Autore Topic: Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.  (Letto 11720 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patty63

  • Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.604
  • Patty & Zaya
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #15 il: 18 Maggio 2015, 00:15:09 »
In questo particolare e delicato momento della mia vita vi ringrazio...con questo thread mi scaldate il cuore...
Credo che il bello del forum sia anche questo, poter dare sfogo alle proprie emozioni con persone, che magari non conosci personalmente, ma che ti leggono e ti sostengono con poche e semplici parole dette, credo in tutta sincerità, di vero cuore. Almeno questa è la sensazione che ho quando vi leggo.  :smileys_0188:

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #16 il: 18 Maggio 2015, 10:03:22 »
Belle le frasi romantiche dei vostri mariti! E anche degli amici! :D
Beh io e la mia metà non siamo bravi ad esprimerci con le parole. Ma sono tanti i gesti, non quelli fatti per colpire il pubblico ma che solo io riesco a cogliere,  che ogni giorno mi fanno capire che non potrei avere una metà più giusta.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #17 il: 18 Maggio 2015, 13:28:29 »
Francesca hai ragione, ma non riesco a non essere ......quello che sono;nel bene e nel ..male.
Ciao

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #18 il: 18 Maggio 2015, 15:38:36 »
Nulla è facile ma l'amore, la dedizione , il tempo che doni agli altri torna sempre indietro!

Mia figlia che mi manda messaggi via whatsapp pieni di cuoricini  :wub:
Mio marito che dice "Compleanno? mia moglie diventa solo più giovane"  :smileys_0244: solo per dirne uno (e mi regala fiori  ;D)
Maggie che mi ama e che si accoccola accanto a me, in macchina, sul divano........e io mi sciolgo  :wub:

E come Tiziana anch'io mi reputo fortunata, molto fortunata, oltre ai familiari, ho amici veri che mi fanno sempre sentire il loro grandissimo affetto (ricambiato  ;D)


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #19 il: 19 Maggio 2015, 15:23:43 »
Stamattina son stata a casa dei miei per aiutare mia mamma a lavare papà. E' incredibile l'energia che lei sta spendendo per prendersi cura di quest'uomo che si è lasciato andare così tanto, e che ora facciamo fatica persino ad alzare dal letto, in attesa del pesante intervento di martedì prossimo.
Mia madre mi racconta: "Sai, non devo più far tanto caso a quello che mi dice, ho capito che lui si perde un po'... Ieri notte mi ha chiamato (la tiene sveglia chiamandola spessissimo) e mi ha chiesto soltanto se potevo tenergli la mano... Poi dopo mi richiama, gli rispondo e mi manda a quel paese...".
E mia mamma non ci fa caso, vive con pazienza ogni momento, cucina, lava, stira... Non voglio dimenticarmi mai di quello che sta facendo. Finora lei non ha voluto, ma dopo l'intervento valuteremo insieme come sarà possibile sollevarla da tanto lavoro nell'assistenza.
So che il suo esempio è fondamentale per noi tre figlie e per i sette nipoti. Perché l'amore donato, non si sa come né quando, poi ritorna sempre.

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #20 il: 19 Maggio 2015, 16:13:46 »
Sembra di vedere mia mamma... Deve accudire in tutto mio papà... Io non abito molto vicino ma il sabato passo la giornata da loro. Vorrei tanto che mia mamma si riposasse di più, perché è stanca e si vede. Volevo una persona professionale che potesse aiutarla un po ma hanno (e giustamente) le loro tariffe e poi mio papà non vorrebbe nessun estraneo a casa


Katy, Franco e Pato


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #21 il: 19 Maggio 2015, 16:14:40 »
Però la pazienza di mia mamma... Io l'ammiro ... Un vero esempio


Katy, Franco e Pato


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #22 il: 19 Maggio 2015, 16:28:01 »
Katy, anche per noi sarà difficile chiedere l'assistenza di un estraneo, però per quanto riguarda la questione economica mi hanno segnalato questa possibilità di indennità: http://www.inps.it/portale/default.aspx?itemdir=10034

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #23 il: 19 Maggio 2015, 17:04:33 »
Ti ringrazio... Faremo senz'altro


Katy, Franco e Pato


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #24 il: 19 Maggio 2015, 21:29:54 »
 :hug:

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #25 il: 19 Maggio 2015, 21:33:31 »
Francesca hai ragione, ma non riesco a non essere ......quello che sono;nel bene e nel ..male.
Ciao


sono convinta che a tuo modo sai esprimere le cose che provi... non sempre sono necessarie le parole e i cuoricini per dimostrare che si ama qualcuno

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #26 il: 19 Maggio 2015, 21:34:34 »
ma che ho scritto?!
vabbè... sono provata, il senso si capisce... credo...

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #27 il: 19 Maggio 2015, 21:40:00 »
Ah, be', sì, d'accordissimo! Se mio marito leggesse questo thread, probabilmente si sentirebbe inadeguato come te, Tiziano. Ci sono giorni in cui è già tanto che mi dica buongiorno e buonanotte... Ma per fortuna noi donne sappiamo anche badare alle cose essenziali: presenza, affidabilità, sostegno reciproco. :)

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #28 il: 20 Maggio 2015, 10:33:59 »
ma che ho scritto?!
vabbè... sono provata, il senso si capisce... credo...

si capisce benissimo  ;D e per tante persone è così, credo!


Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re:Quando ti accorgi che l'amore donato poi ritorna.
« Risposta #29 il: 02 Giugno 2015, 10:44:49 »
In questo periodo che
 sono più sensile del solito sono tante le parole,frasi che mi toccano il cuore..
Mio papà che nel bel mezzo della notte si sveglia e facendomi segno di avvicinarmi tocca il suo petto e mi sussurra"siete dei bravi figli,grazie per tutto quello che fate per me"
Mia nipote grande che ieri sera mi ha detto "certo che tu zia sei davvero brava ....con nonno a prendertene cura e con tutti noi ....ci sei sempre e sei forte.....ti voglio bene come ne voglio a mamma"
La mia amica del cuore quando mi dice che mi vuole bene e che è. Contenta di essere mia amica...
Luca ....che a dire il vero lo dice con i gesti pke a parole é un po' scarsino....ma i suoi abbracci valgono più di mille parole....
« Ultima modifica: 02 Giugno 2015, 19:26:54 da oliver and me »
Isa e Oliver

 


Privacy Policy - Cookie Policy