Autore Topic: Zeccosi umana  (Letto 12068 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:Zeccosi umana
« Risposta #15 il: 14 Maggio 2015, 13:50:02 »
Ok mi sono segnata sia Autan che AntiBrumm Sensitive. Per l'ambiente invece qualcuno ha da consigliare qualcosa? uno spray per la cuccia, il divano, il telo dove Maggie si stende?
Per prevenire!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 14 Maggio 2015, 14:44:25 »
Se fai quel prodotto che ti avevo scritto in giardino e all'entrata di casa il problema lo risolvi dalla radice...io non ho più zecche ne altri insetti finalmente posso stare tranquilla
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #17 il: 14 Maggio 2015, 15:03:50 »
Ok Brunella, grazie, allora lo farò cercare da mio marito (che proprio ieri sera ha spruzzato fuori l'antizanzare) e per noi mi premunisco di Autan e Antibrumm. E non faccio niente "internamente".
 ;D

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 14 Maggio 2015, 15:21:47 »
Ho chiesto al comune di disinfestare le campagne e le aree verdi in generale dicono che non è periodo di zecche...la prossima volta che vado a correre ne catturo un po e gliele porto!!! Sicuramente non hanno voglia di lavorare! alla fine chi vive in campagna secondo la loro testa deve "conviverci" con le zecche.se aspettavo un altro po' facevo l'allevamento!!! Ma daiii è proprio vero ""chi fa da se fa per tre"
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #19 il: 15 Maggio 2015, 08:47:36 »
Ho chiesto al comune di disinfestare le campagne e le aree verdi in generale dicono che non è periodo di zecche...la prossima volta che vado a correre ne catturo un po e gliele porto!!! Sicuramente non hanno voglia di lavorare! alla fine chi vive in campagna secondo la loro testa deve "conviverci" con le zecche.se aspettavo un altro po' facevo l'allevamento!!! Ma daiii è proprio vero ""chi fa da se fa per tre"

em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038

Offline Aaron2011

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #20 il: 15 Maggio 2015, 09:15:50 »
Se fai quel prodotto che ti avevo scritto in giardino e all'entrata di casa il problema lo risolvi dalla radice...io non ho più zecche ne altri insetti finalmente posso stare tranquilla
Potrei avere il nome del prodotto da irrorare nel giardino contro le zecche? quest'anno è una infestazione ho già fatto un trattamento con un liquido che sono riuscita a trovare solo in Germania ma sono tornate. grazie

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #21 il: 15 Maggio 2015, 10:11:37 »
Potrei avere il nome del prodotto da irrorare nel giardino contro le zecche? quest'anno è una infestazione ho già fatto un trattamento con un liquido che sono riuscita a trovare solo in Germania ma sono tornate. grazie

Il prodotto consigliato da Brunella è Microthrin, da quel che ho capito è da miscelare e spruzzare e lo dovresti trovare nei consorzi  ;D

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 15 Maggio 2015, 15:30:46 »
Il prodotto consigliato da Brunella è Microthrin, da quel che ho capito è da miscelare e spruzzare e lo dovresti trovare nei consorzi  ;D

Se non ho letto male è a base di perimetrina.

Offline Aaron2011

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #23 il: 15 Maggio 2015, 16:02:35 »
Nessuno conosce qualche prodotto che non sia a base di piretroidi ? Purtroppo devo disinfestare il giardino e i prodotti a base di piretro non essendo selettivi vanno a colpire tutti gli insetti impollinatori specie le api che sono tra l'altro protette. In questo periodo è pieno di insetti che volano sui fiori. Qualcosa con neem o altri prodotti più ecologici ne conoscete?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 15 Maggio 2015, 16:36:38 »
Ma infati, io sarò un poco naia, ma evito alla grande di spruzzare in giro insetticidi vari. Ma è anche vero che abbiamo la fortuna di abitare in zona piuttosto poco contaminata da bestiole varie volatili o non.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #26 il: 18 Maggio 2015, 10:34:11 »
Ma infati, io sarò un poco naia, ma evito alla grande di spruzzare in giro insetticidi vari. Ma è anche vero che abbiamo la fortuna di abitare in zona piuttosto poco contaminata da bestiole varie volatili o non.

Eh Vale, sei fortunata, noi abbiamo le zanzare, anche tigre, che stazionano vicino a porte e finestre e non appena tu apri ti pungono ed entrano......e non esagero  :( purtroppo. Mio marito spruzza intorno a porte e finestre un anti-zanzare preso al consorzio agricolo che c'è vicino a casa, dura si e no tre giorni.........io poi devo essere un po' allergica, perchè se mi pungono mi si gonfia un po' il punto della puntura.....fa conto che io in stagione di zanzare verso sera non posso uscire ad innaffiare e ora come ora nemmeno andare al parchetto con Maggie, a meno che cospargermi in abbondanza di autan e simili..........e anche fare questo non è che mi piaccia molto.
Comunque sabato al supermercato mi sono presa l'autan specifico per zanzare, zanzare tigre e zecche..........come consigliato da Franci, mi sembra.

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 18 Maggio 2015, 11:02:12 »
Mamma mia, mi rendo conto che son problemi. Qui in effetti è un'oasi felice, ti dico solo che in piena estate puoi leggere con la finestra aperta e la luce accesa.
Ma ci rifacciamo con i pappataci e le tigre quando andiamo giù in toscana.

Comunque un altro prodotto ottimimo per umani è Antibrum Forte. Lo hanno in farmacia e noi lo abbiamo usato con successo nel mezzo del Brasile:
http://www.antibrumm.ch/it/forte

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #28 il: 18 Maggio 2015, 12:56:38 »
Sì, l'ho visto, l'ha consigliato Chiara. Ma sabato ero al supermercato e quando ho visto Autan l'ho preso.
Leggere con luce accesa e finestra aperta????????? impossibile qui, e noi abbiamo anche le zanzariere ad ogni porta e finestra (tranne la porta d'ingresso, ovviamente).
Io non chiedo tanto, solo che d'estate mi piacerebbe ogni tanto mangiare la sera in veranda......abbiamo dovuto sempre rinunciare.......anche con gli zampironi, è impossibile stare fuori........  :'(

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 18 Maggio 2015, 13:17:13 »
Mi sa tanto che la"cura" possa essere peggio della malattia!Il mio giardino è infestato da zanzare tigre ,ma dopo avere comprato l'apposito prodotto a metà con il mio vicino di casa ed o avere letto le varie ed eventuali, gli detto ,che l'avrebbe potuto usare tutto anche la mia parte! :( Per quanto riguarda le zecche,da noi la trasmissibilità delle patologie correlate è piu' teorica che pratica, per cui mi limito a vigilare e a sperare,ma non certo coadiuvato da tutti sti prodotti chimici che ci stanno invadendo con tutte le varie ed eventuali e nessuna di queste .....positiva.
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy