Buonasera,
sono nuova sul forum. Proprio oggi mi sono presentata, raccontando la mia/nostra vita con Giove. Giove arrivava proprio dal "Golden House" di Cuneo, o meglio da Laura e Max. Li ho conosciuti circa 14 anni fa, al momento della scelta del cucciolo. Poi siamo diventati amici. Il motivo per cui lo siamo diventati è perchè mi hanno sempre consigliato per il meglio, ogni volta che ho avuto una necessità si sono resi disponibili e in tempi brevissimi. Ho portato Giove in pensione da loro. E' assolutamente vero che non esistono gabbie. Anzi, esistono divano e letto;-)). I cani in pensione sono trattati come i loro. Giove era un cane splendido, con un carattere favoloso. Spesse volte nel ringraziarli per avermi dato questa gioia, mi hanno inondato (piacevolmente) di spiegazioni di come, con il loro allevamento pur amatoriale, cerchino costantemente di lavorare per il meglio della razza. Quando Giove è morto hanno pianto con noi. Ora siamo prossimi a prendere un altro cucciolo da loro. Desideravamo un maschio, abbiamo dato una caparra ma Massimo, forse anche per quanto scritto sopra (non avrà voluto incorrere nuovamente in critiche come queste) ha tenuto a ribadire molte volte che il cucciolo maschio lo avremmo scelto con loro, che ci avrebbero fornito indicazioni sulle loro caratteristiche strutturali e comportamentali. Ad esempio, io terrò il cucciolo con me in negozio. Laura e Max desiderano consigliarmi un cucciolo mite e socievole, mentre a chi farà una vita più sportiva magari consiglieranno un cucciolo più dinamico ed esuberante. Insomma, cercano di studiare noi e le nostre esigenze oltre a quelle dei cuccioli. Non sono venditori di cani. Hanno rifiutato cuccioli a chi voleva lasciarli solo in giardino perchè in casa sporcano, in quanto sanno quanto i Golden soffrano a essere soli. Se una persona per vari motivi non ispira loro fiducia, non danno i loro cuccioli. Io farei lo stesso. Non sono oggetti da esporre, sono creature che crescono con loro e a cui si affezionano. Basta fare un giro sul loro sito per vedere che rapporto stabiliscono con i cani, se non lo si può vedere di persona. Che io sappia, a nessun allevatore piace sentirsi dire "quello o niente", meno che mai a chi li ama davvero. Per quanto concerne la mia esperienza, non posso che consigliare questo allevamento, tant'è che sto per scegliere un cucciolo (a quasi 60gg)