Autore Topic: Allevamento golden house retriver  (Letto 19648 volte)

Offline Sempre Giove

• Utente del Forum
  • **
  • Giove a 12 anni
Re:Allevamento golden house retriver
« Risposta #15 il: 17 Agosto 2015, 23:05:06 »
Non é una slecchinata. É la mia esperienza. Se non si può scrivere liberamente delle proprie esperienze mi chiedo quale sia lo scopo del forum. Sono entrata nel forum perché su Facebook ero stufa di leggere quintali di post a mio giudizio sciocchi. Mi iscrivo qui e vengo redarguita nel momento in cui scrivo, senza nascondere nulla, compreso che gli allevatori siano diventati miei amici (mentre non ho visto redarguire la critica). Non vedo perché un'esperienza negativa o presunta tale e che incide sull'onorabilità delle persone venga accettata e l'esperienza positiva venga pubblicamente attaccata. Lei é l'amministratrice e amministrerà come crede, ma mi permetta, non accetto che mi dica che mi copro di ridicolo, questo lo trovo scorretto e anche un po' maleducato.
Cristina A.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #16 il: 17 Agosto 2015, 23:12:40 »
Che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni e lapalissiano, pero' occhio a dare del maleducato a gente che non conoscete,

di cui non sapete l'excursus come hai detto sei nuova quindi t'invito ad approfondire la conoscienza prima di esprimere giudizi affrettati grazie
Teo Artu' e Rocky

Offline Sempre Giove

• Utente del Forum
  • **
  • Giove a 12 anni
« Risposta #17 il: 17 Agosto 2015, 23:19:44 »
Giudicavo l'intervento ove mi veniva detto che mi copro di ridicolo. Non la persona.
Comunque così come io non conosco la Sig.ra, neanche lei conosce me, giusto per puntualizzare...
Cristina A.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #18 il: 17 Agosto 2015, 23:26:24 »

La cosa che mi fa più alterare è sentirmi dire da un futuro proprietario di un mio cucciolo " o quello o niente".......... penso che sia una cosa condivisa da tutti  nel mondo degli allevatori.......una cosa inaccettabile !!!

Questa e' un altra cosa su cui non son d'accordo, io credo nell'empatia e se questa scatta vedendo un cucciolo tra tanti, e' quello che desidero ed e' quello che chiedo, se l'allevatore vuole darmene un altro, ci rinuncio, ti faccio l'esempio l'ultimo c ucciolo che ho preso, sono andato in un allevamento c'erano oltre 20 cuccioli in quel momento, ma uno solo m'ha colpito e quello ho voluto, anche se l'allevatrice e persino mia moglie, me ne proponevano altri due, ma io quello volevo e quello ho preso, che ora dorme beato a fianco a me.
Teo Artu' e Rocky

Offline laura viale

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #19 il: 17 Agosto 2015, 23:37:06 »
Va benissimo Marco Antonio ma se io allevatore decido di tenermelo visto che l'ho  allevato non capisco perché mi devibinsultare cosi gratuitamente .noi siamo stati in Olanda in Scozia da fior di allevatori prova a dirgli o quello o niente e senti quello che ti rispondono...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #20 il: 17 Agosto 2015, 23:51:48 »
Va benissimo Marco Antonio ma se io allevatore decido di tenermelo visto che l'ho  allevato non capisco perché mi devibinsultare cosi gratuitamente .noi siamo stati in Olanda in Scozia da fior di allevatori prova a dirgli o quello o niente e senti quello che ti rispondono...

Pure questo e' relativo ti ripeto se l'allevatrice non m'avesse ceduto el diablo me ne sarei andato magari avrei aspettato altri sei mesi ma avrei voluto sempre il cane che mi desse una scossa dentro.
Quanto agli allevatori esteri e' ancora piu' relativo questa settimana in  Austria c'era un'importantissima gara di ud c'erano cuccioli al seguito un allevatore tedesco non voleva cedere un cucciolo voleva tenerlo per se 10.000 euro gli hanno fatto cambiare idea
Teo Artu' e Rocky

Offline Sempre Giove

• Utente del Forum
  • **
  • Giove a 12 anni
« Risposta #21 il: 17 Agosto 2015, 23:58:28 »
Io capisco che possa nascere un'empatia per cui ci si fissi che si voglia quel cucciolo in particolare. Posso capire che dispiaccia e che si decida di rinunciare, ma non capisco che ci si voglia imporre. Se fossi un' allevatrice, mi riterrei libera di decidere di dare o non dare un cucciolo, perché in fin dei conti sarebbero i miei cuccioli, non sei d'accordo?
Cristina A.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #22 il: 18 Agosto 2015, 00:02:48 »
sinceramente, io credo che un allevatore debba volere il bene e il meglio per i propri cuccioli, quindi rifiutare di darli a chi non da loro fiducia, ma se vedono che dall'altra parte c'e' una persona che li amera' come figli credo che sia giusto darli, gli allevatori dove ho preso i miei cani hanno sempre capito come sarebbero stati accolti.
Teo Artu' e Rocky

Offline Maurizio1234

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #23 il: 18 Agosto 2015, 09:57:18 »
Buongiorno proprio oggi ho fatto la presentazione e girovagando per il forum mi sono imbattuto casualmente in questa conversazione.
Anzitutto ci tengo a precisare che non sono stato invitato dagli allevatori a far pubblicità o "slecchinare" e diffido chiunque a dichiarare o sostenere altrimenti.

Sono semplicemente dispiaciuto per quanto sta succedendo e ci terrei a raccontare la mia storia, anche se breve.

Questo allevamento mi è stato consigliato da amici già proprietari di Golden acquistati da loro, subito ci han fatto un'ottima impressione.
Per tutto il tempo dello svezzamento del cucciolo ogni settimana ci accoglievano in casa loro qualunque ora fosse inoltre invitandoci a rimanere anche a cena o a uscire a cenare con loro.
Ancora adesso che se fossero allevatori venali potrebbero benissimo non interessarsi più a Camilla (la mia piccola Golden) mi telefonano per sapere come sta, se ho dei problemi o dubbi (anche i più stupidi) sono sempre disponibili... in altre parole non ho acquistato un cane ma sento di essere entrato a far parte di una grande famiglia.

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #24 il: 18 Agosto 2015, 12:07:13 »
Mi sembra che si continui a non capire, o a far finta di non capire...

Nessuno, e men che meno noi "amministratori" è entrato nel merito della questione: L'utente "Sara e Andrea" risponde ad una domanda di "Gattommy" riportando quella che per Lei è stata un esperienza "non positiva"... Dopodiché, a distanza di 3 mesi, la titolate dell'allevamento, ritiene opportuno rispondere, come è giusto che sia...

Però... Quel post è stato "dimenticato" per 3 lunghi mesi, durante i quali nessuno ha replicato o aggiunto nulla...
poi improvvisamente, a ferragosto, ALLE ORE 21:07 la replica dell'allevatrice... e fin qua tutto bene, ci sta che prima non lo avesse letto, e quando l'ha letto abbia ritenuto giusto rispondere...
Quello che invece pare strano e fuori luogo, è che "improvvisamente" lo stesso giorno, FERRAGOSTO, si iscrive un utente che "combinazione" non appena la sua iscrizione viene approvata, senza nemmeno girarsi un po' intorno (lo si vede dai log di navigazione) viene dritto dritto su QUESTO POST, e scrive il suo PRIMO POST (oltre a quello obbligatorio della presentazione)  tessendo lodi all'allevamento in questione...
E lo stesso comportamento, lo si vede nell'utente Maurizio1234.

Vogliamo parlare di COMBINAZIONI ???
Come già o stato scritto in precedenza, siamo adulti e vaccinati, e per di più dotati degli strumenti che permettono di capire quando uno "ci prova"...

Ribadisco quindi la questione....
NULLA DA RECRIMINARE sull'intervento di Laura, che giustamente difende il proprio operato...

(Peraltro credo che TUTTI sappiano che anche da noi, in allevamento il cucciolo NON SI SCEGLIE IN PRIMA VISITA... E questo perché, prima del 50º giorno è difficile giudicare e valutare sia l'estetica, che IL CARATTERE... Ovviamente correttezza vuole che questa cosa sia specificata FIN DAL PRIMO INCONTRO, e in quell'occasione, chi non è d'accordo con questo metodo, può tranquillamente scegliere di non acquistare da noi, ma rivolgersi altrove...)

Quello su cui invece ho da ridire, è appunto questa improvvisa "fioritura" di utenti che vengono ad iscriversi, apparentemente al solo scopo di dar man forte...

La replica dell'allevatrice, era più che sufficiente ed esaustiva, e non aveva alcun bisogno di essere rinforzata con quelle che personalmente ritengo delle "false iscrizioni"...
Comunque... solo il tempo ci dirà se queste saranno tali o meno...

E con questo spero che la questione sia chiusa e risolta...

Solo un ultima cosa, riguardante questa affermazione:
Scrivo poco su questo forum , gestito da allevatori di golden (cosa non proprio corretta)
E dove sta scritta questa cosa?
Da quando è poco corretto avere un forum, dove si parla di una propria passione, e dove si danno consigli anche e soprattutto a chi non si conosce?
Qualcuno forse vieta a Voi o ad altri di fare altrettanto?

Per cortesia... cerchiamo di non parlare a vanvera, di cose che non conosciamo... (e mi riferisco in particolare al neretto...)

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 18 Agosto 2015, 12:22:23 »
Infatti la storia del forum era la prima cosa che avevo sottolineato io
Teo Artu' e Rocky

Offline Maurizio1234

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #26 il: 18 Agosto 2015, 14:18:55 »
Ci tengo a precisare che oggi ho visionato altri post su toelettatura e cura del cane che ho trovato esaustivi quindi non ho ritenuto necessario effettuare ulteriori domande.
Successivamente, per pura curiosità personale (constatata quella che.pensavo essere professionalità del forum) ho cercato qualche discussione sull'allevamento da cui ho preso Camilla.
Solo a questo punto ho riscontrato una discrepanza con la mia esperienza personale e quindi mi sono permesso di esporla.
Proprio per questo gia nel precedente post avevo tenuto a precisare che diffido chiunque a sostenere il co orario.Ovviamente anche le illazioni non sono bene accette

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #27 il: 18 Agosto 2015, 16:25:41 »
Bene... mi hai "diffidato" per ben 2 volte... e nonostante questo io CONTINUO A RIBADIRE che quanto affermi NON E' VERO.

Onestamente, non me ne frega una "beneamata mazza" di quello che fai o non fai...
non me ne frega nulla di sapere, ad esempio, che per accedere al Forum usi un MAC il mattino presto e uno SMARTPHONE ASUS all'ora di pranzo.

Quello che so è che non mi piace essere preso per i fondelli...
quello che so, è che come amministratore e sistemista del Forum, posso sapere ESATTAMENTE cosa hai fatto, quando lo hai fatto, ed in che sequenza lo hai fatto...

Quindi... Vogliamo smetterla con questa FARSA o vogliamo parlarne seriamente e serenamente davanti ai log del server?

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 18 Agosto 2015, 18:09:57 »
Indipendentemente da tutto quello che si è scritto, mi piacerebbe sapere da Sara e Andrea se hanno versato la caparra ,con gli accordi che fosse per QUEL determinato cucciolo  ?.Nel caso cosi' fosse ,le repliche della ...controparte,sulla serietà ,sul diritto di tenersi uno o piu' cuccioli , sul fatto che la scelta debba essere fatta poco prima della consegna perchè........ecc,ecc. lasciano il tempo che trovano,anche se ho trovato comunque onesto e non dovuto em_Devil , il fatto che abbiano ridato la caparra.
Ciao

Offline Maurizio1234

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #29 il: 18 Agosto 2015, 19:29:44 »
Egregio signor Kaffa, non ho mai avuto il piacere di conoscerla e la prego di darmi del lei.
Ha utilizzato dati personali sensibili aviolando la mia privacy, la prego di non continuare oltre.
I suoi modi non sono adeguati

Privacy Policy - Cookie Policy