l'agnello che è più leggero e mi trovo davvero bene, orecchie sempre pulite, pelo bello (sì, certo, adesso ne sta ancora perdendo un sacco), feci a posto........ma Maggie non ha mai avuto problemi......
In bocca al lupo per la scelta  em_041

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #18 il: 19 Maggio 2015, 13:13:26 »
Allora se zd gli da questi problemi..cambia..valutando prima le etichette e poi restando sul mangime per almeno un mese o due!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 19 Maggio 2015, 13:20:17 »

le exclusion diet
patate 71%, farina di carne di cervo 20%, olio di girasole, olio di semi di lino, carbonato di calcio, cloruro di sodio, aloe vera 0.03%, rosmarino.
Senza aggiunta di conservanti, coloranti e aromatizzanti artificiali. Cibo conservato naturalmente con estratto di rosmarino e vitamina E.

da scartare..per me....%patate??? farina di carne...no assolutamente ;D

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 19 Maggio 2015, 13:38:24 »
La scelta si riduce a brit care venison o forza10 colitis...

Offline simba06

• Utente Bronzo
« Risposta #21 il: 19 Maggio 2015, 13:56:07 »
io mi trovo benissimo con le golden eagle sensitive che sto usando per sto periodo ma mi son sempre trovata bene anche con la linea top q!uality usata anche in precedenza con gli altri cani!!!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 19 Maggio 2015, 14:16:59 »
Ma le golden su. altri forum bmw parlano male per l sprecato contenuto di ceneri,calcio e fosforo..magari sistemo intestino e rovino reni...uff...:-(

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #23 il: 19 Maggio 2015, 15:06:51 »
Ti rendi conto che gli stai dando una schifezza immane pieno di appetibilizzanti e altro... non avere dubbi su Golden Eagle, è un alimento di alta qualità e solo perché in altri forum dicono che c'è troppo calcio e fosforo viene bocciato!?! Ne hai provati tanti non ti costa nulla tentare, capisco tu possa essere titubante con quello che hai passato con Happy ma con queste crocche vai tranquillo

Aaron Barbara & Mauro

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #24 il: 19 Maggio 2015, 15:45:46 »
Personalmente (e vado controcorrente) passerei senza ombra di dubbio visto i suoi mille problemi ad un grain free.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #25 il: 19 Maggio 2015, 15:56:40 »
Secondo me i grain free pur essendo ottimi per Happy sono troppo proteici con il rischio di farla sempre molle

Aaron Barbara & Mauro

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #26 il: 19 Maggio 2015, 16:11:34 »
Secondo me i grain free pur essendo ottimi per Happy sono troppo proteici con il rischio di farla sempre molle

Aaron Barbara & Mauro
sulla storia delle proteine adesso ci sono voci di pensiero molto discordanti, sia sugli effetti a breve che a lungo termine. Menta con Acana pollo e patate andava in dissenteria spesso, ora con Purizon (41% di proteine, grain free) è perfetta, pelo decisamente più bello (appena è venuto un po' caldo con Ancana mi ha fatto una muta da mettersi le mani nei capelli ed era rimasta senza mezzo pelo e non aveva il pelo morbido da prima della muta, da quando ho cambiato l'ha rimesso su bene ed è più morbido ma davvero la cosa più impressionanti sono proprio le feci sempre formate e belle scure (che mi hanno detto significhi che mangia parecchia carne). Per ora ne sono super soddisfatta vedremo in futuro.
Poi anzi io sono una di quelle che per Happy proverebbe la barf ma dato che Carlo non è convinto allora io personalmente mi butterei su un grain free ma questa è appunto solo una mia opinione

Offline simba06

• Utente Bronzo
« Risposta #27 il: 19 Maggio 2015, 16:25:35 »
puoi scrivere o telefonere se hai dubbi sui valori e loro conseguenze io l'ho fatto riguardo le ceneri e mi hanno risposto poi sono andata dalla vet. con la risposta e promosse!!!! cmq. per la qualità fidati sono ottime!!! e molto meno proteiche di altre grain free !!!!

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
cambio crocche....
« Risposta #28 il: 19 Maggio 2015, 16:27:23 »
Si infatti la cosa è molto soggettiva, io con Milton provai per tre mesi circa Orijen six fish ed era sempre sciolta con Aaron ho smesso tempo fa con Acana perché le sue non erano mai formate passato a Golden Eagle mi sono trovato immediatamente bene

Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 19 Maggio 2015, 17:00:59 »
Intanto grazie a tutti, per i vs pareri ed esperienze,sempre ben accetti.
Ho letto su Internet che esistono delle percentuali e rapporti tra il calcio e fosforo, devono essere entro un determinato range,stabilito a livello internazionale da nn ricordo chi Aafco?? Qualcosa del genere..le golden sono al limite superiore del range..ora sono a lavoro,nn posso controllare..ma ad esempio le ceneri credo siano al Max 10 e le golden sono a 9.75 se nn ricordo male..e rapporto calcio fosforo deve essere mi sembra vicino ad 1.
Questi sono i miei dubbi..magari dal punto di vista intestinale andranno bene..ma magari mi ritrovo pieno di calcoli..
Grain Free monoproteica...tipo ?:-)) brit care venison...

Privacy Policy - Cookie Policy