Autore Topic: Allevamento golden house retriver  (Letto 19655 volte)

Offline gattommy

• Neo iscritto
  • *
Allevamento golden house retriver
« il: 14 Maggio 2015, 17:40:19 »
Aiutooo, sono in super ansia vorrei sapere se il Golden house è un allevamento affidabile, speravo di trovare qualche post qui sul forum ma ho trovato ben poco, vorrei prendere il cucciolo da loro ma mi stan venendo mille dubbi. Voi fra questo allevamento e il Golden del Grifondoro quale mi consigliate?
Grazie e scusate :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Allevamento golden house retriver
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2015, 22:27:12 »
Non li conosco mi spiace

Aaron Barbara & Mauro

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2015, 08:46:26 »
Aiutooo, sono in super ansia vorrei sapere se il Golden house è un allevamento affidabile, speravo di trovare qualche post qui sul forum ma ho trovato ben poco, vorrei prendere il cucciolo da loro ma mi stan venendo mille dubbi. Voi fra questo allevamento e il Golden del Grifondoro quale mi consigliate?
Grazie e scusate :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

non conosco il primo quindi non ho recensioni in merito ma conosco il secondo ed è ottimo, persone appassionate, bei cani equilibrati, ottima selezione.

Offline gattommy

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2015, 12:53:14 »
Grazie!!li ho sentiti per telefono e mi sembrano davvero allevatori appassionati..appena possibile confido di riuscire ad andarli a trovare. ;)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2015, 13:06:17 »
Mi dispiace ma anch'io non li conosco, ma fai bene a visitare più allevamenti, così capirai e sentirai "a pelle" e cuore qual'è quello giusto!
Buona ricerca e buona scelta!

Offline Sara e Andrea

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 21 Maggio 2015, 08:37:05 »
Ciao....si anche a noi avevano fatto questa impressione.....io e mio marito siamo andati nel loro allevamento ormai un anno fa....tranquilli sembravano brave persone ecc....ci fanno vedere i tre cuccioli e noi ci innamoriamo subito di uno torniamo a vederlo a distanza di tre settimane e stessa cosa ci mostrano le lastre della mamma ecc.....non lo dimenticherò mai....dovevemo andare a prendere il nostro cucciolo sabato 6 settembre (nota caparra già versata)....io mercoledì scopro casualmente su facebook ripeto scopro CASUALMENTE su facebook che hanno deciso di tenere il cucciolo che volevamo noi....tramite battutine con un loro penso amico dicendo di metterlo all'asta ecc il proprietario di questo pseudo allevamento (ho scoperto dopo cosa vuol dire ALLEVAMENTO grazie a Alessandra Brizzi,Laura Dietinger e Tiziana Viscusi!!) mi fa "ma si Sara tanto uno vale l'altro....." allora a parte il fatto che noi volevamo il maschio e per le tre volte che siamo andati la abbiamo specificato assolutamente quale ci piaceva....ma poi lui aveva solo 2 maschi e 1 femmina ....ma poi non puoi dirmi tre giorni prima della consegna che ca##o lo tieni tu!!!!! Ma la serietà di un allevatore dov'è???? Allevatore?? Ma siamo davvero sicuri che si possa chiamare così chiunque? Dicendomi che la moglie gli ha dato il latte si è affezionata ecc e tu me le vieni a dire quando avevamo già comprato il mondo per lui per accoglierlo in casa?? Io alle persone che mi chiedono come mi sono trovata con loro rispondo sempre e solo questo la nostra tristissima vicenda e sia chiaro triste per loro che non hanno capito un ca##o dalla vita e di questo "mestiere". Comunque Laura ditinger ha una cucciolata di 7 meravigliose femminucce e 2 maschietti!!! Ti auguro di trovare il tuo amore noi lo abbiamo trovato!!!

Offline gattommy

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #6 il: 21 Maggio 2015, 08:59:54 »
Ciao scusa se ti chiedo..sei stata davvero gentilissima a rispondere ma parli dell'allevamento di Parma o di Cuneo?

Offline Sara e Andrea

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2015, 09:18:08 »
CUNEO

Offline gattommy

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2015, 09:22:27 »
Grazie!! questo weekend vado a Parma e spero di trovare il mio dolce tesoro.. :D :)..sono stata anche a Cuneo mi sembravano gentili e appassionati ma han fatto pressione perché si fermasse subito il cucciolo con caparra dicendo più tempo passa più sei l'ultimo a scegliere ecc..

