Autore Topic: Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.  (Letto 14623 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #30 il: 02 Giugno 2015, 11:24:04 »
Isa, grazie, un abbraccione.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #31 il: 02 Giugno 2015, 12:01:46 »
Isa sei davvero una bella persona

Aaron Barbara & Mauro

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #32 il: 02 Giugno 2015, 17:45:51 »
Che belle parole Isa e che belle emozioni. Mi sono commossa a leggerti  :hug:

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #33 il: 03 Giugno 2015, 17:14:17 »
Oggi han dimesso il signor Rino. E' tornato a casa da sua moglie, con cui da poco ha festeggiato i sessant'anni di matrimonio: una grande festa, con figli e nipoti. L'altra sera dopo cena le telefonava dalla stanza, lei se n'era andata a casa da pochissimo: "Sì, ho mangiato minestrina e una polpetta. Sì, anche un grissino. Va bene, buonanotte". E con le labbra ha fatto tre piccoli schiocchi, le mandava baci dal cellulare.
Stamattina l'ho salutato con un augurio e un grazie. Perché vedere due sposi che si vogliono così bene riempie il cuore di gioia. Anche in una triste stanza d'ospedale.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #34 il: 03 Giugno 2015, 17:47:24 »
Hai ragione Maria.
Il tuo papà come sta?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #35 il: 04 Giugno 2015, 09:25:36 »
Ciao Silvia, per mio papà la situazione è al momento sotto controllo, nel senso che la cistectomia è riuscita e il decorso va come deve andare (se solo si decidesse a mangiare!), ma la situazione dell'intestino è compromessa, con una veloce diffusione del male. Stiamo cercando una struttura che possa accoglierlo adeguatamente dopo la dimissione, perché non è autonomo. E non lo lasciamo mai da solo. Siamo tutte piuttosto provate. Meno male che da Ancona è tornato il mio figlio maggiore. La sua presenza, anche se per breve tempo, mi fa bene. Mio marito peraltro è un angelo.

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #36 il: 04 Giugno 2015, 09:27:53 »
Maria.. Ti abbraccio!!

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #37 il: 04 Giugno 2015, 10:35:56 »
Maria avrete sicuramente provato a sentire a Marzana, vero?
Un abbraccio cara  :empathy2:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #38 il: 04 Giugno 2015, 12:05:31 »
Non avete strutture Hospice in zona ?Nel qual caso, attivamdo le procedure burocratiche per accedervi, si ha la certezza di un'assistenza  ottimale...in tutti sensi
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #39 il: 04 Giugno 2015, 12:37:36 »
Sì, grazie, Silvia e Tiziano. Naturalmente stiamo valutando anche questa opzione dell'Hospice a Marzana (abbiamo avviato in ospedale la pratica per la SVAMA), ma la burocrazia sembra andare più lenta della degenza ospedaliera (oggi ci dicono che forse all'inizio della prossima settimana lo dimettono!) e mi preoccupo, finché i medici non sono in grado di valutare realisticamente quanto tempo abbiamo, di cercare anche una valida soluzione anche privatamente (per esempio a Casa Nogarè dell'ospedale di Negrar).

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #40 il: 04 Giugno 2015, 12:57:13 »
Parlo per esperienza dalle mie parti:durante il ricovero il medico del reparto contatto la struttura Hospice e tramite valutazioni varie ,si riescono ad avere valutazioni sulla possibilità di accesso e sugli eventuali  tempi .
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #41 il: 04 Giugno 2015, 13:10:51 »
Sì, nonostante l'alto livello delle cure mediche e infermieristiche, purtroppo il nostro Policlinico ha un continuo ricambio di medici in reparto, molti specializzandi, e il problema è proprio quello di riuscire ad avere un colloquio con un unico medico di riferimento. Comunque ho detto anche a mamma e sorelle di "rompere" e di chiedere finché non ci dicono qualcosa di un po' certo.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #42 il: 04 Giugno 2015, 13:38:13 »
Perseverate,farlo da "esterno" è piu' ...complicato.
Ciao

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 04 Giugno 2015, 18:45:00 »
Maria.....un abbraccio a te e al tuo papà....belle parole,mi sono davvero commossa a leggerle...e così bello vedere famiglie unite e le persone anziane che si vogliono bene ancora di più...
Isa e Oliver

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #44 il: 12 Febbraio 2016, 13:24:31 »
Otto mesi, e sembra passato un secolo. Mio padre se n'è andato ma forse lo sento presente più di prima.
La vita continua. Ho rubato un post di mio figlio da Facebook. 17 anni. E' appena tornato con mio marito da un viaggio di lavoro.

Privacy Policy - Cookie Policy