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2015, 09:40:37 »
Vieni nella mia città buona fortuna e buona scelta

Aaron Barbara & Mauro

Offline laura viale

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 15 Agosto 2015, 21:07:15 »
Cara Sara Rosati, forse sei tu che non ricordi bene. Penso sia opportuno puntualizzare alcune cose . Per prima cosa un allevatore serio non fa scegliere il cucciolo a 15 giorni , quando non si capisce nulla del carattere e della bellezza del cane. Seconda cosa mi pare di ricordare BENISSIMO che alla prima visita il tuo cucciolo preferito non era quello a cui ti riferivi ma bensì il fratello. Poi se senti un po di ALLEVATORI SERI in giro capirai che l'allevatore, se ritiene ha il diritto di tenersi uno o più cuccioli della cucciolata .....Poi mi sembra che non ti sia stato negato un cucciolo e poichè tu non l'hai voluto ti è stata prontamente restituita la caparra.
Per quanto riguarda la nostra scarsa serietà hai la memoria corta, poichè noi eravamo anche disponibili a darti un cucciolo con pagamento rateizzato ( vista la vostra disponibilità economica al momento dell'acquisto) ....non so quanti degli allevamenti che tu reputi SERI lo avrebbero fatto.
Questo sta a dimostrare che il nostro modo di allevare e' per passione e non per lavoro.... noi sicuramente abbiamo poche cucciolate all'anno, non sforniamo cuccioli come una catena di montaggio e tutti i nostri cani vivono in casa con noi, in giardino , vengono in vacanza con noi. DA NOI NON ESISTONO GABBIE !!!!!!!!!!!!!!! Questa è la nostra filosofia da quasi vent'anni .
Anzi su una cucciolata di 3 cuccioli possiamo anche decidere di tenerci un cucciolo non curanti del mancato introito economico. POi ripeto I CUCCIOLI SI SCELGONO A 50 - 60 GIORNI , non a 20 - 30 giorni. Quando uno prenota un cucciolo , prenota un cucciolo della cucciolata e non quel cucciolo!!!!!! Per quanto riguarda la pressione da noi fatta alle persone che vengono a farci visita per bloccare il cucciolo , mi sembra ovvio chi lo blocca per primo logicamente ha il diritto di scegliere per primo , ovviamente se l'allevatore decide di non tenere nessun cucciolo  della cucciolata.
Guarda solo per farti capire che forse hai preso un abbaglio , adesso abbiamo una cucciolata già tutta prenotata e tre cuccioli andranno a persone che hanno già avuto nostri cani che o sono anzianotti o sono mancati..... forse si sono trovati bene .
Saluti

Offline Sempre Giove

• Utente del Forum
  • **
  • Giove a 12 anni
« Risposta #11 il: 17 Agosto 2015, 18:22:03 »
Buonasera,
sono nuova sul forum. Proprio oggi mi sono presentata, raccontando la mia/nostra vita con Giove. Giove arrivava proprio dal "Golden House" di Cuneo, o meglio da Laura e Max. Li ho conosciuti circa 14 anni fa, al momento della scelta del cucciolo. Poi siamo diventati amici. Il motivo per cui lo siamo diventati è perchè mi hanno sempre consigliato per il meglio, ogni volta che ho avuto una necessità si sono resi disponibili e in tempi brevissimi. Ho portato Giove in pensione da loro. E' assolutamente vero che non esistono gabbie. Anzi, esistono divano e letto;-)). I cani in pensione sono trattati come i loro. Giove era un cane splendido, con un carattere favoloso. Spesse volte nel ringraziarli per avermi dato questa gioia, mi hanno inondato (piacevolmente) di spiegazioni di come, con il loro allevamento pur amatoriale, cerchino costantemente di lavorare per il meglio della razza. Quando Giove è morto hanno pianto con noi. Ora siamo prossimi a prendere un altro cucciolo da loro. Desideravamo un maschio, abbiamo dato una caparra ma Massimo, forse anche per quanto scritto sopra (non avrà voluto incorrere nuovamente in critiche come queste) ha tenuto a ribadire molte volte che il cucciolo maschio lo avremmo scelto con loro, che ci avrebbero fornito indicazioni sulle loro caratteristiche strutturali e comportamentali. Ad esempio, io terrò il cucciolo con me in negozio. Laura e Max desiderano consigliarmi un cucciolo mite e socievole, mentre a chi farà una vita più sportiva magari consiglieranno un cucciolo più dinamico ed esuberante. Insomma, cercano di studiare noi e le nostre esigenze oltre a quelle dei cuccioli. Non sono venditori di cani. Hanno rifiutato cuccioli a chi voleva lasciarli solo in giardino perchè in casa sporcano, in quanto sanno quanto i Golden soffrano a essere soli. Se una persona per vari motivi non ispira loro fiducia, non danno i loro cuccioli. Io farei lo stesso. Non sono oggetti da esporre, sono creature che crescono con loro e a cui si affezionano. Basta fare un giro sul loro sito per vedere che rapporto stabiliscono con i cani, se non lo si può vedere di persona. Che io sappia, a nessun allevatore piace sentirsi dire "quello o niente", meno che mai a chi li ama davvero. Per quanto concerne la mia esperienza, non posso che consigliare questo allevamento, tant'è che sto per scegliere un cucciolo (a quasi 60gg)
Cristina A.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2015, 20:25:44 »
Siamo alle solite.... ecco un altro caso di un "nuovo utente" che si iscrive per tessere le lodi di un allevatore... davvero non se ne può più!!!

Abbiamo già detto più e più volte che .

1° il forum non è una vetrina dove reclamizzare cucciolate o allevamenti
2º non è possibile pretendere che tutte le "impressioni" o i "consigli" che danno gli utenti siano sempre positivi...
3° è vietato iscriversi al solo scopo di fare pubblicità, palese od occulta, quindi che un utente si iscriva e in due post non faccia altro che tessere le lodi, sviolinando, su un allevamento bè ragazzi... siamo tutti "grandi e vaccinati", e da anni non crediamo più a Babbo Natale... dai finiamola...

Ogni utente è libero sul suo vissuto di parlare in POSITIVO o NEGATIVO ma se l'unico scopo è quello di "denigrare" o come in questo caso di "slecchinare" in modo così palese, cercando in questo modo di aggirare le regole del Forum...
...Beh! Non ci siamo!...

Non tutti i clienti possono essere contenti del nostro operato, o entrare in sintonia con noi... è normale...
ma cercare di "coprire" una critica negativa facendo iscrivere appositamente qualcuno per scrivere un "poema" sull'operato degli allevatori mi sembra veramente un po troppo...
Siamo adulti e perfettamente in grado di capire queste mosse...

Oltretutto chi fa così ottiene solo il risultato di "coprirsi di ridicolo"...

Quindi per cortesia finiamola qui. Grazie!!!

Offline laura viale

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #13 il: 17 Agosto 2015, 22:56:28 »
Scrivo poco su questo forum , gestito da allevatori di golden ( cosa non proprio corretta) e lo faccio solo per puntualizzare inesattezze dichiarate da persone che ci mancherebbe possono non essere stati soddisfatti, ma non ritengo corretto etichettare come slecchinatori coloro che esprimono un proprio giudizio. Penso che debbano essere ammessi giudizi positivi e giudizi negativi. Anche perchè in altri post  ho letto di cuccioli disponibili , di allevatori molto seri....quindi pubblicità non occulta senza che nessuno si inalberasse ... dichiarando " ridicolo " tale comportamento. Ognuno è libero di avere le proprie opinioni sugli allevatori e di esprimerle tranquillamente ...lo scopo dei forum è quello di confrontarsi , ma non ritengo corretto l'intervento dell'administator che giudica solo alcuni commenti positivii nei confronti di alcuni appassionati di golden e non quelli negativi . Se libertà deve essere allora lo sia fino in fondo.!!!!
La cosa che mi fa più alterare è sentirmi dire da un futuro proprietario di un mio cucciolo " o quello o niente".......... penso che sia una cosa condivisa da tutti  nel mondo degli allevatori.......una cosa inaccettabile !!! 

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2015, 23:03:15 »
Scrivo poco su questo forum , gestito da allevatori di golden ( cosa non proprio corretta)

Ecco io invece gia' questo non lo trovo corretto e sulle altre asserzioni ci sarebbe da discutere e premetto come ho gia' detto altre volte il mio golden non viene da goldenmania
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy